Fiat Grande Panda vince il “Carwow Car of the Year Award 2025”



Il nuovo portale di confronto auto sceglie la Fiat Grande Panda come vincitrice nella categoria “Car Anticipation”.


La Fiat Grande Panda, completamente rinnovata, offre molto spazio con dimensioni compatte.


La nuova Fiat Grande Panda sarà disponibile in versione elettrica e con trazione ibrida.


La nuova Fiat Grande Panda non è ancora stata lanciata in Germania. Ma il veicolo compatto italiano ha già vinto un premio: il “Carwow of the Year Award 2025” nella categoria “Car Anticipation”. Il membro della giuria Daniel Hohmeyer ha spiegato la decisione: “La Grande Panda è la pioniera di una famiglia di modelli completamente nuova presso la FIAT. Il look fresco e spigoloso e i fari dall'aspetto pixel sono promettenti. Quindi ci sono buone probabilità che continui l’era di successo dei panda”.


La Fiat Grande Panda è la pioniera di una famiglia di modelli completamente nuova. Con una lunghezza di 3,99 metri può ospitare cinque persone. Il design della carrozzeria inconfondibilmente italiano riprende elementi di stile degli iconici modelli precedenti. Appare robusto e chiaramente strutturato. Al momento del lancio sul mercato in Germania, la nuova Fiat Grande Panda sarà offerta con trazione elettrica o ibrida.


“Siamo completamente d'accordo con la giuria del 'Carwow of the Year Award 2025': siamo molto entusiasti della nuova Fiat Grande Panda. Si inaugura una nuova era per la FIAT. Con dimensioni compatte e spazio flessibile, la nuova Fiat Grande Panda è perfetta come veicolo familiare per la mobilità urbana contemporanea. Siamo orgogliosi di questo premio da Carwow. Desidero ringraziare la giuria per la fiducia che ha riposto in noi e per il suo entusiasmo per un modello di veicolo che sta per essere lanciato sul mercato”, commenta Andreas Mayer, responsabile del marchio FIAT in Germania.


Con i “Carwow Car of the Year Awards 2025”, il portale Internet premia i migliori modelli di veicoli in dieci categorie e sceglie anche il marchio e l’innovazione dell’anno. A differenza di concorsi simili, i candidati non erano divisi in categorie in base alle dimensioni, al prezzo o alle prestazioni. Invece, la giuria di Carwow ha scelto, tra le altre, l'auto dei sogni, l'auto avventurosa o l'auto divertente da guidare. La nuova Fiat Grande Panda è stata nominata vincitrice tra i modelli di veicoli non ancora disponibili in Germania con il titolo “Auto-Anticipation”.

I più letti della settimana

Le Ultime 39 Occasioni: Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel/HVO 130 CV in Pronta Consegna

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Stellantis Ricalibra la Rotta: Italia Protagonista nel Nuovo Piano Strategico al 2026

Il Futuro di Fiat in Italia: Pandina a Pomigliano e Lunga Vita alla 500 a Mirafiori

La Nuova gamma Fiat 500 Hybrid: Il Cuore di Torino Batte Forte a Mirafiori

L'Evoluzione "Mild" di Fiat: Il 1.0 Hybrid scende a 65 CV, tra Pandina e 500

La Nuova Era di Fiat: Arrivano la Pandina GPL, la Grande Panda 4x4 Ibrida, l'Attesissima E-Car da €15.000 e tanto altro