Dal 30 novembre all’8 dicembre, FIAT Professional è presente all’edizione 2024 di “Artigiano in Fiera”, l’evento dedicato all'artigianato e alle piccole imprese che si svolge presso Fieramilano Rho.
Con due aree espositive e nuovi modelli come E-Ducato, E-Scudo e Doblò, il marchio si posiziona al fianco degli artigiani per soddisfarne le esigenze lavorative.
Nei primi 10 mesi del 2024, FIAT Professional conferma la propria leadership in Italia con una quota di mercato di 24%. Una forte presenza che si riflette nei risultati raggiunti dai modelli Ducato, prodotto ad Atessa e bestseller in Italia con il 24%* nel segmento dei furgoni di grandi dimensioni, Doblò che occupa la prima posizione nel suo segmento con 25,7%, e Scudo, in seconda posizione e con una quota che sfiora il 20%.
I risultati del marchio sono il frutto di un contatto sempre più diretto con i clienti, dal pre al post-vendita, attraverso canali digitali e grazie a programmi pensati per venire incontro alle diverse esigenze dei clienti con allestimenti e personalizzazione dei veicoli.
Quest’anno FIAT Professional ha rinnovato la gamma, con Ducato, Doblò e Scudo dotati di nuovi powertrain elettrici, nuovo design, nuovi sistemi di connettività e ADAS di nuova generazione.
FIAT Professional partecipa all’edizione 2024 di “Artigiano in Fiera”, dal 30 novembre all’8 dicembre presso Fieramilano Rho-Pero. La fiera accoglie circa un milione di visitatori ed è l’evento dedicato all'artigianato e alle micro e piccole imprese più importante al mondo, che dà l’opportunità di promuovere i prodotti di artigianato all’insegna di valori come l'autenticità, l’originalità, la qualità e la sostenibilità. Tramite la partecipazione a questa manifestazione di rilievo per il settore, il brand si pone al fianco degli artigiani per soddisfare tutte le esigenze dettate dal mestiere.
FIAT Professional presidia la Fiera attraverso due aree espositive che enfatizzano le caratteristiche tecniche dei veicoli e il loro utilizzo per la categoria delle PMI. Nella zona esterna, uno stand coperto ospita l’E-Ducato 35Q LH2 arricchito da una segnaletica che indica la direzione per raggiungere la Piazza FIAT Professional, nell’area interna (Padiglione 4). Quest’ultima, prevede un allestimento ispirato ai borghi italiani presso i quali vengono organizzati i mercatini locali e ospita l’E-Scudo L2H1, dall’allestimento “freddo”, realizzato dall’allestitore Lauri, che ne esalta le capacità di carico, e il Fiat E-Doblò CH1, allestito per l’uso nel settore della ristorazione e del trasporto di alimenti. Per entrambi viene proposta una livrea dedicata per mostrare l’utilizzo del mezzo come strumento di comunicazione in strada.
FIAT Professional è un punto di riferimento nel settore dei veicoli commerciali in Italia, dove nei primi 10 mesi del 2024, ha consolidato la propria leadership con una quota di mercato di 24%. La presenza significativa del marchio si riflette nei risultati raggiunti da modelli come l’E-Ducato, il van che offre comfort, precisione e maneggevolezza in tutte le condizioni di guida, prodotto ad Atessa, e veicolo commerciale più venduto in Italia con il 24% nel segmento dei furgoni di grandi dimensioni. In prima posizione nel suo segmento anche il versatile, spazioso e flessibile Fiat Doblò, con una quota del 25,7%. FIAT Professional occupa anche la seconda posizione sul podio con Scudo, che grazie alla sua robustezza e versatilità si conferma punto di riferimento per i professionisti, raggiungendo una quota che sfiora il 20%.
I successi del marchio derivano da un rapporto sempre più diretto con i clienti durante tutta la customer journey, dal pre al post-vendita, anche attraverso un presidio dei canali digitali. A contribuire ulteriormente ai risultati anche l’attenzione a programmi pensati per venire incontro alle diverse esigenze dei clienti con allestimenti e personalizzazione dei veicoli che garantiscono standard di qualità e sicurezza elevati.
Il 2024 rappresenta per FIAT Professional un anno di traguardi: oltre ai risultati in termini di performance e posizionamento, il marchio ha elettrificato l’intera gamma rinnovandola con un nuovo design, nuovi sistemi di connettività e ADAS di nuova generazione, per supportare i professionisti con soluzioni di mobilità innovative, sostenibili ed elettriche.
Partecipando alla manifestazione più importante dedicata agli artigiani di tutto il mondo, e con il recente annuncio della produzione dell’E-Ducato presso lo stabilimento di Atessa, FIAT Professional ribadisce il proprio impegno nel sostegno della produzione italiana e della transizione ecologica.
Commenti
Posta un commento