Non dovrebbe esserci una Fiat Grande Panda Abarth, nonostante sia stato confermato da Olivier François che degli studi preliminari a livello di design sono stati fatti.
Ci sarà la Abarth Topolino che avrà un kit estetico specifico mentre a livello tecnico sarà uguale al quadriciclo Fiat.
Olivier François ha svelato un dettaglio sulla nuova Pandina, dicendo che nei primi disegni della nuova Pandina rivede un po’ il concept Centoventi.
A Pomigliano, dal 2028, sarà installata la nuova piattaforma (STLA-SMALL), sulla quale è prevista la produzione di 2 nuovi modelli compatti. Nello stabilimento campano verrà rafforzato il presidio per la produzione delle vetture mass market con l’estensione della produzione della Panda (detta anche Pandina) fino al 2030, seguita dall’introduzione della nuova generazione dello stesso modello.
Commenti
Posta un commento