Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Fiat continua a guidare il mercato brasiliano con tre auto tra le cinque più vendute nel Paese



Il marchio ha chiuso febbraio con una quota di mercato del 21,3% 


Strada rimane il veicolo più venduto nel paese, con 10.263 unità vendute a febbraio 


Argo e Mobi si sono classificati rispettivamente al quarto e al quinto posto.  


Fiat torna ad essere leader delle vendite nel mercato brasiliano. Il marchio ha chiuso febbraio con una quota di mercato del 21,3% e 37.292 unità immatricolate, oltre 9 mila in più rispetto al secondo marchio classificato. Lo Strada, un pick-up che ha riscosso un grande successo fin dal suo lancio, rimane anche il veicolo più venduto nel Paese, con 10.263 unità vendute.  


A febbraio, la Fiat annoverava tra le cinque auto più vendute nel Paese anche altri due modelli. Al quarto posto si è piazzata la Argo, con 6.305 unità immatricolate, e al quinto posto la Mobi, con 5.549 vetture vendute. Il modello è leader anche nel segmento delle berline compatte, con una quota del 43%. 


Nel segmento dei pick-up, oltre allo Strada, anche il Toro si è distinto nella sua categoria, leader tra i C-pickup con 3.582 unità immatricolate. Tra i Van, Fiat si è distinta in due categorie: B-Van, con il Fiorino al primo posto (1.066 unità vendute) e D-Van, con lo Scudo (349 veicoli venduti). 


Anche quest'anno Fiat è leader con una quota di mercato del 21,4% e 71.644 unità immatricolate. Anche rispetto a febbraio 2024 il marchio ha registrato una crescita, con quasi tremila unità in più vendute nello stesso periodo del 2025.  


“Nonostante febbraio sia stato un mese breve e impegnativo per il mercato, Fiat è riuscita a mantenere la leadership assoluta, con tre vetture tra le cinque più vendute nel Paese. «Questi risultati dimostrano che siamo sulla strada giusta, offrendo una gamma di prodotti adatta al mercato», commenta Federico Battaglia, vicepresidente del Brand Fiat per il Sud America.

Commenti

Post più popolari