Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Torna la Fiat Multipla

La prossima novità Fiat è un SUV compatto. Questa cugina tecnica della Citroën C3 Aircross e della Opel Frontera, a lungo soprannominata Multipla, alla fine non utilizzerà questo nome. Ora denominata Pandissima, verrà affiancata da un SUV fastback. Come annunciato da Fiat con una serie di concept car all'inizio del 2024, lo stile della Grande Panda verrà applicato a un'intera famiglia di modelli. Questa gamma comprenderà due SUV, tra cui un cugino tecnico della Citroën C3 Aircross e dell'Opel Frontera. Sviluppato sulla piattaforma Smart Car, questo modello compatto per la famiglia è stato a lungo denominato Multipla. Alla fine non prenderà il nome delle monovolume del 1956 e del 1998. Potrebbe chiamarsi Pandissima. Il CEO di Fiat Olivier François ha recentemente escluso l'utilizzo del nome Multipla per il prossimo SUV. " Fiat tornerà nel segmento. Dobbiamo avere rispetto per il nome Multipla. Per Fiat, questo nome è un concetto, una filosofia. Una Fiat Multipla rap...

La Fiat Grande Panda si aggiudica il premio 'Miglior Veicolo Urbano' della rivista spagnola Mujer Hoy



La rivista spagnola “Mujer Hoy” ha assegnato alla Fiat Grande Panda il premio come “Miglior Veicolo Urbano” in occasione della 13a edizione dei Motor Awards.

La rivista femminile del Gruppo Vocento ha messo in risalto lo 'stile all'avanguardia' della Fiat Grande Panda, la sua gamma di versioni ibride ed elettriche, nonché le soluzioni sorprendenti e l'ottimizzazione degli spazi interni che la rendono una perfetta city car.


La Fiat Grande Panda ha conquistato un'importante vittoria nel panorama automobilistico internazionale, aggiudicandosi il premio "Best Urban Vehicle of the Year" ai 13 ° Motor Awards, tenutisi presso la sede centrale di Vocento a Madrid. Questo prestigioso riconoscimento è stato conferito al nuovo modello dell'iconica vettura FIAT dalla rivista femminile spagnola Mujer Hoy, che ne ha riconosciuto le innovazioni intelligenti e le soluzioni pratiche in un design compatto, definendola un'auto elettrica e ibrida dal design all'avanguardia, ricca di idee originali.


Questo premio è di grande prestigio nel settore automobilistico spagnolo e premia le prestazioni, le caratteristiche, il design e la praticità di una vasta gamma di modelli, da una prospettiva spiccatamente femminile.


Costruita per soddisfare le esigenze di un pubblico eterogeneo in modo conveniente ed ecologico e progettata dal Centro Stile Fiat di Torino, la Grande Panda fonde il gusto italiano con la funzionalità moderna, rimanendo fedele alla praticità della Fiat Panda originale del 1980. Disponibile sia con propulsori ibridi che elettrici, si distingue per il suo impegno per la sostenibilità. Inoltre, l'uso di materiali riciclati, come componenti in alluminio e plastica provenienti da cartoni per bevande negli interni in plastica blu e tessuti sostenibili con vere fibre di bambù nel rivestimento del cruscotto, evidenziano il suo approccio eco-consapevole.


Sebbene non sia "grande" in termini di dimensioni (misura 3,99 m di lunghezza, 1,76 m di larghezza e 1,57 m di altezza), la Grande Panda si distingue per le sue innovazioni e idee pratiche e ingegnose. Una delle caratteristiche più notevoli è il cavo di ricarica a spirale integrato, esclusivo del modello elettrico. Progettato per la praticità, supporta la ricarica CA fino a 7 kW ed è riposto sotto il cofano, liberando spazio nel bagagliaio e rendendolo più facile da maneggiare e pulire nell'uso quotidiano. Il veicolo offre anche opzioni di ricarica aggiuntive con porte da 11 kW e 100 kW situate nella parte posteriore.

Commenti

Post più popolari