IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE
- Ottieni link
- X
- Altre app
FIAT e Fiat Professional si confermano al vertice del mercato italiano
Trimestre positivo per FIAT in Italia sia per quanto riguarda il risultato commerciale sia per il lancio di nuova Grande Panda che ha vissuto con entusiasmo il suo primo aperte nell’ultimo fine settimana di marzo con oltre 20mila persone che hanno visitato i concessionari FIAT.
FIAT nel primo trimestre conferma la leadership per volumi di vendita nel mercato italiano con quasi 60.000 vetture e veicoli commerciali immatricolati pari ad una quota complessiva del 12%.
Ottimi risultati per Pandina, prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, che si riconferma largamente l’auto più venduta in Italia e che nei primi tre mesi ha registrato quasi 38.000 immatricolazioni.
Fiat Professional è il primo marchio nel mercato dei veicoli commerciali con oltre 12.000 veicoli pari al 25,4% di quota di mercato grazie alle ottime performance di Ducato, prodotto nello stabilimento di Atessa, che si conferma il veicolo commerciale più venduto in Italia e Doblò secondo modello più venduto in Italia e primo tra i van del suo segmento di mercato.
FIAT chiude positivamente il primo trimestre dell’anno consolidando il proprio ruolo di marchio più venduto nel mercato italiano e gettando le basi per il futuro con il riuscito primo porte aperte di nuova Grande Panda che segna il ritorno del marchio FIAT nel segmento B.
Infatti, in base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, FIAT nel primo trimestre dell’anno ha fatto registrare 59.298 vetture e veicoli commerciali pari ad una quota complessiva del 12%.
Pandina ha contribuito largamente a questi risultati con 37.966 immatricolazioni nei primi tre mesi, confermandosi la vettura più venduta in Italia staccando largamente la seconda vettura più venduta del mercato.
Risultati in continua crescita anche per Fiat 600 che con 2.687 immatricolazioni a marzo, ottiene il suo miglior mese dal lancio.
Nell’ultimo fine settimana si è svolto con successo il primo porte aperte dedicato a Grande Panda con oltre 20 mila persone che hanno visitato i concessionari FIAT e hanno potuto toccare con mano e testare la nuova Grande Panda in versione ibrida e 100% elettrica. Un pubblico trasversale composto prevalentemente da giovani famiglie è stato accolto negli showroom preparati con cura con allestimenti colorati e gioiosi in linea con il dna di Grande Panda: “l’auto ufficiale della felicità”.
Per quanto il riguarda il mercato dei veicoli commerciali, Fiat Professional è il primo marchio in Italia con 12.204 veicoli immatricolati pari al 25,4% di quota di mercato. Ottime performance di Ducato che con oltre 5.361 immatricolazioni si conferma il veicolo commerciale più venduto in Italia e Doblò secondo modello più venduto in Italia e primo tra i van del suo segmento di mercato.
Post più popolari
Alfa Romeo lancia l'edizione limitata "GIULIA Quadrifoglio Estrema" in Giappone: Prestazioni e Stile al Vertice
- Ottieni link
- X
- Altre app
La Nuova Fiat 500 Hybrid: Efficienza e Tecnologia Mild Hybrid
- Ottieni link
- X
- Altre app
Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport
- Ottieni link
- X
- Altre app
Rivoluzione Panda: FIAT Rinnova la Gamma con la Nuova Grande Panda e la Riconfermata Pandina
- Ottieni link
- X
- Altre app
Fiat Pandina: L'Icona Urbana si Rinfresca e Conquista
- Ottieni link
- X
- Altre app
Il Conto alla Rovescia è Iniziato: Per Milano Cortina 2026 Arriva la Nuova Fiat 600 Sport in Edizione Speciale!
- Ottieni link
- X
- Altre app
Fiat Domina il Brasile: Leadership di Mercato Confermata e Record Storico per la Strada a Ottobre
- Ottieni link
- X
- Altre app
Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda La Prima
- Ottieni link
- X
- Altre app
Roberta Zerbi è il Nuovo CEO di Lancia: Una Nuova Era per il Marchio Italiano
- Ottieni link
- X
- Altre app
Nuova Alfa Romeo Tonale e Jasmine Paolini: L'Eccellenza Italiana Conquista i Dipendenti Stellantis a Torino
- Ottieni link
- X
- Altre app

Commenti
Posta un commento
Per commentare utilizza il tuo account Google