Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

FIAT 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: L'Emblema della Passione Italiana che Incontra lo Spirito Olimpico

FIAT rinnova il suo legame indissolubile con lo sport e con il cuore dell'Italia, svelando un modello esclusivo che incarna l'energia e l'autentica passione nazionale. In qualità di Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, il brand ha presentato la nuova 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: una serie speciale dedicata esclusivamente al mercato italiano. L'annuncio è avvenuto in occasione della conferenza stampa tenutasi il 10 novembre presso la sede del CONI a Roma, dove è stata formalizzata la struttura della partnership di Stellantis con i Giochi, confermando questa collaborazione come un ponte tra innovazione, design e i più alti valori sportivi. Un Motore Ibrido che Punta alla Medaglia La 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 non è solo stile, ma anche sostanza dinamica. Equipaggiata con la motorizzazione ibrida da 145 CV, questa vettura compatta e scattante è pronta a conquistare ogni percorso, quotidiano e non...

Piano Italia: FIAT assembla nello stabilimento Mirafiori di Torino i primi esemplari preserie della Nuova 500 ibrida



Piano Italia: FIAT assembla nello stabilimento Mirafiori di Torino i primi esemplari preserie della Nuova 500 ibrida

Usciti dalla linea di Mirafiori i primi esemplari preserie della Nuova 500 ibrida

L'industrializzazione della 500 ibrida sta procedendo secondo i tempi previsti, con la produzione a Mirafiori che inizierà entro la fine dell'anno. L’obiettivo è il mese di novembre.

La produzione della 500 ibrida ha un obiettivo stimato di oltre 100 mila vetture ibride all'anno a regime.

La FIAT 500 ibrida simboleggia la rilevanza sociale del marchio e il suo forte legame con l’Italia e gli italiani.

 

FIAT ha raggiunto un traguardo importante con l'assemblaggio delle prime unità di preserie della nuovissima Fiat 500 ibrida nel suo stabilimento di Mirafiori a Torino. L'inizio di questa fase segna un momento cruciale nel processo di industrializzazione del modello, che è in linea per iniziare la produzione entro la fine dell'anno. L’obiettivo è il mese di novembre.


Con la 500 ibrida, FIAT amplia la sua gamma e riafferma il suo legame di lunga data con l'Italia, con le sue persone e i suoi valori. Il nuovo modello incarna la rilevanza sociale di FIAT e il suo profondo legame con il Paese e le sue comunità, offrendo una soluzione su misura per contribuire alla transizione verso una mobilità più sostenibile.


"La 500 Hybrid offre elettrificazione accessibile e stile iconico, dimostrando che la rilevanza sociale è al centro della missione del marchio," ha dichiarato Olivier Francois, CEO di FIAT e CMO Globale di Stellantis. "Con la 500 Hybrid, stiamo rafforzando la produzione a Mirafiori per garantire la produttività dell'impianto e soddisfare la domanda. Le nostre radici sono in Italia e non è un caso che le due FIAT più iconiche siano prodotte qui: la Panda a Pomigliano e la 500 a Mirafiori”.


La Nuova 500 avrà il motore ibrido, dando la possibilità a tutti di scegliere nuovamente la nostra piccola auto iconica in tutta Europa e oltre. La 500 rimane una delle migliori ambasciatrici del "made in Italy", con oltre il 70% della produzione realizzata a Mirafiori esportata all'estero. I primi esemplari preserie sono la prova tangibile che FIAT è sulla buona strada per l'avvio della produzione nel quarto trimestre.


Con il design, la produzione e l’innovazione saldamente radicati in Italia, FIAT continua a scrivere una storia in cui le radici locali incontrano una visione globale, con la 500 al centro.

Post più popolari