Obiettivo 2026: Pandino Chiama, Le Panda Rispondono! A Caccia del Nuovo Record Oltre Quota 1063
PANDINO (CR) – Dopo il clamoroso successo dell'ultima edizione, che ha visto un'invasione pacifica di amate utilitarie, la macchina organizzativa del raduno mondiale "Panda a Pandino" è già proiettata verso il 2026 con un unico, ambizioso obiettivo: battere il record assoluto di 1.063 Panda e stabilire un nuovo primato per il raduno del modello più grande del mondo.
Un Record da Superare
L'edizione 2025, tenutasi all'ombra del Castello Visconteo, è stata un trionfo per l'Associazione Panda a Pandino e per tutti i "pandisti" d'Italia e d'Europa. Nonostante il maltempo, sono state ben 1.063 le Fiat Panda iscritte, superando il precedente record del 2023 di 1.051 auto. Un risultato che celebra la Panda, l'iconica utilitaria nata nel 1980 dalla matita di Giorgetto Giugiaro, in un momento in cui compie 45 anni e si dimostra più attuale che mai.
Dalle Panda 30 raffreddate ad aria alle 4x4 più estreme, passando per i modelli più recenti e le versioni customizzate più bizzarre (come l'ormai celebre Panda più stretta del mondo), Pandino si trasforma ogni anno in un vero e proprio museo a cielo aperto, animato da una passione contagiosa.
La Sfida del 2026: Servono 1064+ Panda!
Ma i record sono fatti per essere battuti. La "Crew" di volontari che cura l'evento, capitanata da Alessandro Baiocchi, ha già lanciato il guanto di sfida, dando appuntamento al 2026 per puntare ancora più in alto.
Per la prossima edizione, non basterà eguagliare il primato: sarà necessario radunare almeno 1.064 Fiat Panda per stabilire un nuovo, inattaccabile, Guinness dei primati.
“Ogni anno vediamo crescere la partecipazione, il che dimostra quanto la Panda sia radicata nel cuore delle persone. L'obiettivo 2026 è chiaro: vogliamo superare quota 1.063! Invitiamo tutti i possessori di Panda, di qualunque anno e modello, a unirsi a questa incredibile avventura. Ci vediamo a Pandino per fare la storia!”
Unisciti alla Community e Resta Aggiornato!
Per tutti i "pandisti" che vogliono prepararsi in tempo per il grande evento e non perdersi nessuna novità sui preparativi del 2026, l'Associazione Panda a Pandino mette a disposizione tutti i suoi canali ufficiali.
Seguendo le pagine e visitando il sito di Panda a Pandino, potrete scoprire le date ufficiali, le modalità di iscrizione, i gadget e tutte le iniziative benefiche legate al raduno:
* Sito Web Ufficiale: Il portale principale per tutte le informazioni logistiche e le iscrizioni.
* Pagina Facebook: Per interagire, vedere le foto dei raduni passati e seguire gli aggiornamenti in tempo reale.
* Pagina Instagram: Il luogo perfetto per ammirare le foto più belle delle Panda più originali e colorate.
Il richiamo di Pandino arriverà presto in tutta Europa, per mobilitare quella che è a tutti gli effetti una vera e propria comunità. La sfida è lanciata: i "pandisti" sono pronti a rispondere all'appello per un 2026 che si preannuncia leggendario.
L'appuntamento è fissato: l'Italia e l'Europa si preparano a invadere pacificamente Pandino. Il conto alla rovescia per superare le 1.063 auto è ufficialmente iniziato.

