Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Novità Fiat Professional



Emergono sempre nuove notizie sui nuovi veicoli commerciali di Fiat Professional. Alla base si può ipotizzare che ci sarà la versione Van della nuova Panda, la World Car che arriverà nel 2024. Non ci sono informazioni sul Fiorino, che è stato appena aggiornato e ora adotta il motore diesel 1.3 MultiJet Euro 6.4, ma si spera che ci sarà un erede, visto il successo del piccolo veicolo commerciale, ma anche in versione autovettura. Poi abbiamo i nuovi Doblò e Scudo, quindi per un po' non ci saranno altre novità. Comunque dovrebbe arrivare (prossimamente) l'idrogeno su Scudo. 


Passando all'alto di gamma, come vi ho detto nelle settimane scorse, tra Scudo e Ducato arriverà il nuovo Talento. Veicolo inedito che arriverà nel 2024/25 con motori 2.2 diesel Multijet3 Euro 7, elettrico e idrogeno. Questo veicolo sarà proposto sia in versione van che in versione per il trasporto passeggeri. Sarà prodotto in Turchia da Tofas.


Ci sarà anche il nuovo Ducato, modello totalmente rinnovato che sarà sia automatico che manuale. L'automatico avrà un nuovo cambio a 8 marce con convertitore. La gamma motori sarà composta dal diesel Euro 7 Multijet 2.2 con varie tipologie di potenza e versioni sia elettriche che a idrogeno. L'unico motore diesel Fiat sarà disponibile anche per le versioni marchiate Citroen, Peugeot, Opel/Vauxhall e Toyota. Nel 2024 arriva il My del Ducato attuale. Questo Ducato completamente nuovo arriverà nel 2025/2026.

Commenti

Post più popolari