Passa ai contenuti principali

Un Alfa Romeo Tonale pensata per le famiglie



Alfa Romeo crea l'auto perfetta per i genitori attenti allo stile - Tonale Edizione Bambini presenta una gamma di accessori unici per rendere più facile viaggiare con i bambini.

Uno studio sui genitori conducenti del Regno Unito* rivela che il 59% pensa che sia importante che gli interni della propria auto mantengano un senso di stile, ma trova più difficile mantenere il proprio veicolo in ordine dopo aver avuto figli.

Un'esclusiva Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini dotata di funzionalità tra cui un fasciatoio integrato, un baby monitor in auto e una serie di soluzioni e accessori intelligenti per riporre gli oggetti.

 


Alfa Romeo ha svelato il Tonale Edizione Bambini, un modello di nuova concezione unico, dotato di una serie di caratteristiche innovative progettate per facilitare i viaggi con i bambini, tra cui un fasciatoio estraibile integrato, un baby monitor in auto e una gamma di ulteriori soluzioni di archiviazione.


 


La rivelazione del concept arriva quando la ricerca Alfa Romeo mostra che il 59% dei genitori* concorda sull'importanza che gli interni della loro auto mantengano un senso di stile. La stessa percentuale afferma di trovare più difficile mantenere pulito il proprio veicolo dopo aver avuto figli, con quasi la metà (48%) che descrive il proprio veicolo come disordinato o disordinato. Più della metà (56%) dei partecipanti ha persino ammesso di sentirsi in imbarazzo ad avere qualcun altro in macchina a causa del disordine creato dai propri figli.


 


Il concept Edizione Bambini creato da Alfa Romeo UK è dotato di una gamma di caratteristiche e accessori per migliorare la praticità del Tonale per le famiglie, pur mantenendo la sua sensazione premium e lo stile distintivo di Alfa Romeo.


 


Per aiutare i genitori a intraprendere i viaggi con il loro bebè a bordo, nel bagagliaio da 500 litri del Tonale è stato elegantemente integrato un fasciatoio. Un sondaggio condotto dal marchio leader di prodotti per l'infanzia Huggies ha rivelato che l'86% dei genitori ha dovuto cambiare i pannolini del proprio bambino in movimento, anche mentre era in macchina**.


 


All'apertura del portellone elettronico, l'unità su misura scorre semplicemente fuori dalla cappelliera per rivelare un fasciatoio su misura facile da pulire. Quando non è più necessario, il fasciatoio scivola facilmente nella cappelliera, senza compromettere lo spazio del bagagliaio.


 


Sagomati per adattarsi perfettamente ai contorni dei sedili del conducente e del passeggero anteriore, i coprisedili realizzati su misura sono dotati di diversi vani portaoggetti tra cui un portabevande, un bento box per snack e un portapenne senza sonaglio. Con il 44% dei genitori del Regno Unito che utilizza una tabella delle ricompense per motivare i propri figli, i coprisedili presentano anche due ampie tasche con una tabella per ogni bambino per incoraggiarli a tenere in ordine l'auto***.


 


In linea con il resto degli interni, i rivestimenti dei sedili sono realizzati in pelle grigia con cuciture in tinta e logo Alfa Romeo in rilievo. La ricerca Alfa Romeo ha rivelato che i bambini in genere danno calci allo schienale dei sedili anteriori 3,5 volte per viaggio, quindi il design incorpora pannelli protettivi per aiutare a mantenere la loro finitura premium.


 


La ricerca condotta da Alfa Romeo ha inoltre rivelato che il 43% dei genitori ritiene che non poter vedere cosa sta facendo il proprio figlio sia fonte di stress durante la guida. Per mantenere la visibilità in ogni momento, Edizione Bambini è dotata di un baby monitor in auto, collegabile agli smartphone tramite un'app per l'utilizzo da parte dei passeggeri dei sedili anteriori e posizionabile sia per i seggiolini per bambini rivolti in avanti che contro il senso di marcia.


 


La maggior parte dei genitori (55%) ha riferito che i bambini che si lamentano della noia causano loro stress durante la guida, quindi il Tonale Edizione Bambini è dotato di una serie di funzionalità per intrattenere i bambini. I porta tablet sono montati sul retro dei sedili del conducente e del passeggero anteriore, mentre un portagiochi centrale pieghevole offre più attività per tenere occupati i bambini durante i lunghi viaggi. Per evitare litigi, i bambini seduti al posto centrale hanno anche la loro cartella in pelle che può contenere sia un tablet che la propria tabella delle ricompense.


                                                                                                         


Per rifiuti come involucri di caramelle o fazzoletti, il Tonale Edizione Bambini è dotato di un cestino touchless da sei litri che è fissato al vano piedi dietro la consolle centrale e può essere rimosso completamente se lo si desidera. Per la pulizia degli interni in movimento, un aspirapolvere per auto viene riposto sul pavimento del bagagliaio e caricato tramite la presa da 12 V integrata in movimento.


 


Un organizer aiuta a massimizzare la capacità del bagagliaio del Tonale. Il suo design a fisarmonica consente un facile stivaggio quando non viene utilizzato. L'organizer per bagagliaio dispone anche di un sacchetto per la pulizia che si inserisce perfettamente in uno degli scomparti e viene fornito con una gamma di prodotti per mantenere puliti sia i bambini che l'auto, tra cui una spazzola per la pulizia del bagagliaio, un detergente per la pelle, fazzoletti e salviettine umidificate.


 


Julie David, Managing Director, Alfa Romeo UK, ha dichiarato: “Con così tanti genitori che hanno comprensibilmente difficoltà a tenere in ordine la propria auto, la Tonale Edizione Bambini offre soluzioni pratiche che si adattano perfettamente agli interni premium della Tonale – la prova che avere figli non t deve significare sacrificare lo stile della tua auto. Con una scelta di sofisticati propulsori ibridi, un design sorprendente e una tecnologia innovativa, Edizione Bambini è un'ulteriore prova che il Tonale è ideale per la vita familiare.


 


La nuova Alfa Romeo Tonale è il primo SUV di medie dimensioni del marchio italiano e il suo primo veicolo elettrificato, disponibile con una scelta di due propulsori: un ibrido da 160 CV o un ibrido Q4 plug-in da 280 CV in grado di percorrere 40,4 miglia con la sola alimentazione elettrica. ciclo combinato WLTP), in aumento a 47,8 miglia in ambito urbano (ciclo urbano WLTP).


*Sondaggio condotto nel gennaio 2023 su 2.000 genitori britannici che guidano con bambini di età compresa tra 0 e 11 anni


**Sondaggio sui genitori del Regno Unito condotto da Huggies


***Sondaggio YouGov 2019

Commenti

Post popolari in questo blog

PRIME IMMAGINI UFFICIALI DI DUE NUOVE FIAT IN ARRIVO DAL 2025

Durante la presentazione della nuova Fiat Grande Panda, Olivier Francois ceo di Fiat, ha mostrato un video in cui si intravedono le nuove Fiat Fastback e la familiare in arrivo dal 2025.

Fleet & Tender di Stellantis Italia si aggiudica gara per fornitura di Fiat Panda, 600 e Doblò alla Pubblica Amministrazione italiana

In gara c’erano più lotti che riguardavano vari tipi di veicoli (city car, sport utility vehicle e veicoli commerciali) sia ibridi che elettrici I modelli che sono stati scelti sono la Fiat Panda, Fiat 600 e FIAT Professional Doblò.   Stellantis Italia, attraverso il dipartimento Fleet & Tender, si è aggiudicata un’importante gara nazionale indetta da Consip per la fornitura di veicoli alla Pubblica Amministrazione italiana. In gara c’erano più lotti che riguardavano vari tipi di veicoli (city car, sport utility vehicle e veicoli commerciali). In particolare, i modelli che sono stati scelti sono Fiat Panda (350 unità), Fiat 600 (1.260 ibrida) e 150 FIAT Professional Doblò termici. Il dipartimento di Fleet & Tender è la divisione altamente specializzata all’interno di Stellantis per la progettazione e la realizzazione di ogni specifica tecnica richiesta nelle gare promosse da Consip per la Pubblica Amministrazione ed in particolare per le forze dell’ordine. Tra cui una fornitura

Previsioni traffico estate 2024: 2 bollini neri all'inizio di agosto

Si avvicinano i giorni più trafficati dell'anno per gli spostamenti verso le località turistiche. Qui trovate le previsioni per luglio,  agosto e l'inizio di settembre,  oltre ai divieti di transito per i mezzi pesanti.  Bollino Verde: traffico regolare  Bollino Giallo: traffico intenso  Bollino Rosso: traffico molto intenso  Bollino Nero: massima concentrazione di traffico con criticità  Particolare attenzione al traffico intenso sulla rete autostradale ligure, sulla A1 tra Milano e Bologna e sulla A14 Adriatica. Per informazioni in tempo reale potete ascoltare Rtl 102.5 e Isoradio 103.3. Disponibili anche su radio DAB e per Isoradio con app RAI Play Sound.

Produzione FIAT Panda a Pomigliano d'Arco

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane 

OBBLIGO DELL'UTILIZZO DELLA CORSIA PIÙ LIBERA A DESTRA

Fino al 2002 il comma 6 dell’art.143 del Codice della Strada diceva che la corsia di destra era riservata ai veicoli lenti, ma questa frase è stata totalmente eliminata dal 15 gennaio 2002. Oggi, l’articolo 143 comma 5 del Codice della Strada prescrive che, salvo diversa segnalazione, sulle strade a due o più corsie per senso di marcia si deve circolare sulla corsia libera più a destra , e la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso.  Le sanzioni per l’inosservanza di questa legge prevedono il pagamento di una multa compresa tra 42 e 173 euro, la decurtazione di 4 punti dalla patente di guida (8 per i neopatentati) e l’addebito della responsabilità in caso di sinistro o quantomeno il concorso di colpa anche in caso di tamponamento. Il sorpasso a destra non è consentito, ma il superamento sì. Nel sorpasso è previsto il passaggio da una corsia all’altra e il ritorno su quella di origine, mentre il superamento prevede l’avanzamento del veicolo sulla stessa corsia di marci

Nuova Fiat Grande Panda

La Grande Panda rappresenta il ritorno di FIAT nel mercato globale mainstream, fondata su tre pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Valori come sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono alla base del progetto, con un design ispirato all'iconica Panda degli anni '80, definita il "blue jeans" dell'automotive per la sua versatilità. La Grande Panda, pertanto, si posiziona come un'auto socialmente rilevante e accessibile a tutti. La nuova Panda è un'evoluzione della prima Panda, trasformandosi in un veicolo del segmento B adatto alle famiglie, con un prezzo di partenza inferiore a €25.000 per la versione elettrica. Progettata in Italia presso il Centro Stile FIAT di Torino, si basa su una piattaforma multi-energia adattabile a livello globale, con un design italiano distintivo e opzioni di motorizzazione per rispondere alle diverse esigenze dei clienti in tutto il mondo. Questo modello segna la transizione di FIAT da u

NUOVA FIAT GRANDE PANDA IN ALLESTIMENTO BASE

Da Instagram (Panero Auto Torino) arrivano le prime immagini della Fiat Grande Panda in allestimento base. La vedremo in dettaglio l'11 luglio 2024. FIAT Grande Panda, primogenita della nuova famiglia ispirata alla Panda degli anni '80, un’auto compatta che risponde alle esigenze dei clienti di tutto il mondo. Fiat Grande Panda è il primo modello di una nuova gamma globale basata su una piattaforma multi-energy. Con questo nuovo modello inizia il passaggio del marchio FIAT da una produzione locale a una offerta globale sviluppata da una piattaforma comune. La Grande Panda arriverà prima in Europa, Medio Oriente e Africa e sarà disponibile nelle versioni elettrica e ibrida. La Grande Panda si presenta come un veicolo del segmento B sotto i 4 metri di lunghezza, con linee semplici e uno spazio a bordo ben organizzato per cinque passeggeri grazie al volume compatto, perfetto per il confort delle famiglie e della mobilità urbana odierna. FIAT è una delle case automobilistiche in at

Fiat Grande Panda arriva a fine anno con prezzi da meno di 19.000€

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stato sviluppato sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è letteralmente il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida. Progettata in Italia presso il Centro Stile FIAT di Torino, la Grande Panda si basa su un'idea semplice: una piattaforma multienergia unica e installabile in qualsiasi parte

Nuova Fiat Grande Panda

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane 

In Svizzera chi acquista un'auto elettrica di Fiat, Abarth o Alfa Romeo e riceve un veicolo a combustione gratis per 1 mese

Astara innova: L'importatore ufficiale dei marchi Fiat, Abarth e Alfa Romeo lancia una nuova iniziativa per i suoi clienti in Svizzera, per facilitare il passaggio ai veicoli elettrici. I clienti che acquisteranno un veicolo elettrico tra l'1.7.24 e il 30.9.24 potranno usufruire gratuitamente di un veicolo a combustione per un mese. L'offerta è valida da subito presso i concessionari ufficiali Fiat, Abarth e Alfa Romeo in Svizzera.  Astara innova offrendo ai suoi clienti l'uso gratuito di un veicolo a combustione della stessa marca per un periodo di un mese. In questo modo i clienti possono godere del comfort della guida elettrica per tutto l'anno, beneficiando al contempo di un veicolo a combustione della stessa marca, in modo da poter andare in vacanza senza alcun vincolo.  Il veicolo viene consegnato al concessionario del cliente.  Il veicolo è reso disponibile da Astara attraverso la sua nuova offerta di abbonamento: Astara Subscription - Abbonati alla tua pross