Passa ai contenuti principali

Un Alfa Romeo Tonale pensata per le famiglie



Alfa Romeo crea l'auto perfetta per i genitori attenti allo stile - Tonale Edizione Bambini presenta una gamma di accessori unici per rendere più facile viaggiare con i bambini.

Uno studio sui genitori conducenti del Regno Unito* rivela che il 59% pensa che sia importante che gli interni della propria auto mantengano un senso di stile, ma trova più difficile mantenere il proprio veicolo in ordine dopo aver avuto figli.

Un'esclusiva Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini dotata di funzionalità tra cui un fasciatoio integrato, un baby monitor in auto e una serie di soluzioni e accessori intelligenti per riporre gli oggetti.

 


Alfa Romeo ha svelato il Tonale Edizione Bambini, un modello di nuova concezione unico, dotato di una serie di caratteristiche innovative progettate per facilitare i viaggi con i bambini, tra cui un fasciatoio estraibile integrato, un baby monitor in auto e una gamma di ulteriori soluzioni di archiviazione.


 


La rivelazione del concept arriva quando la ricerca Alfa Romeo mostra che il 59% dei genitori* concorda sull'importanza che gli interni della loro auto mantengano un senso di stile. La stessa percentuale afferma di trovare più difficile mantenere pulito il proprio veicolo dopo aver avuto figli, con quasi la metà (48%) che descrive il proprio veicolo come disordinato o disordinato. Più della metà (56%) dei partecipanti ha persino ammesso di sentirsi in imbarazzo ad avere qualcun altro in macchina a causa del disordine creato dai propri figli.


 


Il concept Edizione Bambini creato da Alfa Romeo UK è dotato di una gamma di caratteristiche e accessori per migliorare la praticità del Tonale per le famiglie, pur mantenendo la sua sensazione premium e lo stile distintivo di Alfa Romeo.


 


Per aiutare i genitori a intraprendere i viaggi con il loro bebè a bordo, nel bagagliaio da 500 litri del Tonale è stato elegantemente integrato un fasciatoio. Un sondaggio condotto dal marchio leader di prodotti per l'infanzia Huggies ha rivelato che l'86% dei genitori ha dovuto cambiare i pannolini del proprio bambino in movimento, anche mentre era in macchina**.


 


All'apertura del portellone elettronico, l'unità su misura scorre semplicemente fuori dalla cappelliera per rivelare un fasciatoio su misura facile da pulire. Quando non è più necessario, il fasciatoio scivola facilmente nella cappelliera, senza compromettere lo spazio del bagagliaio.


 


Sagomati per adattarsi perfettamente ai contorni dei sedili del conducente e del passeggero anteriore, i coprisedili realizzati su misura sono dotati di diversi vani portaoggetti tra cui un portabevande, un bento box per snack e un portapenne senza sonaglio. Con il 44% dei genitori del Regno Unito che utilizza una tabella delle ricompense per motivare i propri figli, i coprisedili presentano anche due ampie tasche con una tabella per ogni bambino per incoraggiarli a tenere in ordine l'auto***.


 


In linea con il resto degli interni, i rivestimenti dei sedili sono realizzati in pelle grigia con cuciture in tinta e logo Alfa Romeo in rilievo. La ricerca Alfa Romeo ha rivelato che i bambini in genere danno calci allo schienale dei sedili anteriori 3,5 volte per viaggio, quindi il design incorpora pannelli protettivi per aiutare a mantenere la loro finitura premium.


 


La ricerca condotta da Alfa Romeo ha inoltre rivelato che il 43% dei genitori ritiene che non poter vedere cosa sta facendo il proprio figlio sia fonte di stress durante la guida. Per mantenere la visibilità in ogni momento, Edizione Bambini è dotata di un baby monitor in auto, collegabile agli smartphone tramite un'app per l'utilizzo da parte dei passeggeri dei sedili anteriori e posizionabile sia per i seggiolini per bambini rivolti in avanti che contro il senso di marcia.


 


La maggior parte dei genitori (55%) ha riferito che i bambini che si lamentano della noia causano loro stress durante la guida, quindi il Tonale Edizione Bambini è dotato di una serie di funzionalità per intrattenere i bambini. I porta tablet sono montati sul retro dei sedili del conducente e del passeggero anteriore, mentre un portagiochi centrale pieghevole offre più attività per tenere occupati i bambini durante i lunghi viaggi. Per evitare litigi, i bambini seduti al posto centrale hanno anche la loro cartella in pelle che può contenere sia un tablet che la propria tabella delle ricompense.


                                                                                                         


Per rifiuti come involucri di caramelle o fazzoletti, il Tonale Edizione Bambini è dotato di un cestino touchless da sei litri che è fissato al vano piedi dietro la consolle centrale e può essere rimosso completamente se lo si desidera. Per la pulizia degli interni in movimento, un aspirapolvere per auto viene riposto sul pavimento del bagagliaio e caricato tramite la presa da 12 V integrata in movimento.


 


Un organizer aiuta a massimizzare la capacità del bagagliaio del Tonale. Il suo design a fisarmonica consente un facile stivaggio quando non viene utilizzato. L'organizer per bagagliaio dispone anche di un sacchetto per la pulizia che si inserisce perfettamente in uno degli scomparti e viene fornito con una gamma di prodotti per mantenere puliti sia i bambini che l'auto, tra cui una spazzola per la pulizia del bagagliaio, un detergente per la pelle, fazzoletti e salviettine umidificate.


 


Julie David, Managing Director, Alfa Romeo UK, ha dichiarato: “Con così tanti genitori che hanno comprensibilmente difficoltà a tenere in ordine la propria auto, la Tonale Edizione Bambini offre soluzioni pratiche che si adattano perfettamente agli interni premium della Tonale – la prova che avere figli non t deve significare sacrificare lo stile della tua auto. Con una scelta di sofisticati propulsori ibridi, un design sorprendente e una tecnologia innovativa, Edizione Bambini è un'ulteriore prova che il Tonale è ideale per la vita familiare.


 


La nuova Alfa Romeo Tonale è il primo SUV di medie dimensioni del marchio italiano e il suo primo veicolo elettrificato, disponibile con una scelta di due propulsori: un ibrido da 160 CV o un ibrido Q4 plug-in da 280 CV in grado di percorrere 40,4 miglia con la sola alimentazione elettrica. ciclo combinato WLTP), in aumento a 47,8 miglia in ambito urbano (ciclo urbano WLTP).


*Sondaggio condotto nel gennaio 2023 su 2.000 genitori britannici che guidano con bambini di età compresa tra 0 e 11 anni


**Sondaggio sui genitori del Regno Unito condotto da Huggies


***Sondaggio YouGov 2019

Post popolari in questo blog

La mia su nuova Fiat 600

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

Nuove immagini della nuova Fiat Topolino

 

Nuove foto della nuova Fiat 600 2023

Foto Ansa  

La nuova Fiat Topolino si mostra completamente

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

La Fiat 600 di David Obendorfer e l'interpretazione di Fiat della 600

Nel 2014 David Obendorfer creo al computer i render di come sarebbe secondo lui la Fiat 600 dei giorni nostri, e ne derivò il concept (non ufficiale di Fiat) che vedete qui sopra. Già negli anni '50 e '60 la 600 era più grande della 500 e il loro design non era molto distante tra i due modelli. Infatti se vediamo questa ricostruzione della 600 in chiave moderna, si notano elementi che ricordano l'antenata, ma non si va neanche molto lontani da quella che può essere una 500 cinque porte. Ancora di più se il modello in questione diventa un crossover, come nel caso del progetto di Fiat, e si avvicina ancora di più al mondo 500.  Infatti la 600 ha in comune con 500x il fatto di essere un crossover del mondo 500/600. Per il resto è più piccola, è un progetto totalmente nuovo, con una piattaforma e motori inediti per Fiat (piattaforma CMP e motore elettrico fino a 240cv per la Abarth e 1.2 turbo Puretech Hybrid 48v). Stilisticamente è molto vicina alla 500e. Quindi è normale che

Grande evento Fiat in arrivo il 4 luglio

Nelle nuove foto della Fiat Topolino, pubblicate da Olivier Francois CEO di Fiat e Abarth sul suo account ufficiale di Instagram, si vede la parte posteriore, che a differenza di Citroen Ami è diversa rispetto alla parte anteriore. Su Topolino ricorda la parte posteriore della nuova Fiat 500 1957, mentre la parte anteriore ricorda il suo "musetto".  Questa nuova Fiat Topolino è la versione Spiaggina. Il 4 luglio, assieme alla nuova Fiat 600 verranno presentate tutte le versioni.

Nuova Fiat Topolino: il modo più simpatico per elettrificare le città!

Nuova Fiat Topolino è caratterizzata da un nome noto ed evocativo: Topolino, un nome che ha aperto la strada alla mobilità urbana e che oggi è alla guida della mobilità urbana sostenibile. Realizzata per la città, la Topolino estende mobilità e libertà anche ai clienti più giovani. 100% elettrica, la nuova Topolino segna un ulteriore passo nel percorso di elettrificazione del brand.   FIAT ha svelato il nome e la prima immagine della sua nuova soluzione di mobilità urbana sostenibile: la Topolino. Il quadriciclo completamente elettrico Fiat Topolino è pronto a contribuire all'espansione della mobilità elettrica urbana e portare tutto l'ottimismo del suo omonimo in una versione accessibile e completamente elettrica che racchiude tutta la “coolness” della Fiat 500. Questo nome ben conosciuto ed evocativo è ciò che ha aperto la via della mobilità urbana e richiama subito alla mente la prima Fiat 500, l'auto iconica che ha rivoluzionato il concetto di auto. Prodotta da FIAT dal

Nuova Lancia Ypsilon 2024 1.2 Hybrid 48V

Nel 2024 la nuova Lancia Ypsilon avrà la nuova motorizzazione Hybrid a 48V, composta da un motore a benzina PureTech di nuova generazione, che anche per il nuovo modello Lancia dovrebbe essere da 136 CV, abbinato a un nuovo cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti e-DCS6 che incorpora un motore elettrico. Grazie a una batteria che si ricarica durante la guida, questa tecnologia offre una coppia extra ai bassi regimi e consumi ridotti fino al 15%. Nella guida urbana la Ypsilon potrà funzionare per oltre il 50% del tempo in modalità 100% elettrica a zero emissioni. Grazie a questa tecnologia Hybrid 48V si ottimizzano i tempi di guida mista o 100% elettrica senza emissioni, per un maggiore comfort di guida e per una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO 2  Un sistema di ibridazione leggero e compatto, questa tecnologia si basa su: un motore benzina 1.2 PureTech di nuova generazione, sviluppato appositamente (il 40% delle parti è nuovo) per l'ibridazione, le cui caratte

Il motore 1.2 Hybrid 48V della nuova Fiat 600

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PASSIONE AUTO ITALIANE  Nel 2024 la nuova Fiat 600 riceverà la nuova motorizzazione Hybrid a 48V, composta da un motore a benzina PureTech di nuova generazione, che anche per il nuovo modello Fiat dovrebbe essere da 136 CV, abbinato a un nuovo cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti e-DCS6 che incorpora un motore elettrico. Grazie a una batteria che si ricarica durante la guida, questa tecnologia offre una coppia extra ai bassi regimi e consumi ridotti fino al 15%. Nella guida urbana la 600 potrà funzionare per oltre il 50% del tempo in modalità 100% elettrica a zero emissioni. Grazie a questa tecnologia Hybrid 48V si ottimizzano i tempi di guida mista o 100% elettrica senza emissioni, per un maggiore comfort di guida e per una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO 2  Un sistema di ibridazione leggero e compatto, questa tecnologia si basa su: un motore benzina 1.2 PureTech di nuova generazione, sviluppato appositamente (il 40% delle parti è

Nuovo B-SUV Fiat: più Ritmo che 600

Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane  La Fiat 600 continua a farsi vedere e questa volta abbiamo foto di qualità superiore, che ci permettono di capire meglio il suo stile e i suoi dettagli. Forse anche grazie a questo bel grigio scuro.  Se nella parte posteriore ricorda vagamente la Stilo tre porte, soprattutto nella foto qui in alto, la nuova 600 ricorda molto una Ritmo in chiave moderna. Ovviamente si intende la parte della fanaleria, ma anche le forme del cofano si possono vedere come una Ritmo del 2023.  La 600 mostra il logo 600 nel prolungamento dei fari, nella parte inferiore delle portiere posteriori e il sul fascino paraurti posteriore ( Guarda qui ). Sul portellone si vede la E di elettrica, perché come ho già detto questo modello esordirà con motore elettrico e successivamente con 1.2 Puretech Turbo Hybrid e in versione Abarth.  Idealmente sostituisce la 500L, si dovrebbe vedere ufficialmente già a giugno, con presentazione e lancio commerciale della serie spe