In linea con il piano strategico, Lancia conferma l’arrivo del secondo e del terzo modello: la Gamma verrà introdotta nel 2026 e la Delta nel 2028.
Ma ci saranno anche la Lancia Ypsilon HF, la versione ad alte prestazioni che verrà introdotta sul mercato a maggio 2025 e sarà 100% elettrica con motore da 240 CV, che le consentirà un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 5,8 secondi. Lancia Ypsilon HF avrà un assetto ribassato, una carreggiata allargata, cerchi dedicati e interni con sedili sportivi.
Lancia introdurrà una versione HF per ogni nuovo modello del marchio. Dopo Lancia Ypsilon HF, anche la Gamma e la Delta disporranno di una versione HF, in arrivo rispettivamente nel 2027 e nel 2029.
Lo stile della Gamma è stato definito, sarà prodotta a Melfi con piattaforma Medium, sarà elettrica e avrà oltre 700km di autonomia. Napolitano ha dichiarato che la Gamma sarà in listino nel 2026 "ma la si vedrà prima. Mentre la Delta sarà un po come ognuno di noi se la immagina: squadrata, muscolosa, potente... ma ci stanno ancora lavorando.
La Lancia Ypsilon sarà disponibile in concessionaria nei prossimi giorni. Mentre l'intera gamma è già ordinabile.
Commenti
Posta un commento