Stellantis intende aderire all'Associazione Europea dei Costruttori di Automobili (ACEA) per unire le forze in un momento difficile per l'industria automobilistica europea
In questo periodo di transizione, Stellantis condivide il desiderio comune di affrontare insieme le sfide che l'industria automobilistica europea si trova a fronteggiare
L'ACEA è la piattaforma giusta per sviluppare una comprensione condivisa dei problemi e unirsi attorno a un percorso comune per guidare la transizione in avanti
AMSTERDAM, 10 dicembre 2024 - Stellantis N.V. intende aderire all'Associazione Europea dei Produttori di Automobili (ACEA).
L'industria automobilistica europea si trova in un momento critico, con una profonda trasformazione in corso verso la mobilità a zero emissioni, con nuove forze competitive e un ambiente internazionale in rapida evoluzione. In questo importante momento, Stellantis ritiene fondamentale dialogare e sviluppare una comprensione condivisa delle sfide e dei modi per affrontarle insieme. Stellantis ritiene che ACEA sia la piattaforma giusta per farlo.
Stellantis è impaziente di collaborare con gli altri membri dell'associazione e di unirsi a un approccio comune, che preservi la transizione, la sostenibilità e la competitività dell'industria automobilistica e gli interessi delle sue comunità.
"L'impegno di Stellantis nella transizione verso l'elettrificazione è profondo, grazie alla nostra tecnologia multi-energia, e affrontiamo con grande responsabilità le sfide dell'industria automobilistica europea. Riteniamo che l'ACEA sia il forum giusto per dialogare con i nostri colleghi e gli stakeholder e costruire insieme un piano di azione a sostegno dell'intera catena del valore", ha dichiarato Jean-Philippe Imparato, COO di Stellantis Enlarged Europe.
Con riserva di approvazione da parte del Consiglio dell'ACEA, l'adesione diventerà effettiva a partire dal 1° gennaio 2025.
Commenti
Posta un commento