Cerca nel blog
Blog personale sui marchi nati in Italia: Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth. Da aprile 2014. Stellantis Europe, precedentemente conosciuta come Fiat Group Automobiles dal 2007 al 2014 e FCA Italy dal 2014 al 2023, è una società italiana con sede a Torino, partecipata da Stellantis. Ne fanno parte i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional e Abarth. Torino è centro di coordinamento del gruppo, è sede dei Centri Stile e a Balocco è presente il centro sperimentale del gruppo Stellantis.
NOTIZIE
- Ottieni link
- X
- Altre app
Prodotto in Argentina, il Nuovo Fiat Titano 2026 ridefinisce gli standard combinando la sua rinomata robustezza con più tecnologia e prestazioni
Il nuovo motore Multijet 2.2 rende il pick-up più potente ed economico, con 200 CV di potenza e 450 Nm di coppia
Titano ha una nuova taratura delle sospensioni, un nuovo sistema di trazione e un nuovo cambio a otto rapporti nelle versioni automatiche
Le nuove caratteristiche aumentano le capacità off-road del modello
D'ora in poi la versione Ranch avrà il pacchetto ADAS
Il Fiat Titano è il primo prodotto del nuovo polo pick-up di Stellantis a Cordova, rafforzando il ruolo di leader di Fiat in Sud America
Titano, arrivato lo scorso anno per completare la gamma dei pick-up Fiat e inaugurare il marchio nel segmento D-Pickup, è diventato ancora più competitivo, portando nella gamma 2026 più potenza, tecnologia e sicurezza, senza perdere la sua nota robustezza, garantendo così un rapporto costi-benefici senza pari nel segmento.
Tra le principali novità della gamma 2026 c'è il nuovo e moderno motore Multijet 2.2, abbinato a un nuovo cambio automatico a otto rapporti. Con questo allestimento, il Titano raggiunge ora i 200 CV di potenza e 450 Nm di coppia, garantendo la potenza necessaria sia per il lavoro nei campi che per la vita quotidiana in città.
Il nuovo motore, con cambio automatico, rende il pick-up ancora più economico, portando i consumi nel ciclo urbano da 8,5 km/l a 9,9 km/l, generando un risparmio del 16%. Su strada, il Titano percorre ora 10,8 km/l, il 17% in più rispetto ai 9,2 km/l del motore precedente. L'accelerazione da 0 a 100 km/h è passata da 12,4 secondi a ben 9,9 secondi, ovvero un miglioramento del 20%.
Sempre in tema di innovazioni meccaniche, spiccano la nuova taratura delle sospensioni, che regalano più comfort e stabilità sui terreni sconnessi, e lo sterzo, ora elettrico, che aumenta ulteriormente il comfort su diversi terreni e, soprattutto, in manovra.
In termini di sicurezza, la linea 2026 apporta importanti novità. Ora il pick-up è dotato del sistema ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), nella versione Ranch, che offre funzioni come la frenata automatica di emergenza, il monitoraggio degli angoli ciechi e il cruise control adattivo, rendendo la guida sempre più sicura.
Il pick-up è ora dotato di freni a disco su tutte e quattro le ruote e del nuovo sistema di trazione integrale permanente (AWD), che consente il passaggio automatico dalla trazione posteriore (2H) a quella integrale (4WD), garantendo ottime prestazioni e maggiore sicurezza su qualsiasi tipo di superficie.
Sempre in tema di sicurezza, il Titano è dotato di sei airbag, sette maniglie di supporto e diversi sistemi avanzati di assistenza alla guida. Tra le caratteristiche principali figurano l'avviso di abbandono della corsia, il controllo della velocità in discesa, il monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS), il controllo elettronico della stabilità (ESP), l'assistenza alla partenza in salita, il controllo della trazione e il controllo dello sterzo del rimorchio, che migliora la stabilità durante il traino. Inoltre, è dotato di freni ABS con ripartitore elettronico della frenata (EBD), che garantiscono maggiore controllo e sicurezza in diverse condizioni d'uso.
Anche gli interni della Titano hanno guadagnato nuovi elementi che la rendono più sofisticata, a partire dalla nuova consolle centrale, che vede l'introduzione di una nuova leva del cambio più moderna, di tipo joystick, e del nuovo freno a mano elettronico che, oltre a portare maggiore praticità nella vita di tutti i giorni, ottimizza anche lo spazio tra i sedili del guidatore e del passeggero, rafforzando l'attenzione alla tecnologia e alla praticità.
Con l'arrivo della linea 2026, il modello ha acquisito anche una maggiore tecnologia. Il Titano è ora dotato di un nuovo cruscotto, dotato di uno schermo a colori da 7'', per la versione Ranch. Inoltre, il centro multimediale da 10", personalizzabile e che facilita l'accesso alle diverse impostazioni dell'auto, ora dispone di una pagina esclusiva per la guida off-road. Con Apple Carplay™ e Android Auto™, il centro è stato migliorato, ora con connessione wireless per smartphone.
Sempre parlando dell'unità centrale, la telecamera off-road a 360° continua a rappresentare un importante elemento di differenziazione. Oltre ad assistere il conducente durante il parcheggio, si attiva automaticamente quando vengono rilevati ostacoli durante la guida. Tutto questo grazie alle quattro telecamere distribuite all'esterno del veicolo, che garantiscono la massima prontezza ad affrontare qualsiasi terreno.
Nella parte anteriore del modello sono state apportate modifiche allo skidplate (parte inferiore del paraurti), che ora presenta una nuova colorazione e, nella versione Ranch, un particolare predisposto per accogliere i sensori del sistema ADAS. Per abbinarsi al nuovo colore della piastra paramotore, anche i paraurti posteriori presentano dettagli nello stesso colore.
Il pick-up presenta anche nuove opzioni di colore: Silverstone Gray e Alaska White, disponibili nelle versioni Volcano e Ranch. Il modello è la scelta perfetta per chi vuole combinare robustezza, tecnologia all'avanguardia ed elevate prestazioni fuoristrada in un unico veicolo, a prezzi competitivi.
"Con il Nuovo Titano, offriamo ai consumatori un prodotto robusto, ancora più tecnologico e perfettamente adatto alle esigenze di chi vive in campagna o in città. In altre parole, il Titano è un pick-up versatile. Combina forza, prestazioni, alta tecnologia e un rapporto qualità-prezzo tra i migliori del segmento", afferma Federico Battaglia, Vice Presidente dei marchi Fiat per il Sud America.
Il Titano è il primo modello ad essere prodotto dallo Stellantis Pickup Hub presso il complesso automobilistico di Cordoba in Argentina. Questo progetto creerà 1.800 nuovi posti di lavoro, il 50% dei quali saranno occupati da donne.
A completare le novità, un catalogo ricco di Mopar, marchio di ricambi e accessori originali Stellantis. Il modello dispone di un portfolio di oltre 40 accessori sviluppati con particolare attenzione alla funzionalità, affinché il cliente possa godere ancora di più dell'esperienza con il suo pick-up ogni giorno.
Post più popolari

NUOVO IVECO SUPER JOLLY E JOLLY
- Ottieni link
- X
- Altre app

A Termoli termina la produzione del FireFly. Il sito produrrà 300mila cambi eDCT per auto ibride
- Ottieni link
- X
- Altre app
.jpg)
In arrivo la Fiat Grande Panda 1.2 turbo benzina
- Ottieni link
- X
- Altre app

Fiat Pulse è stata riconosciuta come la vettura con il costo d'uso più basso del 2025 tra l'intero mercato da Quatro Rodas
- Ottieni link
- X
- Altre app

IMPORTANTE APPUNTAMENTO ALFA ROMEO PER MARTEDÌ 10 GIUGNO 2025
- Ottieni link
- X
- Altre app

FIAT riscrive le regole: ricarica in meno di cinque minuti. A Madrid arriva la prima stazione di batterie modulari intercambiabili firmata Ample e una flotta di Fiat 500e gestita da Free2move
- Ottieni link
- X
- Altre app

Fiat Topolino Carabinieri
- Ottieni link
- X
- Altre app

Alfa Romeo, sponsor ufficiale di Luna Rossa. Insieme per la 38a America's Cup
- Ottieni link
- X
- Altre app

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda La Prima
- Ottieni link
- X
- Altre app

Alfa Romeo sta preparando il ritorno di versioni Quadrifoglio ancora più estreme
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento