Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Nuovo record mondiale per il raduno Panda a Pandino: 1063 Fiat Panda presenti

Pandino In Festa: La Fiat Panda Batte Ogni Record al Raduno Mondiale! Pandino, Italia – 22 Giugno 2025 – La piccola, intramontabile e amata Fiat Panda ha scritto una pagina di storia a Pandino, un piccolo comune lombardo che, per un fine settimana all'anno, diventa la capitale mondiale di questo iconico modello. L'evento annuale del "Panda a Pandino" ha superato ogni aspettativa, stabilendo un nuovo, incredibile record mondiale per il più grande raduno di Fiat Panda, con ben 1063 esemplari che hanno invaso pacificamente le strade e i campi del paese. Fin dalle prime ore del mattino, Pandino si è animata con un flusso ininterrotto di Panda di ogni epoca e colore. Dalle storiche Panda 30 e 45, simbolo di un'Italia che correva, alle più recenti Panda di seconda e terza generazione, incluse le agili 4x4 e le varianti speciali, ogni angolo del paese rifletteva la passione e la devozione dei "pandisti" accorsi da ogni parte d'Italia e d'Europa. L'a...

B2B ELECTRIC PLACE: la nuova piattaforma digitale di Stellantis per assistere le aziende nella transizione verso la mobilità elettrica



Una piattaforma online semplice ed educativa, inizialmente disponibile in Francia, che raccoglie tutte le informazioni sui veicoli elettrici: normative, tassazione, costi, tecnologie, procedure di ricarica, consigli d'uso e le offerte di Stellantis.

Al servizio dei gestori di flotte e dei conducenti di veicoli elettrificati per supportare le aziende nel processo di transizione verso una mobilità più sostenibile.

Un nuovo passo concreto nell'esecuzione del piano strategico di lungo periodo di Stellantis Dare Forward 2030, che mira a vendere il 100% di vetture BEV in Europa entro il 2030.

 


Poissy, Francia – 6 giugno 2022. Stellantis France ha lanciato una piattaforma dedicata ai clienti B2B dei marchi del Gruppo Stellantis chiamata B2B ELECTRIC PLACE.


Il suo obiettivo: semplificare la transizione delle aziende verso la mobilità elettrificata, accompagnandole passo dopo passo, prima, durante e dopo l'acquisto.


Con un percorso differenziato per i gestori di flotte e per i dipendenti che utilizzano un veicolo aziendale, tutti potranno trovare rapidamente informazioni e risposte alle tante domande legate al nuovo ecosistema della mobilità elettrica. In questo modo, B2B ELECTRIC PLACE sostiene il pilastro CARE del piano strategico Stellantis Dare Forward 2030, rappresentando un aiuto concreto per i clienti che scelgono di abbracciare la mobilità elettrificata.


B2B ELECTRIC PLACE contiene tutte le informazioni normative relative ai veicoli elettrici, come la legge LOM e la legge sul clima e la resilienza (promulgate in Francia nel 2019 e nel 2021), la tassazione, gli ecoincentivi e gli aiuti pubblici, al fine di fornire una comprensione globale delle opportunità e dei vincoli attualmente esistenti in Francia, relativi al mondo dei veicoli a basse emissioni (Low Emission Vehicle, LEV).


Per aiutare a scegliere il modello LEV più adatto all'uso di ciascuno, la piattaforma contiene anche semplici strumenti per analizzare la predisposizione del cliente alla mobilità elettrica e per simulare il "Total Cost of Ownership" (TCO) dei LEV. Inoltre, B2B ELECTRIC PLACE descrive le diverse tecnologie disponibili sul mercato e presenta in modo esaustivo i modelli elettrificati del Gruppo Stellantis.


Per facilitare l'utilizzo e la gestione quotidiana della flotta elettrificata, la piattaforma fornisce informazioni sulle soluzioni di ricarica pubbliche e private, sui servizi connessi disponibili per i conducenti, sugli strumenti di gestione della flotta e sulle migliori pratiche per l'utilizzo e la guida di veicoli elettrificati.


Questo nuovo strumento è a disposizione di tutti i rappresentanti commerciali della rete Stellantis France per aiutare le aziende clienti ad affrontare le sfide della transizione energetica e a coglierne tutte le opportunità. Accessibile online, lo strumento è stato progettato per essere utilizzato su computer, tablet o smartphone e dovrebbe essere presto esteso al resto dei Paesi europei.


"I nostri clienti devono ricevere rapidamente risposta a tutte le domande sollevate dal processo di transizione energetica in atto. D'ora in poi, i vincoli normativi e le limitazioni all'accesso alle grandi città avranno un impatto sulle loro attività e sulla mobilità dei loro dipendenti, ma anche sul loro impegno in termini di CSR. La nostra ambizione è quella di sostenerli, con il tool B2B Electric Place, in linea con il nostro piano strategico Dare Forward 2030", ha dichiarato Sandrine Bouvier, Responsabile e-Mobility Stellantis France.

Commenti

Post più popolari