Passa ai contenuti principali

Milioni di automobilisti disposti a parcheggiare a quasi un miglio dalla destinazione prescelta per evitare il parcheggio parallelo; la metà ammette di soffrire di fobia parallela



In media, gli automobilisti sono disposti a parcheggiare a quasi un miglio di distanza – o a 20 minuti a piedi – dalla loro destinazione per evitare il parcheggio parallelo

Il personaggio televisivo Jamie Laing afferma che eviterà il parcheggio parallelo "a tutti i costi" poiché quasi la metà (44%) degli automobilisti ammette di aver paura della manovra di parcheggio

Gli uomini sono due volte più sicuri delle donne nel parcheggio parallelo

Rivelate le migliori e peggiori regioni del Regno Unito per il parcheggio parallelo: Yorkshire e Humber in cima alla lista, i londinesi all'ultimo posto

In totale, gli inglesi sborsano oltre 1,5 miliardi di sterline a causa degli ostacoli al parcheggio

FIAT collabora con Driving School TV per lanciare la Guida al parcheggio parallelo, con Jamie Laing, [https://www.fiat.co.uk/news/parallel-parking] per aiutare gli automobilisti a padroneggiare l'abilità

Londra: Milioni di automobilisti sono così agitati dalla prospettiva di un parcheggio parallelo che preferirebbero parcheggiare a quasi un miglio di distanza dalla destinazione prescelta piuttosto che tentare la manovra.

Soprannominata "parallelofobia", quasi la metà degli automobilisti (44%) afferma di avere paura del parcheggio parallelo.

Tra coloro che tendono a stare alla larga c'è la star televisiva e pilota principiante Jamie Laing, che ammette che eviterà di tentare un parcheggio parallelo "a tutti i costi".

Un sondaggio condotto su 2.000 automobilisti, commissionato dalla FIAT, ha svelato le opinioni degli inglesi riguardo alla temuta procedura di parcheggio e ha scoperto l'impatto finanziario delle scarse capacità di parcheggio.

In media, gli automobilisti spendono 158 sterline per riparazioni nel corso della loro vita a causa di un parcheggio andato male, il che equivale all’incredibile cifra di 1,5 miliardi di sterline.

I motivi principali per cui gli inglesi temono il parcheggio parallelo includono il blocco della strada e il fatto di far aspettare gli altri conducenti (40%), la preoccupazione di avvicinarsi troppo e danneggiare altre auto (37%), la paura di essere imbarazzati e sotto pressione da parte delle persone che guardano (36%), preoccuparsi di impiegare troppo tempo per parcheggiare (30%) e di non comprendere le linee gialle (23%).

La ricerca ha inoltre rilevato che, in media, gli automobilisti sono disposti a parcheggiare a 0,8 miglia di distanza (una passeggiata di 20 minuti) in modo da non dover parcheggiare in parallelo.

Considerati i problemi che gli automobilisti sembrano dover affrontare con il parcheggio parallelo, FIAT ha collaborato con Driving School TV, un popolare canale YouTube guidato dall'istruttore di guida qualificato Francis Noakes, per lanciare la Fiat Parallel Parking Guide.

Come parte della guida, la FIAT ha reclutato la celebrità Jamie Laing per affrontare frontalmente la "parallelofobia" a bordo di una FIAT 500e completamente elettrica, mentre gli veniva insegnato come parcheggiare in parallelo. Jamie Laing ha tentato anche il record mondiale del parcheggio parallelo più stretto, precedentemente ottenuto su una FIAT 500, con soli 7,5 cm più lunghi della lunghezza della vettura.

"Imparare a guidare è stato come navigare in un labirinto di frustrazione e parcheggio parallelo? Non fatemi nemmeno iniziare. È la manovra che meno preferisco fare. Mi fa sudare le mani. Lo giuro ogni volta che ne provo uno, la mia macchina viene attratta magneticamente dal marciapiede. È un'abilità che non ho mai padroneggiato del tutto e la eviterò a tutti i costi.

“Ho smesso da tempo di imparare a guidare ma dopo aver finalmente superato l'esame di teoria avendo prenotato circa 70 esami, e dovendo rinnovare la patente provvisoria perché scaduta dopo 10 anni, sto tornando a imparare a guidare con una Fiat 500 elettrica con Francis Noakes di Driving School TV. Questo ragazzo mi ha già mostrato qualche trucco magico segreto che improvvisamente ha reso il parcheggio parallelo più facile e, oserei dire, divertente da imparare - forse è perché la 500e è piccola e compatta da parcheggiare. Mi ha anche aiutato ufficiosamente a eguagliare un record mondiale, in un certo senso.

La ricerca FIAT ha inoltre rivelato che gli automobilisti trascorrono in media quattro ore e mezza all'anno tentando di parcheggiare in parallelo, ovvero otto giorni della loro vita.

Il parcheggio parallelo fa sentire stressato il 45% degli inglesi, mentre il 41% ha fatto affidamento su uno sconosciuto per aiutarli a farlo. Il 67% ha superato uno spazio potenziale piuttosto che tentare l'idea di un parco parallelo una o più volte. In media, i conducenti tenteranno un parcheggio parallelo quattro volte prima di parcheggiare con successo.

Gli uomini erano due volte più fiduciosi (32% uomini molto fiduciosi contro 16% donne molto fiduciose), tuttavia sembrava esserci pochissima differenza nella competenza effettiva con gli uomini che impiegavano lo stesso tempo per completare un parco parallelo delle donne (circa 1,5 minuti).

Tra coloro che riescono a parcheggiare in parallelo con successo, il 31% se ne va compiaciuto, il 30% ammira il proprio lavoro, il 18% se ne vanta sui social media e il 17% addirittura balla allegramente.

L'indice FIAT dei parcheggi paralleli ha inoltre individuato le regioni che lottano di più e di meno con il parcheggio parallelo. La FIAT ha assegnato un punteggio ai conducenti per regione in base ai seguenti fattori; distanza media dalla destinazione gli automobilisti sono disposti a parcheggiare, tempo medio impiegato per completare con successo un parcheggio parallelo, percentuale di automobilisti che sono fiduciosi, timorosi e stressati riguardo alla manovra di parcheggio, nonché quanti soldi sono stati spesi per riparare la propria auto risultato di una deviazione di parcheggio parallela.

I parcheggiatori paralleli più competenti erano gli autisti del Nord Est. Mentre i conducenti provenienti da Londra, Scozia e Nord Ovest hanno occupato gli ultimi tre posti.

In particolare, i londinesi erano aperti a parcheggiare a una sbalorditiva distanza di 1,2 miglia dalla loro destinazione – la distanza equivalente a camminare tra il London Eye e Buckingham Palace: circa un viaggio di 24 minuti.

D'altro canto, gli automobilisti dello Yorkshire e dell'Humber non erano disposti a parcheggiare a più di 0,4 miglia (meno di 10 minuti a piedi) dalla destinazione prevista.

Nel frattempo, i londinesi hanno sborsato 207 sterline per i parcheggi, mentre quelli dello Yorkshire e dell’Humber hanno speso in media quasi 100 sterline in meno (129,50 sterline).

Damien Dally, amministratore delegato di FIAT UK, ha dichiarato: "È risaputo che le auto sono cresciute di dimensioni negli ultimi anni, il che non può che aumentare lo stress aggiuntivo del parcheggio parallelo causato da cose come la paura di intasare il traffico o di urtare investendo e danneggiando un'altra vettura.

“La Fiat 500e completamente elettrica è la city car per eccellenza, avendo vinto innumerevoli premi di settore. È l'auto compatta perfetta per spostarsi e parcheggiare in città affollate o in ambienti urbani trafficati, alleviando i timori di manovre complicate per i conducenti.

“Inoltre, la 500e è ricca di tecnologie che aiutano i conducenti a parcheggiare più facilmente, dall’assistenza al parcheggio, al monitoraggio degli angoli ciechi e alla telecamera per la retromarcia. Ma non tutti gli automobilisti sono in grado di trarre vantaggio dalle dimensioni e dalle capacità di una 500e quando si tratta di parcheggiare, motivo per cui speriamo che la nostra guida ai parcheggi aiuti a ridurre la “parallelofobia” che colpisce milioni di inglesi”.

FIAT ha recentemente lanciato un nuovo E-Grant, grazie al quale gli acquirenti possono ricevere £ 3.000 per un modello 500e completamente elettrico. Per ulteriori informazioni sulla Fiat 500e completamente elettrica, visitare qui . www.fiat.co.uk/500-electric/all-electric-500-hatchback

Commenti

Post popolari in questo blog

Alfa Romeo è ancora nettamente in attivo in Germania

L'Autorità federale dei trasporti automobilistici ha segnalato 5.680 nuove immatricolazioni per l'Alfa Romeo entro la fine di novembre, con un aumento di circa l'80% rispetto al 2022. Solo nel mese di novembre, il marchio italiano ha aumentato le nuove immatricolazioni del 35% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. L'intera gamma di modelli è coinvolta nel successo. L'Alfa Romeo Giulia è quella che registra l'incremento più significativo con un aumento del 137%. Alfa Romeo si avvia verso ottimi risultati per il 2023. Alla fine di novembre, il tradizionale marchio italiano aveva venduto in Germania 5.680 veicoli, aumentando il numero di nuove immatricolazioni del 79,4%. Le ultime statistiche dell’Autorità federale dei trasporti automobilistici (KBA) mostrano anche che in Germania sono state immatricolate circa il 35,3% in più di Alfa Romeo rispetto a novembre 2022. Il marchio premium del gruppo Stellantis ha sovraperformato ancora una volta in modo signi

Fiat continua l'offensiva globale con il nuovo pick-up Titano in America Latina e Africa

- La nuova Fiat Titano offre offerte multiuso con particolare attenzione al design, alla tecnologia e alle capacità fuoristrada in Brasile e all'efficienza nei consumi e alla forza in Algeria - Il pick-up sarà equipaggiato con motori diversi a seconda del mercato - Il marchio continua a svolgere il suo ruolo globale da protagonista nelle diverse regioni e offrendo la risposta giusta per ogni cliente Torino, 6 dicembre 2023 - Lanciandosi in una dinamica offensiva di prodotto globale, Fiat amplia la sua gamma di pick-up con il Nuovo Fiat Titano, che arriverà in America Latina e Africa. Ispirato all'entità della mitologia greca, il nome di questo pick-up del segmento D fa riferimento a tutta la robustezza che avrà il nuovo modello Fiat, stabilendo anche un nuovo standard in termini di robustezza, capacità fuoristrada ed elevato carico utile. Realizzato su misura per soddisfare le diverse esigenze dei clienti nei diversi mercati, il Fiat Titano emerge come simbolo di versatilità e

Fiat Toro festeggia il mezzo milione di unità prodotte al Goiana Automotive Hub, a Pernambuco

- Responsabile dell'inaugurazione di un nuovo concetto di camioncino (SUP), il modello ha già avuto più di 46mila unità vendute nel 2023   - Da quando è stato lanciato, Toro ha vinto circa 30 premi nazionali e internazionali  Con un percorso segnato dal successo sin dal suo lancio nel 2016, Fiat Toro ha raccolto risultati eccezionali sul mercato. Il pick-up, che ha già vinto numerosi premi nazionali e internazionali ed è leader nel suo segmento, ha appena raggiunto un'altra impressionante impresa: 500.000 unità prodotte nel Goiana Automotive Complex, a Pernambuco.   “Nel corso della sua storia, Fiat Toro si è distinta nella storia dell’industria automobilistica brasiliana apportando innovazioni al mercato, oltre a vincere numerosi premi. Il raggiungimento della soglia del mezzo milione di unità prodotte è la prova che, anche in un segmento così competitivo, il modello è il preferito nel cuore dei consumatori brasiliani”, sottolinea Alexandre Aquino, vicepresidente Fiat per il S

Fiat Nuova 127

PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici  su   Facebook Cliccando QUI (Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone) Creazioni di davidobendorfer.com Conosciamo molto bene queste creazioni al computer di una versione futuristica della Fiat 127 NON UFFICIALE ma creata da David Obendorfer, un appassionato che rivede in chiave moderna le vecchie glorie. Precisato che non essendo un progetto ufficiale Fiat, non è previsto il suo arrivo sul mercato, cosa ne pensate di questo progetto? La vedete come eventuale sostituta della Punto o vi piacerebbe vederla come proposta Premium di Fiat da affiancare alla Punto come fa Citroen con C3 e DS3? Fateci sapere la vostra opinione e inviateci le vostre proposte.

Il rinnovato Fiat Doblò

A richiesta il Fiat Doblò è dotato di strumenti digitali e di uno schermo di infotainment da 10 pollici. La nuova stazione per smartphone fa ora parte della dotazione di serie. Utilizzando un'app che puoi scaricare sul tuo telefono, puoi navigare in vivavoce, effettuare chiamate o utilizzare la radio tramite il comando vocale o i comandi al volante. Inoltre, ulteriori sistemi di sicurezza e assistenza sono inclusi come equipaggiamento standard. Fiat Doblò soddisfa quindi i più recenti requisiti di sicurezza. Inoltre, Fiat e-Doblò completamente elettrico offre ora un’autonomia fino a 330 km (WLTP).

E' DISPONIBILE LA FIAT PANDA MY '24. COSTA MENO, HA UN SOLO MOTORE E 2 ALLESTIMENTI

Non è ancora tempo di aggiornamenti per la Fiat Panda, che vedrà almeno l'introduzione dei nuovi sistemi adas per la sicurezza in un secondo momento. Nel frattempo la gamma viene semplificata ulteriormente. La Fiat Panda perde il motore 1.2 GPL e le serie speciali Garmin e (Red), ed è disponibile solo con l'allestimento base Panda e top di gamma Cross, entrambe con trazione 4x2 (il 4x4 è disponibile solo sulla serie speciale 4x40° in 1983 unità). Stilisticamente non cambiano, mentre il prezzo scende di 250€.  Per l'allestimento Panda (climatizzatore e vetri elettrici di serie) si può scegliere il pack city per arricchirla (radio, specchi elettrici, sensori parcheggio, cerchi Style e sedile guida regolabile. Terzo posto optional) e il colore. Per la Cross, che perde il climatizzatore automatico e introduce un nuovo tessuto per i sedili, il full optional è di serie e si può scegliere solo il colore.   Panda 15.500€ - con pack city 16.250€ Cross 18.500€

Abarth 500E ha ricevuto il maggior numero di pre-prenotazioni dalla Germania

Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 100% emozione, 0% emissioni: la nuova Abarth 500e SCORPIONISSIMA può essere ordinata ora Con la nuova 500e SCORPIONISSIMA, Abarth coniuga la tradizione sportiva del marchio con la tecnologia contemporanea e rispettosa dell'ambiente. Converte l'energia in piacere di guida: 100% emozione con 0% emissioni.  La prima Abarth completamente elettrica è limitata a 1949 unità, in omaggio alla fondazione dell'azienda 74 anni fa. Energia sostenibile per individualisti urbani: l'Abarth 500e SCORPIONISSIMA si mette al lavoro - con una potente accelerazione e tre modalità di guida. Ricarica rapida: Abarth assicura velocità anche durante il "rifornimento". Esperienza sonora intensa grazie ad AVAS. Design inconfondibile scelto dalla community Abarth: La nuova Abarth 500e SCORPIONISSIMA: esclusiva con due nuove colorazioni stravaganti e speciali bande laterali. Completamente attrezzato per la moderna Abarthista: tutto ciò di c

Avvio del Tavolo Sviluppo Automotive a Roma

Stellantis riafferma la centralità dell’Italia nella strategia globale del Gruppo e il desiderio di creare un futuro sostenibile per le attività italiane che hanno già contribuito alla bilancia del commercio estero dell’Italia con un surplus di 11 miliardi di euro dalla creazione di Stellantis nel 2021 a giugno di quest’anno. Tutti i partecipanti al “Tavolo Sviluppo Automotive” hanno l’obiettivo comune di creare le condizioni per sostenere la produzione di veicoli in Italia nei prossimi anni di difficile transizione, con l’ambizione di raggiungere 1M di veicoli (automobili e veicoli commerciali) all’uscita del piano Dare Forward 2030. L’obiettivo finale dipende da fattori abilitanti chiave e specifici come la rimozione di norme normative come Euro 7 per continuare a produrre piccole auto a prezzi accessibili per i clienti, il sostegno del mercato attraverso incentivi alle vendite e la competitività dei costi, compresi i costi energetici, per l’intera catena di fornitura .   TORINO, 06

La FIAT 500 rimane fino al 2026

Entro la fine del 2023 era prevista la fine della produzione della Fiat 500, ma che in realtà si intendeva la fine della produzione in Polonia o che sia un cambio di programma, la 500 Hybrid rimarrà in produzione fino al 2026 come la Panda. Fine produzione in Polonia perché la 500 è arrivata in Algeria e non solo nelle vendite. È in atto la fase di costruzione dello stabilimento di Tafraoui-Orano, che sarà completato entro agosto 2023 e la produzione della prima Fiat 500 è prevista per la fine del 2023. La produzione, quindi, si sposta in Algeria anche per l'Europa. La 500 verrà aggiornata almeno con i nuovi sistemi per la sicurezza adas che saranno obbligatori dal 2024. Ma potrebbero esserci altre novità disponibili anche su Panda, come il caricatore senza fili per smartphone. Si spera almeno nei nuovi loghi 5 0 0 e F I A T. Quindi la 500 continuerà ad essere proposta in versione ibrida con il vecchio modello ed elettrica con il nuovo modello. Non è da escludere che anche la Abart

La rinnovata Fiat Scudo

La Fiat Scudo ha ricevuto un nuovo frontale, con illuminazione a LED opzionale. All'interno è possibile trovare un quadro strumenti digitale opzionale. Un touchscreen da 10 pollici garantisce un funzionamento semplice e una piacevole visualizzazione dell'infotainment. Anche l'equipaggiamento di serie della Fiat Scudo è stato ampliato, soprattutto nei settori della sicurezza e dell'assistenza, così che anche questo modello soddisfa i requisiti più recenti. Il motore diesel 1.5 da 102 CV non è più disponibile, mentre il motore diesel da 120 CV è ora disponibile anche per la variante di lunghezza L3. L'autonomia della Fiat e-Scudo completamente elettrica è stata aumentata a 350 km (WLTP). Una novità è la presa di forza elettrica opzionale (e-PTO), che può essere utilizzata per fornire energia a dispositivi esterni.