Passa ai contenuti principali

Fiat Fullback e Talento al “Transpotec Logitec 2017”


Facebook-Seguici in modalità WEB-Marelli&Pozzi-AutoSesto 
passioneautoitaliane.it-redazionewm@outlook.com

I nuovi modelli Fullback e Talento saranno protagonisti della più importante manifestazione italiana dedicata ai trasporti e alla logistica.
Riflettori puntati sul "Pick-up dell'anno 2017" che, grazie alla trazione integrale e al selettore elettronico 4WD, può disimpegnarsi agilmente sui terreni più impervi.
Al fianco dell'inarrestabile Fullback, un esemplare di Talento trasformato da una ditta specializzata per il trasporto delle attrezzature e dei materiali specifico per movimento terra.

Ambientazione "cava e cantiere" per l'area espositiva dove sarà possibile, con i visori di realtà virtuale, vivere un'esperienza immersiva "a bordo" del pick-up di Fiat Professional.


Dal 22 al 25 febbraio si svolgerà "Transpotec Logitec", la più importante manifestazione italiana completamente dedicata al settore dei trasporti e della logistica. Ospitata presso Veronafiere, l'edizione 2017 si preannuncia ancora più interessante in quanto, per la prima volta, in contemporanea sarà sede di "SaMoTer", triennale nazionale sulle macchine per costruzioni.

Protagonista della kermesse Fiat Professional che si conferma il primo marchio "born to be professional", interamente dedicato ai clienti del trasporto leggero, che può vantare oltre cento anni di storia e un eccezionale bagaglio di esperienza nel mondo dei veicoli commerciali. All'evento sarà allestita un' area espositiva che riproduce un'ambientazione "cava e cantiere" dove conoscere da vicino i nuovi modelli Fullback e Talento. Inoltre, grazie ai visori per realtà virtuale, gli ospiti dello stand potranno vivere un'esperienza immersiva "a bordo" del  pick-up di Fiat Professional.

Completamente rinnovata in appena due anni, oggi la gamma di Fiat Professional è la risposta giusta a qualunque missione di trasporto in quanto copre tutti i segmenti; propone ogni tipo di carrozzeria, portata e volume; offre una completa scelta di varianti di passo, lunghezza e altezza; e vanta motori ad alta efficienza e con diverse alimentazioni (benzina, gasolio, GPL e metano). In più, il marchio pone una grande attenzione alle "specialties", come il trasporto persone e il mondo dei veicoli trasformati.

Fullback: costruito per te e per il tuo lavoro
Nominato "Pick-up dell'anno 2017" dai lettori della rivista francese "4x4 Magazine", il veicolo di Fiat Professional sarà esposto a Verona nella versione "doppia cabina" e allestimento LX. Prosegue, quindi, la partecipazione del nuovo modello in contesti assai diversi tra loro, a dimostrazione che Fullback è sempre a suo agio, qualunque sia la missione o il terreno in cui è chiamato a operare: dai tortuosi sentieri delle cave riprodotte qui a Veronafiere alle piste innevate che caratterizzano il tour invernale "Open for Holidays 2017", fino ai campi agricoli al centro di EIMA International 2016.

Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, Fullback si dimostra perfetto per qualunque attività professionale o del tempo libero, in quanto robusto, affidabile e con una grande capacità di carico, una portata di oltre una tonnellata e la massa rimorchiabile che supera le tre tonnellate. Inoltre, grazie alla trazione integrale e al selettore elettronico 4WD, può disimpegnarsi agilmente sui terreni più impervi e affrontare sforzi molto intensi, come quelli di un percorso fuoristrada a pieno carico.

In particolare, grazie al selettore elettronico 4WD, unico nel suo genere, l'utente può facilmente gestire l'inserimento del differenziale centrale Torsen che, attraverso 3 frizioni a controllo elettronico, assicura sempre l'ottimale ripartizione della coppia motrice fra ruote anteriori e posteriori e migliora la trazione su terreni fangosi o innevati. L'uso delle marce ridotte, infine, assicura un agile disimpegno anche nelle condizioni più impervie con il veicolo a pieno carico.

Infine, chiunque visiti lo stand Fiat Professional allestito al "Transpotec Logitec 2017", potrà vivere un'entusiasmante esperienza di viaggio simulato utilizzando un visore per la realtà virtuale. Grazie alla visione avvolgente dei video a 360° , questo dispositivo garantisce un'avventura immersiva a bordo dell'inarrestabile Fullback messo alla prova su terreni impervi, i luoghi ideali per apprezzare la trazione integrale del pick up di Fiat Professional. Da sottolineare che la qualità dei filmati e la dinamica di fruizione intuitiva rendono l'attività estremamente realistica.

Talento: la giusta combinazione tra agilità e capacità di carico
Al fianco di Fullback, al "Transpotec Logitec 2017" sarà esposto un esemplare del nuovo Talento adibito al trasporto delle attrezzature e dei materiali specifico per movimento terra. Il furgone, passo corto e tetto basso, è stato allestito dalla società Storevan con diversi contenuti specifici quali: cassetti di varie dimensioni e portate, ciascuno dotato di divisori in alluminio e porta minuteria; moduli fissati con il nuovo sistema di aggancio rapido Storeflex; portelli in alluminio per il trattenimento del carico; pianale grigio con nuovi attacchi e pavimento specifico per il fissaggio del carico; vasche con divisori in alluminio regolabili; box in polipropilene, di varie dimensioni, scorrevoli su apposite guide. Inoltre, tra le dotazioni specifiche spiccano le barre su retrocabina per fissaggio materiale, il carrello porta pacchi, il banco morsa scorrevole e la sella reggi cavi.

Il furgone Talento esposto a Veronafiere è quindi un esempio concreto della grande flessibilità di tutti i modelli di Fiat Professional:  dagli shuttle alla mobilità assistita,  dalle officine mobili ai veicoli con cassone, dai mezzi coibentati a quelli con cella refrigerata, dai camper per il tempo libero ai mezzi per la Pubblica Amministrazione. Insomma, qualunque attività professionale o esigenza di mobilità può essere soddisfatta dai veicoli trasformati di Fiat Professional, come dimostra anche la collaborazione con i migliori allestitori  europei.

Grazie alle sue generose capacità di carico, Talento è il compagno ideale del professionista nei suoi percorsi urbani ed extra urbani. Si contraddistingue per la sua grande versatilità e per l'abilità di adattarsi alle diverse esigenze dei clienti, e per un nome dalla forte valenza simbolica che evoca sia le innate doti del mezzo sia il concetto di valore tramite il riferimento alla moneta, come da tradizione del brand Fiat Professional. Nasce così un veicolo funzionale che valorizza il lavoro, il tempo e il denaro dei professionisti, e si concentra sulle loro reali esigenze. Il Talento è quindi il punto di raccordo tra il Doblò Cargo e il Ducato e consente a Fiat Professional di coprire nuovi volumi e lunghezze di carico, e di competere nel segmento 2P con passi di dimensioni ideali.

L'offerta del nuovo Talento permette di coprire nuove volumetrie e lunghezze di carico per soddisfare in modo completo ogni esigenza di trasporto professionale. L'apertura della paratia "CargoPlus", posta sotto i sedili passeggeri permette ai professionisti di trasportare oggetti lunghi fino a 3,75 metri (4,15 m per l'allestimento a passo lungo). Inoltre, la straordinaria accessibilità è garantita anche dalla soglia di soli 552 mm e dalla larghezza della porta scorrevole di 1030 mm (a 100 mm dal pavimento). Il volume di carico è pari a 5,2 m3 nell'allestimento a passo corto, a 6 m3 in quello a passo lungo e addirittura a 8,6 m3 in configurazione passo lungo e tetto alto; ciò significa che il Nuovo Talento, anche nell'allestimento a passo corto, è in grado di trasportare 3 Euro pallet.

Commenti

Post popolari in questo blog

Avviata la produzione delle versioni completamente elettrificate e ibride dell'Alfa Romeo Junior

Alfa Romeo Junior ora disponibile in Polonia a partire da 129.600 PLN per la versione ibrida Ibrida da 136 cavalli. A ottobre sarà disponibile presso la rete di concessionari autorizzati in Polonia. Alfa Romeo Junior: carattere sportivo, dimensioni compatte e stile italiano riconoscibile al primo sguardo. Questa vettura assolutamente unica e unica è entrata nel mercato automobilistico con uno stile ineguagliabile e incomparabile. Fornisce il perfetto equilibrio tra bellezza funzionale e patrimonio unico, diventando un simbolo dello stile italiano nel settore automobilistico. In un segmento che propone versioni sportive progettate sulla base dei modelli cittadini, la Junior si distingue per uno stile trendy e sorprendente abbinato alla tecnologia più avanzata in termini di comfort, connettività e dinamica di guida. La Junior è disponibile con trazione anteriore nella versione " IBRIDA ", e all'inizio del prossimo anno, come prima del segmento, sarà disponibile anche con la

Le politiche sbagliate di Tavares&co

Il gruppo Stellantis sta affrontando una situazione difficile, con vendite in netto calo e stabilimenti italiani in seria difficoltà. La gamma Fiat è al minimo storico sia come disponibilità di modelli in gamma, sia nelle vendite. Abarth sta quasi azzerando le vendite, Alfa Romeo continua a far fatica e le vendite di Lancia sono in calo.  Abarth paga la scelta di essere passata al 100% elettrico, quell'elettrico che vende poco se non quasi niente per alcuni modelli. Fiat paga la scelta di aver dato precedenza alla 600 elettrica, quindi stesso discorso di prima. La versione ibrida è arrivata tardi e modelli più economici e dai numeri più elevati, come la Grande Panda,  tardano ad arrivare. La 500e vende poco, e anche se c'è stata una marcia indietro d'emergenza, la nuova 500 ibrida la vedremo solo tra il 2025 e il 2026, intanto il modello attuale non è più in produzione come la 500X. Anche il Doblò è disponibile sia con motore a benzina e diesel solo adesso.  Alfa Romeo sper

Dati vendita in Italia a settembre 2024

Top 50 in Italia a settembre 2024

Fiat 500X in pronta consegna

La Fiat 500X è il crossover compatto che porta lo stile iconico della famiglia 500 in una nuova dimensione, offrendo un mix perfetto tra eleganza, praticità e tecnologia. Grazie alle sue dimensioni compatte, è ideale per la guida urbana, ma al contempo si dimostra versatile e confortevole anche nei lunghi viaggi. Se sei alla ricerca di un’auto nuova e pronta a sfrecciare su strada, scopri i vantaggi di acquistare una Fiat 500X in pronta consegna. La Fiat 500X conserva l'anima elegante e inconfondibile della 500 originale, adattandola alle esigenze di chi cerca un'auto più spaziosa e robusta. Le linee morbide e i dettagli curati, come i fari a LED e le cromature, conferiscono alla 500X un look contemporaneo e raffinato. L’estetica non è solo sinonimo di stile, ma anche di aerodinamicità, migliorando l’efficienza e le prestazioni del veicolo. All'interno, la qualità dei materiali e l'attenzione ai dettagli garantiscono un'esperienza di guida premium. Il design della p

Straordinario successo del primo Porte Aperte di Alfa Romeo Junior

Il primo Porte Aperte dedicato alla nuova Alfa Romeo Junior ha registrato migliaia di visitatori e numerosi test drive a bordo della prestazionale versione Elettrica Speciale 156 CV. Il pubblico ha particolarmente apprezzato la coinvolgente driving experience provata sulla compatta sportiva che coniuga uno stile accattivante con i massimi livelli di connettività e dinamica di guida. Il successo dell’evento sugella un mese di crescita per il marchio che chiude settembre con una quota di mercato dell’1,6%, in crescita di 0,4 punti percentuali rispetto al mese precedente.   Strepitoso successo del primo Porte Aperte dedicato al nuovo modello del Biscione, svoltosi il 21 e 22 settembre, ha registrato migliaia di visite da parte dei clienti interessati a scoprire, ma soprattutto a provare su strada, l’inedita compatta sportiva che ridefinisce completamente il concetto di sportività contemporanea. Protagonista assoluta dell’evento nazionale è stata la Junior Elettrica Speciale 156 CV, che si

Novità Fiat in arrivo

FIAT preannuncia numerosi progetti di grande rilievo: nelle prossime settimane, apriranno gli ordini della Fiat Grande Panda - il nuovo modello globale che segna il ritorno di FIAT nel mercato mondiale - e, a seguire, dell'Abarth 600e e della Fiat 500e Giorgio Armani. Attualmente FIAT ha lanciato il suo ritorno sul mercato internazionale basandosi su 3 pilastri: Design e sviluppo italiani, piattaforma globale e rilevanza locale - e la Grande Panda è il primo membro della nuova famiglia mondiale FIAT. Nel prossimo decennio, quindi, FIAT proporrà un’offerta adatta a ogni cliente. Il futuro: FIAT ha già annunciato la prossima uscita della nuova Fiat 500 Ibrida che sarà prodotta nello stabilimento Mirafiori di Torino. Inoltre, il brand sta portando avanti lo sviluppo dei modelli SUV e fastback. Lo sviluppo di questi nuovi modelli è ora in fase avanzata e la loro uscita è prevista per gli anni a seguire. Questi lanci strategici segnano la nuova stagione di FIAT, all'insegna dell'

SUD AFRICA - Nuova Fiat 500, un mix di stile e sostanza

Tre nuovi modelli Fiat 500 con una nuova convenzione di denominazione La nuova Fiat 500 offre stile con sicurezza e tecnologia Acclamato motore 1.2, un mix di prestazioni e risparmio Celebrazione del 125 ° anniversario della FIAT   La distintiva e iconica city car FIAT, la Fiat 500, è più moderna che mai per il 2024, con aggiornamenti alla gamma che la rendono sicura, alla moda, efficiente ed elegante come lo è stata negli ultimi 67 anni. Per il 2024, la gamma di modelli è stata consolidata in tre modelli, con una nuova convenzione di denominazione a partire da 500 Base, 500 Style e 500 Style Cab, tutti alimentati dal motore FIAT da 1,2 litri con cambio automatico MTA a cinque velocità. Tre generazioni in 67 anni, a partire dalla prima del 1957, la "originale" Fiat 500, che è diventata un'icona della mobilità e della libertà di movimento italiana. Nel 2007 la seconda generazione: la Fiat 500 si è evoluta in un'icona di moda e stile che ha portato lo stile italiano ne

Nuova Fiat "Punto" 2024

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

In Grecia l'Alfa Romeo Tonale è ancora più competitiva, con un nuovo prezzo a partire da 36.900 euro

Il C- SUV con la finezza di guida unica di Alfa Romeo diventa un protagonista ancora più forte nel suo segmento, con un nuovo prezzo a partire da 36.900 euro per la versione Hybrid 130 CV Sprint. La ricca dotazione di base comprende, tra molti altri elementi, un pacchetto ADAS completo, fari Full LED Matrix, un quadro strumenti digitale e uno schermo da 10,25” con sistema di navigazione. I Tonale PHEV Q4 da 280 CV in versione Sprint non impongono tasse a chi utilizza l'auto aziendale. Tonale è pronto a partire e ti aspetta per emozionarti, con 4 anni di garanzia sulle parti meccaniche.   Con un nuovo prezzo a partire da 36.900 euro per la versione Hybrid 130 CV Sprint, l'Alfa Romeo Tonale è più competitiva che mai e il pubblico aspetta di vederla da vicino al salone Auto Athina 2024, dal 5 al 13 ottobre al Metropolitan Expo a Spata. La versione da 160 CV costa solo 1.000 euro in più e migliora ulteriormente il rapporto qualità-prezzo, mentre il PHEV Q4 a trazione integrale da 2