Cerca nel blog
Blog personale sui marchi nati in Italia: Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth. Da aprile 2014. Stellantis Europe, precedentemente conosciuta come Fiat Group Automobiles dal 2007 al 2014 e FCA Italy dal 2014 al 2023, è una società italiana con sede a Torino, partecipata da Stellantis. Ne fanno parte i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional e Abarth. Torino è centro di coordinamento del gruppo, è sede dei Centri Stile e a Balocco è presente il centro sperimentale del gruppo Stellantis.
NOTIZIE
- Ottieni link
- X
- Altre app
In Grecia Alfa Romeo Junior è disponibile per ordini a partireda 29.900 euro
Il tanto atteso B- SUV del marchio italiano è disponibile per gli ordini in Grecia, con un rapporto qualità - prezzo imbattibile.
Tutte le versioni sono ricche di dotazioni di comfort, sicurezza e tecnologia digitale, oltre ad una garanzia di quattro anni sulle parti meccaniche.
La Junior è la prima Alfa Romeo puramente elettrica in versione da 156 CV e un'autonomia che arriva a 410 km, mentre è disponibile anche nella versione ibrida da 136 CV e cambio automatico.
Verso fine anno verrà lanciata la versione top di gamma Veloce, con motore elettrico da 280 CV e il carattere più sportivo della categoria.
Si è appena conclusa l'attesa per la nuovissima Alfa Romeo Junior, che colloca il marchio nel segmento più richiesto del mercato greco. Attraverso il suo design dinamico e il suo temperamento di guida senza pari, la Junior ha la missione di attirare nuovi clienti e forgiare la prossima generazione di Alfisti. Allo stesso tempo, adotta e sviluppa ulteriormente gli ideali che hanno reso Alfa Romeo una leggenda presso un pubblico fanatico, costituendo una proposta di interesse unico nel panorama dei B-SUV.
Già attiva la possibilità di ordinarla tramite la rete di concessionari ufficiali, con un listino molto competitivo a partire da 29.900 euro per la versione ibrida da 136 CV. Altrettanto interessante è l'elettrico da 156 CV che parte da 30.900 euro, compreso il sussidio governativo del programma "Move Electric 3".
L'attrezzatura è ricca in tutte le Junior. La versione Core prevede, tra le altre cose, il climatizzatore automatico, cerchi in alluminio da 17 pollici con finitura diamantata (18” nella versione elettrica), cruise control attivo, cambio con paddle e funzione coasting (nella versione ibrida). , volante in pelle sintetica, sensori di parcheggio posteriori e frenata autonoma con riconoscimento di pedoni e ciclisti. L'avviamento è keyless e i fari sono con tecnologia LED, mentre l'alta tecnologia digitale è supportata dalla connettività box insieme al quadro strumenti digitale da 10,25” e all'infotainment con touch screen da 10,1” dotato di wireless Apple CarPlay e Android Auto.
La Speciale ancora più ricca aggiunge il riconoscimento dei segnali stradali, il black body kit, la telecamera di retromarcia con linee dinamiche, il mantenimento attivo della corsia e la funzione Stop&Go, il keyless entry, gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente, il riconoscimento degli angoli ciechi, l'illuminazione ambientale in cabina e il sistema di navigazione. come cerchi da 18 pollici anche per la versione ibrida.
I pacchetti Tech, Tech Lite, Tech Speciale, Tech Speciale Lite, Performance e Premium assicurano numerosi tocchi di personalizzazione, mentre sono disponibili elementi come il tetto apribile elettrico e il tetto nero bicolore per soddisfare il gusto personale di ogni proprietario.
La versione di punta sarà la Veloce, con l'impianto elettrico da 280 CV che supporterà perfettamente le caratteristiche dinamiche modellate dal tocco magico di un team i cui crediti includono modelli come la 4C, la Giulia/Stelvio Quadrifoglio, la Giulia GTA e la 33 Stradale. Elementi come il differenziale autobloccante, le sospensioni ribassate di 25 mm rispetto al resto delle Junior, il portapacchi con rapporto 14,6:1, i cerchi da 20 pollici e i freni con enormi dischi e pinze monoblocco a quattro pistoncini, rendono la Junior Veloce sportiva unica per la categoria.
Nella versione ibrida da 136 CV, il sistema di trazione è costituito da un efficiente motore a benzina con turbo a geometria variabile e funzionamento nel ciclo termodinamico Miller, abbinato ad un cambio automatico doppia frizione a 6 rapporti. In quest'ultimo è integrato un motore elettrico da 48 V con una potenza di 21 kW, che in condizioni di basso carico garantisce un movimento puramente elettrico per la massima economia.
Da parte sua, la versione elettrica utilizza un sistema elettrico molto sofisticato con un motore "Hybrid Synchronous", una potenza di 156 CV e un'autonomia media di 410 km. La batteria ha una capacità lorda di 54 kWh e la potenza di carica massima che supporta in corrente continua (DC) è di 100 kW e in corrente alternata di 11 kW.
Tutti i modelli Junior sono offerti con 4 anni di garanzia sulle parti meccaniche e sull'assistenza stradale, mentre per i modelli elettrici il sistema di trazione e la batteria sono coperti da 8 anni. Come per tutte le Alfa Romeo è presente anche il certificato digitale NFT che registra in modo irrevocabile tutte le informazioni di utilizzo e manutenzione di ogni vettura, tutelandone il valore di rivendita.
Con un design che è un inno all'insuperabile stile italiano, la Junior si distingue da qualsiasi altro B-SUV e possiede un'identità unica. Esattamente sulla stessa lunghezza d'onda, gli interni si distinguono per la cura dei dettagli, la qualità dei materiali e l'elevata ergonomia, mentre particolare enfasi è stata data anche al design della posizione di guida sportiva. Allo stesso tempo gli spazi per i passeggeri sono molto buoni e quello per i bagagli arriva a 415 lt.
Le prime auto sono attese nel Paese all'inizio dell'autunno. Sul sito ufficiale del marchio, però, è già stato pubblicato il listino prezzi dettagliato del modello, che introduce nei B-SUV la dimensione autenticamente sportiva, insieme a qualità premium, comfort assoluto nella vita di tutti i giorni e rapporto qualità prezzo imbattibile.
Post più popolari

Nuova Fiat 500 Ibrida
- Ottieni link
- X
- Altre app

Antonio Filosa annuncia il nuovo Leadership Team di Stellantis nel suo primo giorno da Chief Executive Officer
- Ottieni link
- X
- Altre app

Nuova gamma sportiva Lancia Ypsilon
- Ottieni link
- X
- Altre app

Lo stabilimento di propulsione Stellantis di Tychy ha prodotto il quinto milionesimo motore della sua storia
- Ottieni link
- X
- Altre app
.jpg)
Al grande raduno internazionale Panda a Pandino 2025 ci sarà anche Fiat Grande Panda e il concorso per vincere un comodato d’uso del modello
- Ottieni link
- X
- Altre app

La 1000 Miglia 2025 è partita: l'Abarth 600e è la "auto di supporto" della storica Fiat 600 del 1955
- Ottieni link
- X
- Altre app

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda La Prima
- Ottieni link
- X
- Altre app

Lancia Ypsilon HF Line Ibrida
- Ottieni link
- X
- Altre app

NUOVO IVECO SUPER JOLLY E JOLLY
- Ottieni link
- X
- Altre app

Al via la 1000Miglia di Alfa Romeo e Luna Rossa
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento