Passa ai contenuti principali

In Grecia Alfa Romeo Junior è disponibile per ordini a partireda 29.900 euro



Il tanto atteso B- SUV del marchio italiano è disponibile per gli ordini in Grecia, con un rapporto qualità - prezzo imbattibile.

Tutte le versioni sono ricche di dotazioni di comfort, sicurezza e tecnologia digitale, oltre ad una garanzia di quattro anni sulle parti meccaniche.

La Junior è la prima Alfa Romeo puramente elettrica in versione da 156 CV e un'autonomia che arriva a 410 km, mentre è disponibile anche nella versione ibrida da 136 CV e cambio automatico.

Verso fine anno verrà lanciata la versione top di gamma Veloce, con motore elettrico da 280 CV e il carattere più sportivo della categoria.

 


Si è appena conclusa l'attesa per la nuovissima Alfa Romeo Junior, che colloca il marchio nel segmento più richiesto del mercato greco. Attraverso il suo design dinamico e il suo temperamento di guida senza pari, la Junior ha la missione di attirare nuovi clienti e forgiare la prossima generazione di Alfisti. Allo stesso tempo, adotta e sviluppa ulteriormente gli ideali che hanno reso Alfa Romeo una leggenda presso un pubblico fanatico, costituendo una proposta di interesse unico nel panorama dei B-SUV.


Già attiva la possibilità di ordinarla tramite la rete di concessionari ufficiali, con un listino molto competitivo a partire da 29.900 euro per la versione ibrida da 136 CV. Altrettanto interessante è l'elettrico da 156 CV che parte da 30.900 euro, compreso il sussidio governativo del programma "Move Electric 3".


L'attrezzatura è ricca in tutte le Junior. La versione Core prevede, tra le altre cose, il climatizzatore automatico, cerchi in alluminio da 17 pollici con finitura diamantata (18” nella versione elettrica), cruise control attivo, cambio con paddle e funzione coasting (nella versione ibrida). , volante in pelle sintetica, sensori di parcheggio posteriori e frenata autonoma con riconoscimento di pedoni e ciclisti. L'avviamento è keyless e i fari sono con tecnologia LED, mentre l'alta tecnologia digitale è supportata dalla connettività box insieme al quadro strumenti digitale da 10,25” e all'infotainment con touch screen da 10,1” dotato di wireless Apple CarPlay e Android Auto.


La Speciale ancora più ricca aggiunge il riconoscimento dei segnali stradali, il black body kit, la telecamera di retromarcia con linee dinamiche, il mantenimento attivo della corsia e la funzione Stop&Go, il keyless entry, gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente, il riconoscimento degli angoli ciechi, l'illuminazione ambientale in cabina e il sistema di navigazione. come cerchi da 18 pollici anche per la versione ibrida.


I pacchetti Tech, Tech Lite, Tech Speciale, Tech Speciale Lite, Performance e Premium assicurano numerosi tocchi di personalizzazione, mentre sono disponibili elementi come il tetto apribile elettrico e il tetto nero bicolore per soddisfare il gusto personale di ogni proprietario.


La versione di punta sarà la Veloce, con l'impianto elettrico da 280 CV che supporterà perfettamente le caratteristiche dinamiche modellate dal tocco magico di un team i cui crediti includono modelli come la 4C, la Giulia/Stelvio Quadrifoglio, la Giulia GTA e la 33 Stradale. Elementi come il differenziale autobloccante, le sospensioni ribassate di 25 mm rispetto al resto delle Junior, il portapacchi con rapporto 14,6:1, i cerchi da 20 pollici e i freni con enormi dischi e pinze monoblocco a quattro pistoncini, rendono la Junior Veloce sportiva unica per la categoria.


Nella versione ibrida da 136 CV, il sistema di trazione è costituito da un efficiente motore a benzina con turbo a geometria variabile e funzionamento nel ciclo termodinamico Miller, abbinato ad un cambio automatico doppia frizione a 6 rapporti. In quest'ultimo è integrato un motore elettrico da 48 V con una potenza di 21 kW, che in condizioni di basso carico garantisce un movimento puramente elettrico per la massima economia.


Da parte sua, la versione elettrica utilizza un sistema elettrico molto sofisticato con un motore "Hybrid Synchronous", una potenza di 156 CV e un'autonomia media di 410 km. La batteria ha una capacità lorda di 54 kWh e la potenza di carica massima che supporta in corrente continua (DC) è di 100 kW e in corrente alternata di 11 kW.


Tutti i modelli Junior sono offerti con 4 anni di garanzia sulle parti meccaniche e sull'assistenza stradale, mentre per i modelli elettrici il sistema di trazione e la batteria sono coperti da 8 anni. Come per tutte le Alfa Romeo è presente anche il certificato digitale NFT che registra in modo irrevocabile tutte le informazioni di utilizzo e manutenzione di ogni vettura, tutelandone il valore di rivendita.


Con un design che è un inno all'insuperabile stile italiano, la Junior si distingue da qualsiasi altro B-SUV e possiede un'identità unica. Esattamente sulla stessa lunghezza d'onda, gli interni si distinguono per la cura dei dettagli, la qualità dei materiali e l'elevata ergonomia, mentre particolare enfasi è stata data anche al design della posizione di guida sportiva. Allo stesso tempo gli spazi per i passeggeri sono molto buoni e quello per i bagagli arriva a 415 lt.


Le prime auto sono attese nel Paese all'inizio dell'autunno. Sul sito ufficiale del marchio, però, è già stato pubblicato il listino prezzi dettagliato del modello, che introduce nei B-SUV la dimensione autenticamente sportiva, insieme a qualità premium, comfort assoluto nella vita di tutti i giorni e rapporto qualità prezzo imbattibile.

Commenti

Post popolari in questo blog

A partire dal primo gennaio la regione Europa di Stellantis sarà gestita da Torino. La protezione dell’Italia a livello industriale è totale

Stellantis sta per annunciare la scelta di Torino quale sede della direzione delle attività europee. "Non è ancora ufficiale, ma a partire dal primo gennaio la regione Europa di Stellantis sarà gestita da Torino", ha affermato Jean-Philippe Imparato, neo responsabile dell'area, in un intervista al settimanale Milano Finanza. "Significa che il personale dell’Enlarged Europe a livello comunicazione, marketing, HR (Risorse Umane) e pianificazione della produzione presente in Italia lavorerà con me a Mirafiori. 'Sì ma non è produzione di auto', direte voi, e va bene. Ma in termini di localizzazione del business e di corporate governance a livello europeo di Stellantis, Torino è e sarà sempre più centrale: quindi nessuno può dire che chiudiamo". Lo stabilimento torinese "avrà la possibilità di giocarsi la transizione elettrica nelle condizioni migliori" grazie all'arrivo della versione ibrida della 500, al nuovo impianto per i cambi eDCT, il Bat

La Fiat Grande Panda elettrica è ora disponibile per l'ordine in Portogallo

Progettata in Italia, presso il Centro Stile FIAT di Torino, si ispira all'iconica Panda degli anni '80. Dotata di una batteria da 44 kWh, garantisce 320 km di autonomia combinata WLTP e dispone di un motore elettrico da 83 kW (113 CV). Ricaricare un BEV non è mai stato così semplice: la Grand Panda è la prima vettura sul mercato a includere un cavo di ricarica integrato e retrattile. La Grande Panda debutta in due versioni: la Grande Panda top di gamma “La Prima” e la Grande Panda (RED) a partire da 23.550 euro. La Fiat Grande Panda è ordinabile da oggi in Portogallo. Il modello compatto per il segmento B – lungo 3,99 metri, con interni curati con una capienza di cinque persone e un design elegante ispirato all'iconica Fiat Panda degli anni Ottanta – è disponibile in due versioni: la top le esclusive Grande Panda “La Prima” e Grande Panda (RED), disponibili a partire da 23.550 euro. Grande Panda Elettrico Dotata di una batteria da 44 kWh e di un motore elettrico da 83 kW (

Fiat Nuova 127

PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici  su   Facebook Cliccando QUI (Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone) Creazioni di davidobendorfer.com Conosciamo molto bene queste creazioni al computer di una versione futuristica della Fiat 127 NON UFFICIALE ma creata da David Obendorfer, un appassionato che rivede in chiave moderna le vecchie glorie. Precisato che non essendo un progetto ufficiale Fiat, non è previsto il suo arrivo sul mercato, cosa ne pensate di questo progetto? La vedete come eventuale sostituta della Punto o vi piacerebbe vederla come proposta Premium di Fiat da affiancare alla Punto come fa Citroen con C3 e DS3? Fateci sapere la vostra opinione e inviateci le vostre proposte.

Debutta in Portogallo la nuova Junior Ibrida, la sportività Alfa Romeo in stile urbano

È ora disponibile in Portogallo la nuova Junior Ibrida da 136 cavalli, l'esclusiva versione che sintetizza sportività, tecnologia e comfort. Disponibile anche con motore elettrico da 156 CV, il brand italiano globale scommette sulla nuova versione Ibrida per confermare la propria capacità di soddisfare i propri clienti, lasciando loro totale libertà di scegliere la configurazione che meglio risponde alle proprie esigenze di mobilità e ai gusti personali, senza rinunce i valori di sportività ed efficienza insiti nel DNA Alfa Romeo. In particolare, la nuova Junior Ibrida Speciale propone un'architettura ibrida VGT (Variable-Geometry Turbo) da 136 cavalli e 48V. La componente elettrica è composta da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e da un motore elettrico da 21 kW integrato nell'innovativo cambio doppia frizione a 6 rapporti, che collabora con inverter e centralina della trasmissione per garantire la massima efficienza. La Junior Ibrida offre quindi un'esperienz

FIAT Professional E-Ducato inaugura una nuova era come primo Large Van elettrico di Stellantis prodotto ad Atessa, in Italia

FIAT Professional ha avviato la produzione dell’E-Ducato presso lo stabilimento di Atessa, in Italia, segnando un passo significativo nella produzione di veicoli commerciali sostenibili. FIAT Professional Ducato registra un risultato straordinario: è il primo furgone di grandi dimensioni Stellantis in Europa con una quota di mercato dell'11,2% nei primi dieci mesi del 2024. I risultati di Ducato in Europa: leader in Italia, primo van Stellantis e secondo nel suo segmento in Francia; secondo posto in Polonia e terzo in Spagna e Portogallo. Nel mercato dei veicoli ricreazionali, Ducato è leader con una crescita di 5 punti percentuali rispetto allo scorso anno.   FIAT Professional annuncia l'inizio ufficiale della produzione dell’E-Ducato - la versione completamente elettrica del celebre FIAT Professional Ducato - presso lo stabilimento di Atessa, in Italia. Questo traguardo segna un momento cruciale sia per il marchio FIAT Professional che per Stellantis, uniti nel guidare la tra

Fiat Tipo sarà prodotta fino al 2025. Sarà sostituita dalla nuova Multipla

Stellantis e Koç Holding rafforzano Tofaş e consolidano la partnership in Turchia Le attività commerciali per tutti i brand Stellantis in Turchia saranno consolidate sotto Tofaş, consentendo lo sviluppo di nuove sinergie commerciali e favorendo la creazione di valore per tutti i marchi Stellantis in tutti i segmenti Stellantis assegnerà a Tofaş la produzione del nuovo modello K0, sia nella versione veicolo commerciale leggero di medie dimensioni che autoveicolo, progettato per cinque marchi, che dovrebbe prendere il via all’inizio del 2025 L’attuale produzione del Fiat Doblò continuerà fino all’inizio dei lavori sulla linea del modello K0 previsti per luglio 2023 Il progetto Fiat Egea/Tipo continuerà fino alla fine del 2025 La collaborazione strategica favorirà una maggiore efficienza nel proporre sul mercato prodotti orientati al cliente e ai vertici del settore  Koç Holding e Stellantis, fiduciose per le prospettive di espansione, hanno annunciato di aver stipulato un accordo per il

Nuova Fiat Ritmo

Facebook - Progetto Ritmo Sito internet: www.paoloschermi.net Il designer Paolo Schermi, ex dipendente del Centro Stile Fiat, ha creato questo rendering che raffigura un eventuale nuova Fiat Ritmo del 2020. Paolo Schermi è famoso per questa creazione che circola in rete, ma ha realizzato anche Fiat Croma, Lancia Thema e Lancia Delta in chiave moderna, oltre ad altri modelli.

Nei prossimi giorni Fiat svelerà nuovi dettagli della Nuova Fiat Grande Panda

La nuova Fiat Grande Panda arriverà nelle concessionarie all'inizio del 2025, ma Alessandro Musumeci, direttore marketing di Fiat e Abarth Italia, a dichiarato che all fine di quest'anno ci saranno diverse sorprese, tra presentazioni e nuovi dettagli svelati. Il nuovo modello di Fiat sarà presente nelle piazze e in altri luoghi. “L’interesse suscitato sin dall’inizio da Grande Panda ci lascia intravedere le sue future performance di mercato” – ha aggiunto Musumeci.

Nuova Fiat "Punto" 2024

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

Nuova Fiat Ritmo

Il designer Paolo Schermi, che neglia nni '80 iniziò la sua carriera nel Centro Stile Fiat, ha immaginato come potrebbe essere un'eventuale riedizione della Fiat Ritmo.