CRONOS È IL NOME DELLA NUOVA BERLINA FIAT. Un nuovo tassello per una Fiat che punta su qualità e innovazione anche in Sud America


Facebook - Instagram - YouTubeFiat Punto -  Skype/Mail redazionewm@outlook.com ©   Iscriviti: Gruppo Scoop e Indiscrezioni Fiat Punto Club Italia - Vogliamo la Nuova Punto




La nuova berlina Fiat per il Sud America si chiama Cronos. Il più giovane dei titani, figlio di Urano e di Gea o Gaia (Terra), dio del tempo, in grado di governare tutti i destini.

L'azienda ha annunciato ufficialmente il nome della nuova berlina che va a sostituire Linea e Grand Siena. L'obiettivo della promozione è quello di mostrare l'evoluzione della gamma di prodotti del marchio e del mercato brasiliano stesso. Fiat è il maggiore player di questa evoluzione, democratizzare l'accesso alla tecnologia e l'innovazione attraverso pietre miliari come la prima auto a etanolo prodotto in serie al mondo (Fiat 147), il primo modello popolare 1.0 (Uno Mille). Inoltre, Fiat introdotto in Sud America la prima auto dotata di airbag (Fiat Tipo), confermando questo ciclo di rinnovamento con le loro ultime novità. Il marchio esplora la razionalità e l'intelligenza della mobilità con Mobi, le infinite possibilità del Toro e la modernità connessa all'Argo.


Il Fiat Cronos fa parte di questo processo di modernizzazione. Oltre alla sua importanza strategica nel mercato, la sua missione è quella di simboleggiare il nuovo corso che inizia per Fiat e FCA nell'America Latina.

L'azienda è vicina alla conclusione del primo ciclo dell'ampia ristrutturazione della sua gamma di prodotti in America Latina. Negli ultimi due anni, FCA ha lanciato cinque grandi modelli in America Latina, come Fiat Toro, Mobi e Argo, mentre Jeep ha introdotto Renegade e Compass. Una nuova generazione di veicoli, con elevati standard di qualità e contenuti innovativi che competono per la leadership dei rispettivi segmenti. Fiat Cronos continuerà a dimostrare che il passare del tempo per Fiat si materializza in un cammino di rinnovamento.

Fiat Argentina Press e Fiat Brasile Press non hanno rilasciato le foto ufficiali del modello, iniziando una campagna di comunicazione, come è stato fatto con Argo.

Fiat Cronos è la versione tre volumi e quattro porte della Argo

Collegato alle tendenze del design e della tecnologia e il risultato di un grande investimento di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per modernizzare il proprio portafoglio, la Fiat Argo offre stile, tecnologia, comfort, prestazioni, sportività e sicurezza.

Il modello prodotto da Fiat nello stabilimento Brasiliano di Betim (MG) sorprende nella categoria delle cinque porte compatte premium (secondo gli standard locali) e segna un ciclo di rinnovo della gamma Fiat.

In Brasile, Fiat Argo ha vinto la maggioranza dei confronti effettuati dalla stampa specializzata ed è stata eletta dalla rivista Quatro Rodas il "Best Buy del 2017".

Produzione all'avanguardia
Il Polo Fiat Automotive a Betim, Minas Gerais, è in fase di ammodernamento e si sta muovendo verso l'industria 4.0. Questo ciclo di modernizzazione comprendeva i recenti investimenti nelle linee di produzione Fiat Mobi e l'inaugurazione dello stabilimento dei motori Firefly. Con gli investimenti destinati alla produzione di Fiat Argo, il processo di integrazione tra persone, macchine e sistemi si approfondisce.

Le nuove tecnologie per la scansione, la connettività e la virtualizzazione ottimizzano i processi produttivi. Ogni fase di produzione di Fiat Argo è stata valutata, passo dopo passo, in oltre 45 mila ore di simulazioni virtuali. Un altro punto è la tracciabilità. Attraverso una gestione integrata e in tempo reale, i dati dei componenti chiave vengono elaborati e memorizzati garantendo tutti i parametri di qualità.

Attualmente, circa 900 robot garantiscono la precisione, la ripetibilità e la qualità dei processi produttivi. Di questo totale, oltre 300 sono focalizzati sulla produzione di Fiat Argo. Stampanti 3D, sistemi intelligenti e soluzioni per migliorare l'ergonomia dei lavoratori mettere l'impianto in linea con i migliori sistemi di produzione di tutto il mondo.

Il capitale umano è la chiave per questa evoluzione. L'investimento nel potenziamento dei dipendenti per sviluppare nuove competenze e capacità nel contesto dell'industria 4.0 è una realtà. Nel 2016 circa 1200 professionisti hanno partecipato a più di 15 mila ore di formazione.

Tutte queste innovazioni nel processo produttivo garantiscono al cliente Argo un'auto con grande qualità, sicurezza e comfort percepiti.

Commenti

  1. Fiat sta cambiando tanto anche li

    RispondiElimina
  2. con Toro e Argo i risultati si vedono

    RispondiElimina
  3. Il nome mi piace.La linea che si intuisce dai numerosissimi muletti fotografati pure. Brava Fiat!

    RispondiElimina
  4. campagna di comunicazione che ci riguarderà per Argo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aspetta fine mese

      Elimina
    2. infatti il gg 24 ottobre ci comunicherà il piano finanziario e industriale....

      Elimina
    3. Defibrillatore subito!! Ok.. Ma allora ciò vuol dire che.. È fatta!!

      Elimina
    4. il 24 presentano i risultati finanziari che non sono ne il piano finanziario ne tanto meno il piano industriale che sarà presentato in primavera. al massimo POTREBBERO fare delle dichiarazioni che riguardano nuovi modelli

      Elimina
    5. si non diranno nulla di nuovo tranne della nuova Mugello

      Elimina
    6. ciao Troll (Paolo B) ti ha chiamato Marchionne?

      Elimina
    7. a fine mese si tornerà a parlare di Argo

      Elimina
    8. si non diranno nulla tranne che sei un TROLL

      Elimina
    9. woow allora aspetto le news :-)

      Elimina
    10. #viaitrolldapai

      Elimina
  5. immagino e spero che la Giulia coupè si chiami così. E spero proprio si parli di qualcosa il 24 ottobre. Tenendo viva l'attenzione su Alfa che ne ha molto bisogno. Bello sapere che mi leggi anonimo :) :) :) magari prova #viapaolobdapai ma stai tranquillo che Matteo ci tiene a me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se continui con le tue paranoie non credo proprio

      Elimina
    2. devi rispettare chi ne sa più di te. ok esprime la propria opinione, ma mettere continuamente in dubbio tutto e tutti senza prove concrete non è corretto. comunque di Argo se ne parlerà a breve

      Elimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE)

Post popolari in questo blog