Fiat Punto 2018


Facebook - Instagram - YouTube - redazionewm@outlook.com © FCA Italy: società italiana del gruppo FCA (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Professional) - Fiat Ambassador - Sostieni PAI qui







Il 16 giugno 2017 il sito omniauto.it titolava: Fiat Punto, per la nuova si parla del 2018 - Secondo voci sempre più accreditate deriverà dalla Argo e si vedrà per la fine del prossimo anno (2018). Non furono gli unici a dare questa notizia, e anche Auto Bild ne parlò, seguito da numerosi rumors.


Ci fu una tregua che fece pensare alla totale uscita di scena della Punto, ma poi, un lettore di Passione Auto Italiane, nei giorni scorsi riportò le seguenti parole: Ho parlato con dei dipendenti dell'Alfasud di Pomigliano, sono stato lì. Mi hanno confermato che la nuova Punto si farà, perchè loro vengono avvisati dei nuovi modelli almeno un anno prima (quindi fine 2018, inizio 2019 la vedremo). Non sarà la Argo come la conosciamo, ma questo nuovo modello utilizzerà il suo pianale e motori (i firefly li inizieremo a vedere già tra pochi mesi). Inoltre circolavano voci che sarà prodotta da quest'anno (2018) in Serbia, e sarà venduta anche in India.

Le anticipazioni del piano industriale, vedono la Nuova Fiat Punto nella seconda metà del 2018, e quindi a quanto pare si vedrà. Essendo un modello di derivazione è normale non aver visto nulla fino ad ora, ma se sarà presentata a ottobre, vuol dire che a breve vedremo i primi muletti, come accade con 124 GT e 500X restyling.

Omniauto riportava: Per la nuova Punto sarà il 2018 l’anno della verità, questo almeno dalle voci che si rincorrono sempre più insistenti. Si rafforzano le indiscrezioni che vorrebbero la nuova utilitaria di casa Fiat nascere dal pianale della Argo.

Naturalmente per far sì che la nuova Punto risponda sia ai requisiti di sicurezza sia agli standard minimi di comfort per interessare il mercato europeo, dovrà subire delle importanti modifiche. In primo luogo sulle motorizzazioni, ma soprattutto sui dispositivi di assistenza alla guida e alla struttura. Tutto questo in funzione dei severi test EuroNCAP che oggi tengono conto non soltanto della resistenza meccanica, ma anche del grado di elettronica di bordo attiva nel prevenire o mitigare le conseguenze di un incidente.

Commenti

  1. ragazzi, è una bellissima notizia!! incrociamo le dita che sia bellissima (non come quella in rendering) e tecnologica...
    Per questo si parlava di una argo evoluta per il mercato europeo...
    f

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me non dispiace per nulla questo rendering...è in stile fiat tipo ma più bombato come la grande punto...i gusti son gusti...l'importante che arrivi e soprattutto che abbia i gruppi ottici posteriori verticali come tutte le punto!

      Elimina
    2. a me questo rendering non mi piace... è PEGGIO della già bruttina new vw polo...
      spero che sia come la concept hyundai enduro.... anche con quei fari posteriori verticali a L.... BELLISSIMA!! a metà strada tra argo e punto...
      f

      Elimina
  2. Attendiamo fiduciosi, anche se finché non vedo muletti, non ci credo.

    RispondiElimina
  3. Confidiamo in un modello dal design innovativo come la Citroen C3... Se i designer italiani si impegnano non ce ne sarà per nessuno!

    RispondiElimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane


Post popolari in questo blog

Nuove indiscrezioni per il marchio Fiat