Novità Fiat fino al 2024





Il Gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha approvato investimenti per lo sviluppo delle nuove generazioni dei suoi modelli prodotti da Fiat a Betim (Brasile) e Córdoba (Argentina). Nel piano Fiat sono in programma le nuove generazioni di Uno, Strada, Mobi, Fiorino, Argo e Cronos tra il 2020 e il 2024. (Si parla del Sud America).

I piani non includono investimenti per sviluppare le nuove generazioni della Palio Weekend e Doblò. E' previsto, però, un SUV che dovrebbe essere prodotto in Pernambuco, e Betim produrrà la Jeep Júnior, che in Europa sarà prodotta a Pomigliano d'Arco (Napoli).

La Nuova Fiat Uno arriverà entro la fine del 2020. Continuerà ad essere prodotto a Betim e avrà  l'architettura MP1 di Argo. La nuova Uno avrà anche il motore turbo 1.0 12v Firefly.

La Fiat Grand Siena ha confermato la produzione fino a dicembre 2019. Tuttavia, la sua fine non è decretata. Se le vendite del modello giustificano la sua continuità, rimarranno in vigore fino a dicembre 2020. Poi rimarrà solo la Cronos.

Fiat stava sviluppando una nuova generazione di Strada che sarebbe derivata dal Progetto X6P. Gli investimenti furono annullati e si scelse di ridisegnare il modello attuale ancora una volta e creare un Frankenstein che unisse Mobi, Fiorino sulla vecchia base 178.
Tuttavia, gli investimenti approvati alla fine del 2017 garantiscono una nuova generazione prevista per la fine del 2021. Non ci sono molte informazioni sul progetto, ma è certo che avrà i nuovi motori Firefly.

Lanciato nell'ottobre 2013, il Fiat Fiorino sarà rinnovato completamente nel 2023. Il modello commerciale continuerà a essere prodotto a Betim (MG).

La Fiat Argo ha fatto il suo debutto all'inizio del 2017 e il marchio Italiano prevede di rinnovarla a metà del 2023 con la nuova generazione. Restyling intermedio nel 2020, quando farà affidamento sui motori 1.0 e 1.3 Turbo.

Non ancora in commercio, la Fiat Cronos ha già la data per una nuova generazione. Nei piani del costruttore, la berlina argentina sarà completamente rinnovata all'inizio del 2024. Come Argo, la berlina subirà un restyling nel 2021 quando adotterà il motore 1.3 Firefly turbo. Secondo il sito Motor1, il turbo 1.3 Firefly di Cronos è già in prova a Betim (MG).

Costruito sulla piattaforma accorciata di Fiat Uno, la nuova generazione della Fiat Mobi arriverà all'inizio del 2024. Dovrebbe essere costruita sulla piattaforma MP1. Prima della nuova generazione, l'utilitaria subirà un restyling tra il 2019 e il 2020.

Per il mercato Europeo sarebbero previste le Fiat 124 GT (con Hard Top), il restyling della 500X, la nuova generazione della Fiat Punto (chiarimenti ariveranno a giugno), SUV di segmento B, C e D, le nuove Panda, 500 e Ducato. Nel 2020 sono previsti i restyling di Tipo e 124 Spider, e nel 2021 le nuove 500 5p e 500X.

Commenti

  1. Speriamo che anche in Europa annuncino questi investimenti come hanno fatto in Brasile

    RispondiElimina
  2. vedrete ragazzi vedrete ;-)

    RispondiElimina
  3. Quante chiacchiere ragazzi.... Tutto questo programma è una megagalattica presa in giro visto che la fiat è davvero INCAPACE a rispettare programmi e date...
    Basta capire da un dettaglio: prevedono già ben 2 restyling sulla cronos senza sapere se avrà o meno successo commerciale?????
    E la punto dal 2019 rimandata a 2020?????
    A questo punto mi viene da pensare che PaoloB ha pienamente ragione su quanto scritto finora...
    PPG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. semplicemente hanno imparato che si fa un modello si fa il restyling dopo 3 anni e si fa uscire il nuovo modello dopo altri 3. Questi sono gli investimenti annunciati da Fiat negli stabilimenti Brasiliani, che poi vengono rispettati o no si vedrà. Certamente non sono chiacchere!!!!!!! Se pensi che sono chiaccere nessuno ti obbliga a leggere questo blog

      Elimina
    2. a chi dice che sono stronzate vorrei sentire una smentita concreta, basata sui fatti. Altrimenti è il bue che da del cornuto all'asino

      Elimina
    3. abbiamo già stabilito che il nuovo Ad è come o peggio di Marchionne? record del pregiudizio visto che manco si sa chi sarà. Visto che avete stabilito che sono tutte stronzate potete anche seguire altri marchi e non venire a rompere qui a chi vuole capire cosa arriva e come si sviluppano le indiscrezioni, e lo fa con un blog che reputa serio. di leggere commenti di pseudo saputelli che smentiscono sul nulla ne ho le palle piene. Ho dite cose concrete o tacete!!!!

      Elimina
    4. Concordo!!!!! se non si hanno elementi concrete per dire che sono cazzate si sta zitti. Si smentsce dimostrando il contrario!!!

      Elimina
    5. mi unisco a Marcello e gli altri. Sono stufo di questi finti saputelli che parlano ma non dicono nulla, ma fanno passare tutti per scemi tanto che chi sa non parla più

      Elimina
    6. rivolta contro i non so nulla ma dico che sono stronzate a prescindere. Ottimo!!!

      Elimina
    7. peccato che la notizia è stata data da un sito Brasiliano (per la parte Brasiliana, per l'Europa cose dette ridette) che è famoso per la sua super autorevolezza e per il fatto di essere super specializzato e informato su quello che fa Fiat tanto da anticipare info riservate con precisione assoluta. Qundi sono solo pregiudizi di ignoranti. In Brasile, tranne per Strada, si sono rispettati i programmi. Per il resto arriva il nuovo AD e giudicare una persona che manco si sa chi sarà è da ignoranti!

      Elimina
    8. ahahahahahhahahh vi adoro!!!!

      Elimina
    9. ripeto, vedrete ragazzi, vedrete! tante belle cose!

      Elimina
    10. AutosSegredos è il sito più autorevole che ci sia. Ha sempre dato in anticipo notizie come se fosse l'ufficio stampa. Affidabilità totale: 100% e questo saputello da a tutti del bugiardo. Sei un troll diffamatore che cerca popolarità e basta. Informati, o vattene da siti che vuoi diffamare! Se fossi il blogger ti avrei querelato!
      Per quanto riguarda la parte Europea per logica e per quanto si sa già e dai rumors ci siamo. E' solo la Punto a cui va messo un ?

      Elimina
    11. e vedremo vedremo... intanto altri già si rivolgono alla concorrenza... vedremo cosa combineranno.....
      come renegade-500x che prima presentano aggiornamenti interni dove poi a fine anno arriveranno aggiornamenti estetici estetici.... vedremo con le risate...

      Elimina
    12. @giacomo del 09:13: gradirei sapere il tuo cognome

      Elimina
  4. Ottime notizie PAI! Sono certo che per il Sud America il marchio Fiat riceverà un sacco di attenzioni. Mi fa anche piacere vedere una programmazione spinta dei modelli. Per esempio quella dell’erede della Cronos che non è neppure stata messa in vendita. Questo significa che hanno finalmente iniziato ad utilizzare il modello tedesco e prevedono le cose con anni di anticipo. Oppure è la solita bufala alla Marchionne… ma questa volta voglio credere che sia un piano vero e completato fino all’ultimo modello. Questo perché Fiat in America latina vende e guadagna. Altra musica è quella europea. Qui tutto è poco chiaro, i nuovi modelli rimangono nel dubbio. Ma bisogna essere fiduciosi. Il primo giugno partirà la scommessa ma i conti li faremo nel 2024

    RispondiElimina
  5. @ quei 8 ano.nimi che mi hanno "attaccato" chiedendomi cose concrete o tacere...
    beh ho ben 3 cose concrete basate sulla logica e vi faccio ben 3 domandine così usate il cervello e capirete il motivo del mio commento:
    - si parla di un piano dal 2018 fino al 2024, Marchionne il 1° giugno presentare un piano fino al 2020... Per caso il nuovo AD ha già stabilito il piano industriale prima di insediarsi e prima di vedere come vanno le vendite?????
    - ma quando mai la fiat ha fatto un restyling dopo appena 3 anni di carriera???? Di solito fa il "restyling" (tanto per dire) dopo 5 anni per tirarlo a lungo vista la tircheria-tentennamento di fare nuovi modelli inventando (patetiche) scuse... figuriamoci hanno fatto il restyling alla 500 dopo DIECI anni.... altro che TRE anni e non lo faranno mai...
    - finora la fiat ha rispettato tempistiche e piani industriali???? e voi credete a queste indiscrezioni del fantomatico piano industriale da oggi fino al 2024 visto che hanno sempre cambiato idea ogni mese???? mi ricordo di un nuovo modello alfa ogni 6 mesi per completare la gamma: progetto disatteso e finora solo 2 modelli di vere Alfa (Giulia e Stelvio) oltre a MiTo e Giulietta???? siete troppo creduloni e mi fate davvero ridere...
    Salvate questo post e i commenti e nel 2024 vedremo chi ha ragione...
    le cose concrete si basano sulla logica e della "filosofia" della fiat....
    Adesso voglio proprio vedere se la new punto (basata sulla argo) arriva nel 2019 o la rimandano nel 2021 con la scusa di cambio decisione per il nuovo modello da realizzarsi in collaborazione con la hyundai/kia....
    PPG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franck Di Di
      1 non usare il nome o anonimo in base alle convenzioni
      2 non è un piano industriale ma sono gli investimenti comunicati in 3 stabilimenti Brasiliani da parte di Fiat! e già qui l'accusa che questo blog dice stronzate cade!
      3 Fiat non fa altro che fare come tutti: nuovo modello, dopo 3 anni restyling e dopo altri 3 il nuovo modello
      4 FCA sa già quello che deve fare, non aspetta la sera del 31 maggio per organizzare il lavoro futuro
      5 visto che hai l'arroganza di dire che sono stronzate, quando le info arrivano da un sito molto ben informato su quello che accade in Fiat, è più volte dimostrato di essere affidabile al 100%, puoi anche andare a leggerti altri siti evitando di diffare gratuitamente questo!!!!! Grazie e buona giornata!

      Elimina
    2. Bravo PAI! AutosSegredos è cosi autorevole che ci vorrebbe una versione Europea. Questo ha solo dimostrato di essere un troll diffamatore che non sa nulla

      Elimina
    3. Mi unisco alle voci contro questa persona! ma lo Strada arriverà anche da noi?

      Elimina
    4. Ok Pai,
      vedremo chi avrà ragione...
      ps: ti ricordo che non ho accusato il blog di queste indiscrezioni.... il blog fa il suo lavoro... ma accusa di falsità (o meglio dire di "non credibilità") delle indiscrezioni raccolte dal sito motor.es.... Non ho accusatè nè te e nè il blog... ma è l'indiscrezione in sè che è per nulla credibile visto il comportamento degli ultimi 10 anni della casa....
      Vedremo chi avrà ragione e sarei ben felice di essere disatteso da quello che ho scritto... Ormai non ho più fiducia in fca per i continui rimandi e cambi di decisione..... au revoir
      fd

      Elimina
    5. se i piani non vengono rispettati per vari motivi non vuol dire che queste sono stronzate. Le info le ho riportate pure io, quindi mi stai mettendo in mezzo. Inoltre hai attaccato le info dal Brasile, non quelle dalla Spagna. Non rigirare le cose, grazie!

      Il primo giugno posso pubblicare il piano industriale o non si può perchè il principino ritiene che sono puttanate??

      Elimina
    6. FD ma falla finita che fai più bella figura! se attacchi uno automaticamente attacchi anche chi ha ripreso la notizia, e ha attaccato le novità Brasiliane non quelle Europee di Motor.es Sei ridicolo!

      Elimina
    7. Ridicolo è chi commenta in anonimato senza firmarsi... E quindi i tuoi commenti valgono meno di ZERO!
      E poi siamo, per fortuna, in un paese democratico dove ognuno esprime il pensiero o opinione su un argomento...
      E poi non credere ad una indiscrezione non significa attaccare ad un blog che ha semplicemente riportato una notizia...
      Fd

      Elimina
  6. Signori non facciamo i bambini capricciosi e guardiamo i fatti. Fca oggi guadagna. Vero. Fca ha sempre disatteso tutti i piani industriali cambiando strategie ogni mese. Vero. Fca è stata salvata da Marchionne con questa politica. Vero. Detto questo speriamo che il nuovo AD in condizioni di solidità economica possa rispettare i programmi. Siete d'accordo?Matteo scusa, vedo ora il messaggio. Ti scrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo non vuol dire che io e miei colleghi scriviamo stronzate

      Elimina
    2. qualsiasi società è libera di cambiare strategia in corso, i piani vengono previsti in anticipo, però la loro realizzazione dipende da tanti fattori.
      Avete pagato qualche caparrà per i modelli del 2020? NO!

      Elimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
www.passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
www.passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Ita

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE). Li puoi fare una donazione a Passione Auto Italiane

Post più popolari degli ultimi 30 giorni

Arriva il "Piano Italia" di FCA. Il marchio Fiat verrà rilanciato. Piena occupazione in Italia

Nuovi motori ibridi a Pratola Serra