Sono disponibili modelli speciali della serie “Tributo Italiano” per Alfa Romeo Tonale, Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio.
I dettagli del design e i colori della carrozzeria sottolineano il legame dell'Alfa Romeo con la sua patria italiana.
Milano e la Lombardia a nord della metropoli italiana svolgono un ruolo importante nella storia dell’Alfa Romeo. Nel 1910 a Milano venne posata la prima pietra dell'Alfa Romeo. L'Alfa Romeo ha festeggiato numerosi successi sulla pista di Monza, alle porte di Milano, così come al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este sul Lago di Como. L'area perfetta per un tour con tre vetture con cui Alfa Romeo esprime il suo legame con la terra d'origine: le nuove varianti “Tributo Italiano” di Alfa Romeo Tonale, Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio.
Tutti e tre i modelli speciali sono disponibili esclusivamente nei colori presenti nella bandiera italiana: verde, bianco e rosso, nello specifico Rosso Alfa, Verde Montreal e Bianco Banchise. Il tetto è verniciato di nero di serie. Tra i dettagli stilistici della carrozzeria figurano anche le calotte degli specchietti esterni con inserti nei colori del Tricolore e la calandra in nero su Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio o in antracite su Alfa Romeo Tonale. Il look sportivo è completato da inserti verniciati nel colore del veicolo sui paraurti anteriore e posteriore, nonché sui passaruota e sulle minigonne laterali. Di serie sono anche i cerchi in lega leggera verniciati scuri da 21 pollici per l'Alfa Romeo Stelvio, 20 pollici per l'Alfa Romeo Tonale e 19 pollici per l'Alfa Romeo Giulia.
Dettagli sportivi impreziosiscono anche gli interni dei modelli speciali “Tributo Italiano”. I sedili sportivi, che offrono ampio sostegno laterale, sono rivestiti in pelle nera, le superfici dei sedili sono traforate su fondo rosso (per Tonale). I poggiatesta anteriori sono decorati con il sorprendente logo “Tributo Italiano”. Altre caratteristiche includono cuciture rosse sui sedili, sul cruscotto e sui pannelli delle porte. I paddle del cambio al volante sono in alluminio. L'Alfa Romeo Tonale “Tributo Italiano” dispone inoltre di un cruscotto in carbon look con il logo Alfa Romeo e inserti in alluminio nei paraurti.
Le edizioni “Tributo Italiano” rappresentano la variante di equipaggiamento più alta (sopra Veloce) e sono equipaggiate secondo uno standard corrispondentemente elevato.
I modelli speciali “Tributo Italiano” coccolano i passeggeri anche con aria condizionata bizona, volante riscaldato, illuminazione ambientale, un potente sistema di infotainment, sedili anteriori ventilati e riscaldati e un sistema audio premium di Harman Kardon © , che dispone di 14 altoparlanti tra cui un subwoofer Fornisce 900 watt di potenza musicale. I due modelli SUV Alfa Romeo Stelvio “Tributo Italiano” e Alfa Romeo Tonale “Tributo Italiano” sono inoltre dotati di portellone ad azionamento elettrico, il cui meccanismo di apertura può essere attivato con un movimento del piede.
I potenti motori sono abbinati al solido impianto frenante dello specialista delle corse Brembo © - con pinze dei freni verniciate di rosso di serie - e al telaio attivo. Grazie agli ammortizzatori regolabili elettronicamente, le sospensioni attive Alfa™ si adattano alle mutevoli condizioni stradali in una frazione di secondo. Il rilevamento del traffico trasversale posteriore e le telecamere ad alta risoluzione garantiscono un elevato livello di sicurezza e trasmettono una visione a 360° al monitor nel cruscotto quando si inserisce la retromarcia. Infine, tutti e tre i modelli speciali consentono la guida autonoma di livello 2 grazie ai loro avanzati sistemi di assistenza alla guida (ADAS).
Ma questa opzione comfort è più adatta per l'autostrada che per le tortuose strade secondarie intorno al Lago di Como e al Lago Maggiore. I modelli speciali “Tributo Italiano” di Alfa Romeo Tonale, Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio offrono fin troppo divertimento di guida.
Commenti
Posta un commento