Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Alfa Romeo Giulia Sportwagon 2016


Alfa Romeo Giulia Sportwagon la familiare media del Biscione è attesa per il 2016.
La giardinetta sportiva punta essere uno dei modelli più importanti del Marchio sul mercato italiano, che apprezza molto le station wagon premium, come noto per le Audi A4 Avant e le BMW Serie 3 Touring. L’Alfa Romeo Giulia Sportwagon sarà quindi uno dei cardini del rilancio a livello europeo, che rimarrà un mercato centrale della Casa guidata da Harald Wester. Il piano quinquennale di FCA per Alfa prevede entro il 2018 di arrivare a 400.000 auto vendute, 150.000 delle quali in Europa, 150.000 negli USA e 100.000 nel resto del mondo.
La Giulia berlina sarà presentata a fine 2015, la versione station wagon arriverà sul mercato qualche mese dopo, presumibilmente nel 2016. E stando ai primi rumors dovrebbe presentarsi con le caratteristiche originali di design (avvicinandosi a una silhouette da shooting brake) per distinguersi dalla concorrenza.
E ovviamente offrirà i vantaggi della nuova architettura nuova, la “Giorgio”, a trazione posteriore e anche ad integrale. I motori saranno italiani, i quattro cilindri turbo benzina (1.750) e diesel (2 litri) e i poderosi V6, sempre sovralimentati a verde e a gasolio, che proverranno dalla famiglia Maserati, prodotti in Ferrari, e dalla VM Motori di Cento.
L’ Alfa Romeo Giulia Sportwagon avrà il compito di essere uno dei fattori per ik balzo epocale del Marchio, che nel prossimo quinquennio dovrà quintuplicare le vendite. “Alfa sarà concorrente diretta di BMW e Mercedes” ha dettoMarchionne il 6 maggio a Detroit. Numeri e qualità, una sfida davvero enorme per il Biscione.
Fonte: auto.it

Commenti

Post più popolari