Il futuro è dei Led


La luce visibile dall'occhio umano è un'onda elettromagnetica di lunghezza compresa fra i 400 e i 700 nanometri, cioè milionesimi di millimetro. Viaggia a una velocità di quasi 300 milioni di metri al secondo. Nulla può andare più veloce.
Sulla strada la luce è sicurezza.
Da sempre Magneti Marelli Automotive Lighting è all'avanguardia nei sistemi di illuminazione per le automobili. Dopo aver rivoluzionato il settore introducendo nel 1991 il proiettore allo Xeno, che produce il 200 per cento di luce in più rispetto alle lampade alogene, con un consumo inferiore di un terzo, nel 2003 ha realizzato il primo proiettore adattativo, capace di illuminare a seconda delle circostanze dove più c'è bisogno. Per esempio, seguendo le curve della strada.
Nel 2005 Automotive Lighting ha realizzato un sistema di visione a luce infrarossa attiva e ha iniziato a produrre fanali con illuminazione a Led, la tecnologia del futuro. Il primo proiettore interamente a Led è entrato in produzione nel 2008. I vantaggi dei Led sono molti. La luce è simile a quella solare, il consumo energetico è appena un ventesimo di quello delle lampade tradizionali e questo permette anche una sensibile riduzione delle emissioni dell'automobile. La vita dei Led, inoltre, è praticamente illimitata e non occorre più sostituire le lampade. Cosa non meno importante, i Led consentono ai designer una libertà stilistica prima sconosciuta.

I più letti della settimana

Fiat scuote il mercato: torna la monovolume, un’erede spaziale della Multipla

Fiat Grande Panda 4x4: Il Ritorno della Leggenda

Il Rinascimento di Lancia: dal ritorno del cambio manuale alla nuova ammiraglia Gamma

Lancia Ypsilon 1.2 benzina: La Strategia del "Realismo" per Conquistare il Mercato Europeo

Lancia Gamma 2026: L'Ammiraglia "Fastback" Made in Melfi

Alfa Romeo 2026: tra Innovazione e Cuore Sportivo

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Fiat Pandina: Il Ritorno del GPL nel 2026

Nuova Fiat Fastback 2026: Lo scoop di Motor.es svela il "Panda Coupé" che sfida il mercato

Lancia verso il futuro: il ritorno di Gamma e Delta tra eleganza e performance