Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Alfa Romeo 6C vince il Concorso Nazionale di Torino per l’eleganza

Grande soddisfazione per i fans di Alfa Romeo 6C, visti i risultati del Concorso Nazionale di Eleganza per automobili, che ha visto il premio più ambito della manifestazione di Torino assegnato ad una 6C 2500 con carrozzeria Touring.
Nella giornata di ieri, al Parco del Valentino di Torino hanno sfilato automobili di qualsiasi genere, nel concorso di Eleganza organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano (ASI). Ad essere premiata dalla giuria dell’evento è stata l’Alfa Romeo 6C 2500 SS Carrozzeria Touring, auto che Vittorio Muzi ha presentato al concorso dopo averla ritrovata in un museo francese.
Il premio Trofeo Città di Torino (dove a votare era il pubblico accorso alla manifestazione) e quello chiamato “Eleganza delle linee” (assegnato dall’ASI) sono andati all’Alfa Romeo 6C Carrozzeria Bertone (datata 1942), mentre la Lancia Astura Cabriolet Carrozzeria Farina (anno 1936) ha vinto il titolo di “Sogno di mezza estate”.
Durante la giornata, in diversi momenti sono state esibite le 37 vetture in gara, nei luoghi
principali della città di Torino e presso i musei principali del centro storico. Il Concorso Nazionale di Eleganza per automobili ha avuto anche un ottimo risalto, attirando l’attenzione di migliaia di appassionati, per la soddisfazione di ASI e della città della Mole.
Fonte clubalfa.it

Commenti

Post più popolari