Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

A Londra vendono una Lancia Delta S4 Stradale










Il concessionario londinese Joe Macari ha in vendita una straordinaria Lancia Delta S4 Stradale del 1985, tenuta in condizioni impeccabili e proposta alla cifra di 240.000 sterline (302.500 euro). Il prezzo è senza dubbio impegnativo, ma il fortunato acquirente può mettere in garage una vettura così significativa da essere considerata pietra miliare nella storia dell’automobilismo sportivo: la Delta S4 partecipò al campionato rally nelle stagioni 1985 e 1986 e racchiude tutto il fascino delle Gruppo B, vetture dal notevole bagaglio tecnico e costruite in almeno 200 esemplari stradali per poter essere omologate.
L’auto in vendita è uno dei 45 esemplari tutt’oggi disponibili. Adotta un motore quattro cilindri da 1.8 litri, dalla potenza variabile fra i 250 CV della Stradale ed i 560 CV della più potente fra le declinazioni da corsa. Tali prestazioni sono rese possibili da un sistema di sovralimentazionemisto: il 1.8 adopera infatti una turbina KKK ed un compressore volumetrico (Volumex, brevettato dalla Abarth), accorgimento tecnico che favorisce l’erogazione a tutti i
regimi. La distribuzione della potenza sulle ruote era stabilita in funzione di due standard fissi: a seconda degli impieghi si poteva scegliere l’opzione del 20% all’avantreno e dell’80% al retrotreno oppure quella del 35% e 65%.
La Delta S4 Stradale ha percorso circa 21.000 chilometri ed ha beneficiato pochi mesi fa di un restauro completo, dedicato alla carrozzeria ed alla meccanica. Il 1.8 oltrepassa qui i 300 CV – ne è testimone un banco a rulli, come spiegato nell’annuncio – e monta il kit d’elaborazione Potenziato, che include pneumatici posteriori di maggior sezione ed una frizione rinforzata.

Fonte autoblog.it

Commenti

Post più popolari