Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Alfa Romeo Giulia 2015: ecco la berlina compatta di MPCarDesign










LEGGI QUI

Proprio in occasione dell’ingresso in Wall Street di FCA, Sergio Marchionne aveva parlato del futuro di Alfa Romeo e dell’arrivo di un’Alfa Romeo Giulia, berlina compatta, nel quarto trimestre del prossimo anno (24 giugno 2015). Il modello è in elaborazione, ancora non hanno informazioni ufficiali dal parte del gruppo di come sarà questa nuova versione. Alfa Romeo è un marchio proiettato in avanti, che usufruirà del piano investimenti per sviluppare elementi tecnici di avanguardia ma allo stesso tempo non vuole perdere le sue caratteristiche tipiche, essenziali ed è sul design che il dibattito tra tecnici ed esperti è aperto.

Come sarà la nuova Alfa Romeo Giulia 2015?

Come sarà la nuova Alfa Romeo Giulia 2015? Da qui, nascono diverse elaborazioni, alcuni prendono spunto dalle modernità dei modelli Alfa 4C, MiTo e l’ultima Giulietta Quadrifoglio, dall’altra si inseriscono linee dei modelli storici perché una compatta rappresenterebbe il giusto incontro tra moderno e passato, tralasciando l’elemento tecnico costruttivo finalizzato alla migliore ed efficiente condotta di guida che quest’anno con Alfa Romeo ha soprattutto un obiettivo, quello di conquistare il mercato americano pur conservando le peculiarità costruttive e stilistiche italiane.
Il prototipo di MPCardesign
MPCardesign è specializzata nel disegno di prototipi auto e su Alfa Romeo Giulia 2015 Berlina Compatta ha proposto diversi disegni. Nel 2012 ha elaborato la Satta Berlina sportiva a 4 porte ispirata ad elementi design di Pininfarina. Questo stile lo ha usato per elaborare un’ipotetica Giulia Berlina Compatta, il disegno che ne viene fuori è un’auto dalla linea laterale stabile caratterizzata da uno schiacciamento verso il lato posteriore. Il pianale si presenta largo e ribassato rispetto al parabrezza, la parte anteriore dell’auto presenta un disegno simmetrico con due risvolti sotto, sono nell’insieme la griglia valorizzata dal brand Alfa Romeo e dai due mini fari, e le prese d’aria circolari per effetto della forma del paraurti anteriore.
Questo prototipo di Alfa Romeo Giulia berlina compatta è stata disegnata come modello 3D
da Rosario Dalessandro, la collaborazione è nata sul forum di una nota rivista automobilistica italiana. Tra gli spunti importanti di questo modello troviamo l’Alfa Romeo Giulia degli anni ’60 e ’70. la Giulia Sprint GT e GTV.

Fonte clubalfa.it

Commenti

Post più popolari