Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition. La concept car - su base del modello S Q4 - by Ermenegildo Zegna presentata in anteprima mondiale al Salone di Parigi è caratterizzata da un allestimento unico rispetto all’attuale gamma per scelte cromatiche, materiali e finiture. Anticipa una futura offerta di prodotto, esaltando l’estetica, l’esclusività, grazie ai materiali sviluppati in collaborazione con Ermenegildo Zegna e declinati sugli interni per dare un taglio dal carattere fortemente contemporaneo.
La Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition è caratterizzata all’esterno dal nuovo colore Azzurro Astro, basato su 3 strati di pigmento conferisce profondità, brillantezza e cangianza che si esalta nei passaggi dai toni dell’azzurro, nel punto di luce, fino ad arrivare al grigio cenere nei punti d’ombra. Grazie ai pigmenti di alluminio utilizzati sono esaltate le linee della vettura ed evidenziati i profili muscolosi della carrozzeria. Risaltano anche i cerchi da 20” Urano con colore specifico: la finitura è denominata Liquid Metal.
Il top nell’abitacolo. Fedele alla migliore tradizione sartoriale, di Zegna of course, sugli interni si è concentrato gran parte dell’esercizio stilistico. E’ presente un tessuto in pura seta, che fa convivere morbidezza e sobrietà con un look tecnico. Altra unicità la composizione bi-cromatica e bi-materica dell’abitacolo. L’ambiente è in pelle cuoio e seta Zegna antracite. Alla pelle color cuoio Poltrona Frau si accosta la seta Ermenegildo Zegna micro-chevron, con un pattern capace di caratterizzare profondamente l’abitacolo. La seta, già sofisticata di per sé, viene impreziosita dalla lavorazione artigianale del ricamo macro-chevron e rifinita dai cadenini del sedile. Anche sul pannello porta il jersey di seta sale-pepe in abbinamento viene arricchito dal ricamo a coste alternate.
Poltrone. Sui sedili, alla parte esterna in finissima pelle color cuoio con cuciture a contrasto in grigio chiaro, è abbinato un inserto centrale in seta con trama micro-chevron a cannelloni verticali che fodera seduta e schienale; all’interno di quest’area il cannellone centrale, bordato da cadenini in pelle, ha una particolare trama macro-chevron che conferisce tridimensionalità, morbidezza e aspetto tecnico. Sui pannelli porta la specchiatura centrale rivestita in Jersey di seta Zegna è impreziosita da una confezione con cannelloni diagonali, ornati da cuciture tono su tono con ricamo a coste alternate. Lo stesso tessuto riveste l’imperiale della vettura, i
montanti alti e le pantine parasole, quest’ultime rifinite dall’etichetta con grafica Ermenegildo Zegna “Exclusively for Maserati”. Il poggiatesta sfoggia il tridente ricamato e il filo in contrasto. Ci sono anche inserti in carbonio lucido, che trovano applicazione sull’imponente tunnel centrale e sui pannelli porta. Campeggia la targhetta Ermenegildo Zegna Edition, applicata sul montate centrale esterno e sul tunnel che separa i sedili anteriori.
La Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition è spinta dal potente V6 Twin-Turbo da 410 cavalli, dotato di trasmissione a quattro ruote motrici “Q4”, capace di uno scatto da 0 a 100 km/h in 4”8, e di 550 Nm di coppia, in grado di raggiungere la velocità massima di 284 km/h.
Fonte auto.it
Commenti
Posta un commento