A Torino stanno pensando alla Fiat 500 5 porte, che prederà il posto della Punto nel corso del 2016. La lunghezza della 500 cinque porte sarà simile a quella della Punto e verrà realizzata sulla stessa base tecnica della L e della X, non della piccola city car, quindi sulla piattaforma B Wide.
Stilisticamente, sulla prossima 500 è netta l’ispirazione alla X: nel muso saranno infatti riproposti i doppi fari separati, il “baffo” lineare sopra la griglia che rappresenta ormai il family feeling della 500, il cofano corto e avvolgente oltre al montante piuttosto inclinato. Dietro, il montante posteriore nel quale vengono incernierate le due porte supplementari, sarà pressochè uguale a quello della X.
Anche per gli interni si pensa di riproporre le soluzioni adottate per la 500X: la console condividerà molte componenti come le tre manopole dell’impianto di climatizzazione, le bocchette d’areazione orizzontali e il display centrale nel quale vengono visualizzate tutte le informazioni relative alla guida, allo stesso clima e all’impianto multimediale U-Connect. Stile 500X anche il cockpit, con gli strumenti circolari e il volante sagomato. Sarà previso, nella zona posteriore, un divanetto frazionabile e scorrevole su binari per regolare i centimetri a
disposizione delle gambe e la capacità del bagagliaio a seconda delle necessità. Non è escluso che la 500 cinque porte possa portare al debutto anche un inedito motore a tre cilindri.
Commenti
Posta un commento