Passa ai contenuti principali

Camp Jeep seguito da Fiat Ducato MEC


Ancora pochi giorni e l'affascinante Vallée Bleue, a pochi chilometri da Lione (Francia), accoglierà un evento unico nel suo genere: la seconda edizione del Camp Jeep, il raduno internazionale dedicato a tutti i possessori e appassionati del leggendario brand a sette feritoie. Organizzato dal Jeep Owners Group (JOG), l'unico club ufficiale gestito dal marchio e già attivo in 17 Paesi dell'area EMEA, il raduno pone in risalto il forte senso di appartenenza al mondo Jeep e, al tempo stesso, offre la possibilità di mettere alla prova le eccezionali capacità off-road che contraddistinguono ogni esemplare 4x4 Jeep.

Il Camp Jeep si preannuncia, quindi, una grande appuntamento che si prefigge di superare i numeri della prima edizione svoltasi nella tenuta di caccia Riserva Oppici (Parma). E molti dei partecipanti del primo Camp Jeep hanno deciso di ritrovarsi a Torino la mattina del 10 luglio per partire tutti insieme verso la Vallée Bleue formando così una straordinaria parata di vetture Jeep accomunate dallo stessa voglia di libertà e avventura.

Il costo di partecipazione ai tre giorni del Camp Jeep 2015 è di 95 euro per ciascuna vettura Jeep iscritta (135 euro per chi non è ancora membro di JOG) mentre il pass per un giorno costa 50 euro (65 euro per chi non è iscritto a JOG). Per registrarsi all'evento è possibile accedere al sito dedicato Camp Jeep. Sono accettati esemplari di serie o "customizzati"' e
l'iscrizione darà diritto al proprietario e ai suoi accompagnatori l'accesso a tutte le attività del Camp Jeep e di affrontare i quattro circuiti di diversa difficoltà, segnalati dai colori verde, blu, rosso e nero. Proprio come accade con le piste da sci, i percorsi rosso e nero sono riservati a equipaggi esperti a bordo di vetture Jeep dotate di una specifica preparazione per affrontare i "trick" e gli ostacoli più impegnativi.

Il Camp Jeep è dunque un'avventura in fuoristrada in puro stile "Jeep Jamboree", il classico raduno americano pensato principalmente per mettere in risalto le emozioni che si provano entrando a far parte della grande famiglia Jeep, una due-giorni all'insegna del test-driving e dell'avventura pura, genuina che solo Jeep sa regalare. Ogni anno vengono organizzati una trentina di eventi: dalla California fino al Maine, dall'Arizona fino al Tennessee. In tutte le sue varianti, il Jeeper Jamboree ripropone ancora oggi la formula vincente del primo raduno che si svolse nel 1953 sul leggendario Rubicon Trail, tra le montagne della Sierra Nevada.

Nel rispetto del più genuino spirito Jeep, l'ingresso alla location è aperto e gratuito anche a chi non ha una vettura Jeep ma che ne condivide i valori autentici del marchio americano. Non a caso, quest'anno il claim della manifestazione è "In Adventure We Trust!", un motto che sintetizza bene una delle due anime del brand Jeep: quella più avventurosa, grazie alla tecnologia affinata in 74 anni sui percorsi più ostili e i luoghi più impervi; e quella più raffinata, da cui deriva la premiumness di Jeep che, attraverso interni pregiati ed esterni dalla forte personalità, consentono alle sue vetture di farsi notare anche nei contesti metropolitani più esclusivi. Per questo motivo gli ospiti del Camp Jeep avranno la possibilità di conoscere da vicino e provare l'intera gamma Jeep: la Grand Cherokee, il SUV più premiato di sempre; la Wrangler, l'iconica Jeep che incarna il claim "Go anywhere, Do anything"; la Renegade, il pluripremiato SUV compatto dalla vocazione off-road; la Cherokee, un modello sempre fedele alla tradizione Jeep ora anche con l'innovativo motore turbodiesel 2.2 Multijet II da 200 CV.

Sull'area del Camp Jeep saranno allestiti un villaggio che rispecchia gli stilemi del brand, un campeggio attrezzato per pernottare e diverse aree tematiche per vivere una coinvolgente "brand experience" come il Wrangler Stage sul quale si terranno le attività di intrattenimento. E per accrescere l'atmosfera unica di questa grande festa firmata Jeep sono in programma esposizioni di vetture storiche, spettacoli, barbecue, attività per i più piccoli e concerti di musica dal vivo. Inoltre, grazie agli esperti collaudatori della Jeep Academy, sarà possibile provare le emozioni della guida off-road superando prove di abilità e "trick" estremi allestiti in un'area tecnica.

Un cenno particolare meritano tre esemplari storici che il pubblico potrà ammirare al raduno francese: una leggendaria CJ-2A e due esemplari della CJ Levi's. La prima vettura è la versione a uso civile della storica Willys MB del 1941 nata per l'esercito degli Stati Uniti e generalmente considerata il primo fuoristrada dell'industria automobilistica. Invece la CJ Levi's è il primo Renegade prodotto 40 anni fa che al Camp Jeep è presente sia nella versione originale del 1975 sia in quella "Hot Rod", una showcar realizzata dal Jeepers Club Milano quale tributo al modello degli anni Settanta.

Ma lo spirito Jeep si può manifestare in tanti altri modi che non si riconducono alla guida off-road. Ad esempio, ci si può mettere al manubrio di una moto d'acqua o buttarsi giù per il fiume con un kayak. O trascorrere una giornata fuori dagli schemi con la propria famiglia in un parco giochi fuori dal comune. Quest'anno, infatti, il Camp Jeep propone una lunga serie di attività sportive e ludiche a prezzi agevolati: è anche questo un tratto distintivo di chi ama l'avventura e sceglie sempre una vettura Jeep come compagna di viaggio.

Grande interesse susciterà lo store Mopar - il brand di riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi FCA - dove acquistare alcuni accessori originali Mopar ed  esclusivi prodotti di abbigliamento o merchandising dedicati ai modelli Jeep e ai soci di JOG. E ulteriore dimostrazione del forte legame tra i due marchi americani, è rappresentato dall'esposizione di tre showcar Jeep contraddistinte da livree speciali e accessori esclusivi by Mopar: Wrangler Unlimited "Night Rock",  Wrangler Rubicon "Dark Side" e Renegade "Hard Steel". Esemplari unici che ribadiscono la predisposizione dei modelli Jeep a essere personalizzati. Ciò che non cambia è la loro straordinaria capacità di adattarsi a ogni situazione: dai locali di grande tendenza sino al sentiero più impervio.

I video e fotografie dell'evento, oltre al sito Jeep Owners Group, saranno disponibili anche sui canali social di Jeep-People e Jeep Italia:

Domani l'affascinante Vallée Bleue, a pochi chilometri da Lione (Francia), accoglierà un evento straordinario: la seconda edizione del Camp Jeep, il raduno internazionale dedicato a tutti i possessori e appassionati del leggendario brand a sette feritoie. Organizzato dal Jeep Owners Group (JOG), l'unico club ufficiale gestito dal marchio e già attivo in 17 Paesi dell'area EMEA, il raduno pone in risalto il forte senso di appartenenza al mondo Jeep e, al tempo stesso, offre la possibilità di mettere alla prova le eccezionali capacità off-road che contraddistinguono ogni esemplare 4x4 Jeep.

Sull'area del Camp Jeep saranno allestiti un villaggio che rispecchia gli stilemi del brand, un campeggio attrezzato per pernottare e diverse aree tematiche per vivere una coinvolgente "brand experience" come il Wrangler Stage sul quale si terranno le attività di intrattenimento.

Anche Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi FCA, susciterà grande attenzione. All'interno del Camp Jeep ci saranno due spazi distinti dove conoscere le ultime novità firmate Mopar: da una parte, lo store ufficiale dove acquistare gli esclusivi prodotti di abbigliamento o merchandising dedicati ai modelli Jeep e ai soci di JOG. Dall'altra parte, un'area specifica presso la quale sarà possibile ammirare e comprare accessori Mopar realizzati per i modelli Wrangler e Renegade. In entrambi gli stand saranno presenti gli esperti dei brand Jeep e Mopar con cui confrontarsi e ricevere utili consigli per personalizzare le proprie vetture.

Ulteriore dimostrazione del forte legame tra i due marchi americani è rappresentato dall'esposizione di tre showcar Jeep contraddistinte da livree speciali e accessori esclusivi by Mopar: Wrangler Unlimited "Night Rock", Wrangler Rubicon "Dark Side" e Renegade "Hard Steel". Esemplari unici che ribadiscono la predisposizione dei modelli Jeep a essere personalizzati. Ciò che non cambia è la loro straordinaria capacità di adattarsi a ogni situazione: dai locali di grande tendenza sino al sentiero più impervio.

In particolare, la Jeep Wrangler "Night Rock" è un prototipo basato sulla versione "Unlimited" privata delle porte e del tetto, a dimostrazione della grande versatilità e della possibilità di renderla completamente cabrio. La serie speciale presenta una preparazione tecnica estrema adatta per il fuoristrada più impegnativo, e una configurazione estetica votata all'off road, in cui nessun dettaglio è tralasciato: cofano "Performance" con prese d'aria, griglia a reticolo "mesh", kit di rialzo delle sospensioni e pneumatici maggiorati. La vernice nera e i faretti supplementari sottolineano l'aspetto aggressivo della showcar nata dalla collaborazione tra i marchi Jeep e Mopar.

La seconda vettura customizzata Mopar era la Wrangler "Dark Side" che nasce sulla base della versione Rubicon ed è equipaggiata con il turbodiesel da 2,8 litri con cambio automatico a cinque marce. Questa versione speciale presenta paraurti off road, gancio traino e verricello, cofano performance e scarico cromato, oltre agli interni in pelle specifici.

Al suo fianco la Jeep Renegade Trailhawk "Hard Steel" che coniuga un look metropolitano con un'attitudine alle avventure estreme: pneumatici maggiorati, assetto rialzato, cofano performance, griglia e calotte specchi nero opaco. L'aspetto "tecnologico" della showcar viene reso esteticamente dalla livrea Brushed Steel, un trattamento della carrozzeria che rinvia ai mondi dell'aviazione e della nautica d'avanguardia. Il tutto esaltato dal contrasto cromatico del nero opaco utilizzato per numerosi elementi quali griglia, barre tetto, calotte degli specchi, cerchi in lega da 16", fasce paracolpi laterali, prese d'aria del cofano, parafanghi e paraurti. Ulteriore peculiarità della showcar è il trailer agganciato dietro che riprende il design "vitaminizzato" della vettura.

Infine, all'evento francese sarà presente anche il MEC (Mopar Express Care). Si tratta di un veicolo, su base Fiat Ducato, che diventa una vera e propria officina mobile con un'area accettazione, un'area diagnosi e un'area per gli interventi, al camp Jeep il MEC presterà assistenza  ai veicoli coinvolti nella varie attività. Tra i servizi disponibili vi è la possibilità di eseguire un check-up elettronico della propria vettura Jeep tramite tablet (wiADVISOR), anche grazie all'accesso dedicato a Internet e all'ampio schermo piatto da 32" in dotazione che permette la completa trasparenza dell'intervento a beneficio del cliente.














Commenti

Post popolari in questo blog

Autobianchi IA

Modello Autobianchi interpretato dell'intelligenza artificiale 

Dimensioni della nuova Fiat Grande Panda

Come l’iconica Panda degli anni 80 che da oltre quarant'anni ha cambiato il modo di vivere l'automobile, la Grande Panda vanta una personalità cool ed elementi che sorprendono, oltre ad un uso innovativo e intelligente dello spazio. In particolare, la nuova vettura si distingue dalle altre vetture del segmento B per la sua compattezza unica, data dalle dimensioni contenute (3,99 m. di lunghezza al di sotto della media del segmento, 1,57 metri di altezza e 1,76 metri di larghezza), e da una capienza ben organizzata grazie al suo volume compatto: ad esempio, il bagagliaio misura 361 litri mentre la capienza totale dei vani portaoggetti, posti di fronte al passeggero anteriore, è di 13 litri.

Nuova Fiat Grande Panda

Quest’anno Fiat celebra il 125º anniversario di FIAT - un traguardo che solo pochissime case automobilistiche nel mondo possono annoverare - e al contempo Fiat apre un nuovo capitolo della sua lunga storia costellata di successi, rilevanza sociale e leadership, tutti alimentati da un approccio orientato al cliente. Oggi, dopo milioni di auto prodotte, esiste un fil rouge che lega passato, presente e futuro del Brand, ovvero quel particolare modo di concepire l'auto che tuttora è un tratto distintivo del marchio. La ricetta del successo di FIAT è semplice: sostenibilità, semplicità ed emozione italiana per realizzare auto iconiche che siano anche accessibili, italiane ma con un appeal globale. Nascono così creazioni che semplificano la vita di ogni giorno e portano la gioia nelle strade del mondo. Proprio come la Grande Panda che inaugura una nuova era del marchio oltre ad essere la capostipite di una nuova generazione di vetture FIAT che prevede altri 2 modelli della nuova famiglia

Abarth 500 IA

Abarth 500 immaginata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.

La Nuova Fiat 500 Ibrida avrà l'allestimento Torino. Sarà prodotta a Mirafiori e il motore a Termoli

Lo storico stabilimento di Mirafiori sarà il sito produttivo della nuova Fiat 500 Ibrida, un nuovo modello ibrido Made in Italy il cui arrivo è previsto tra il 2025 e il 2026. A comunicarlo è Olivier Francois, CEO di FIAT. La nuova Fiat 500 Ibrida sarà prodotta presso lo storico stabilimento di Mirafiori a Torino. Il modello ibrido affiancherà la Fiat 500e, anch'essa progettata, ingegnerizzata, e disegnata a Mirafiori. Questa decisione sottolinea la dedizione del marchio all'innovazione e alla sostenibilità, rafforzando al contempo il profondo legame con le sue radici italiane e il forte ruolo strategico di Mirafiori. Si tratta della versione ibrida della 500e prodotta a Torino. Il motore scelto è lo stesso, ma aggiornato, delle Fiat Panda Hybrid e della 500 Hybrid prodotta in Polonia e appena uscita di produzione. Si tratta del tre cilindri 1.0 FireFly con cambio manuale. Il motore tre cilindri N3 Firefly sarà prodotto a Termoli, mentre il cambio verrà realizzato a Mirafiori,

Fiat Bravo SW IA

Interpretazione con l'ausilio dell'intelligenza artificiale della Fiat Bravo Station Wagon.

Fiat: saranno disponibili solo motorizzazione BEV o ibrida, dotati di cambio automatico

FIAT preannuncia numerosi progetti di grande rilievo: dopo l'estate, apriranno gli ordini della Fiat Grande Panda - il nuovo modello globale che segna il ritorno di FIAT nel mercato mondiale - e, a seguire, dell'Abarth 600e e della Fiat 500e Giorgio Armani. Attualmente FIAT ha lanciato il suo ritorno sul mercato internazionale basandosi su 3 pilastri: Design e sviluppo italiani, piattaforma globale e rilevanza locale - e la Grande Panda è il primo membro della nuova famiglia mondiale FIAT. Nel prossimo decennio, quindi, FIAT proporrà un’offerta adatta a ogni cliente. Il futuro: FIAT ha già annunciato la prossima uscita della nuova Fiat 500 Ibrida che sarà prodotta nello stabilimento Mirafiori di Torino. Inoltre, il brand sta portando avanti lo sviluppo dei modelli SUV e fastback. Lo sviluppo di questi nuovi modelli è ora in fase avanzata e la loro uscita è prevista per gli anni a seguire. Questi lanci strategici segnano la nuova stagione di FIAT, all'insegna dell'inclus

Fiat 500X in pronta consegna: il crossover italiano che conquista le strade

La Fiat 500X è il crossover compatto che porta lo stile iconico della famiglia 500 in una nuova dimensione, offrendo un mix perfetto tra eleganza, praticità e tecnologia. Grazie alle sue dimensioni compatte, è ideale per la guida urbana, ma al contempo si dimostra versatile e confortevole anche nei lunghi viaggi. Se sei alla ricerca di un’auto nuova e pronta a sfrecciare su strada, scopri i vantaggi di acquistare una Fiat 500X in pronta consegna. La Fiat 500X conserva l'anima elegante e inconfondibile della 500 originale, adattandola alle esigenze di chi cerca un'auto più spaziosa e robusta. Le linee morbide e i dettagli curati, come i fari a LED e le cromature, conferiscono alla 500X un look contemporaneo e raffinato. L’estetica non è solo sinonimo di stile, ma anche di aerodinamicità, migliorando l’efficienza e le prestazioni del veicolo. All'interno, la qualità dei materiali e l'attenzione ai dettagli garantiscono un'esperienza di guida premium. Il design della p

Stellantis Pro One inaugura l’hub globale dei veicoli commerciali al Mirafiori Automotive Park 2030 di Torino

L’hub globale di Stellantis per i veicoli commerciali rappresenta l’impegno dell’azienda nei confronti dei clienti aziendali Il nuovo Hub armonizza la strategia del business dei veicoli commerciali, consolida le competenze e le funzioni trasversali ai brand e coordina i centri di competenza in tutto il mondo Il settore dei veicoli commerciali di Stellantis Pro One rappresenta un terzo del fatturato netto totale di Stellantis Lo stabilimento di Atessa si conferma centrale nella strategia di Stellantis   Stellantis Pro One ha celebrato oggi un’importante pietra miliare, inaugurando il suo nuovo polo globale per i veicoli commerciali presso il Mirafiori Automotive Park 2030 di Torino. L’Hub riunisce tutte le funzioni che armonizzano la strategia e le linee guida della business unit per aumentare l’efficienza e la velocità del processo decisionale. Il nuovo hub, composto da oltre 80 professionisti, integrerà diverse funzioni trasversali, tra cui ingegneria, marketing, sviluppo prodotto, ve

Fiat Grande Panda da meno di 25.000€ per la versione elettrica e da meno di 19.000€ per quella ibrida

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stata sviluppata sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida.