Jeep è protagonista del 'Celebrity Fight Night'


Jeep è protagonista della seconda edizione italiana di 'Celebrity Fight Night', uno dei più grandi eventi benefici al mondo, che dopo il successo dello scorso anno sceglie di nuovo la città di Firenze come palcoscenico dell'iniziativa dal 9 al 15 settembre.

Attesi oltre cento ospiti, atleti e grandi star internazionali che avranno la possibilità sia di visitare Firenze, l'affascinante entroterra toscano e alcune delle principali città d'arte italiane, tra cui Pisa e Roma, sia di partecipare alla serata di Gala che si svolgerà il 13 settembre. Organizzato dalle Maison di moda fiorentine Stefano Ricci ed Ermanno Scervino, l'evento sarà ospitato nella suggestiva Sala dei
Cinquecento di Palazzo Vecchio e vedrà l'esibizione del Tenore italiano Andrea Bocelli accompagnato dall'Orchestra Maggio Musicale Fiorentino diretta dal grande Maestro Zubin Mehta. Alla serata parteciperanno anche altri artisti d'eccezione, quali Maria Katzarava e Carly Paoli, 2 Cellos e David Garrett.

L'importante appuntamento filantropico organizzato dalla 'Celebrity Fight Night Foundation' e istituito più di 20 anni fa dalla stella mondiale della boxe Muhammad Alì, raccoglierà fondi a supporto della Andrea Bocelli Foundation che impiegherà il ricavato per la realizzazione dei suoi progetti finalizzati all'empowerment delle persone e comunità di Haiti, dall'altra parte, il Muhammad Ali Parkinson Center impegnato nella ricerca e nell'assistenza dei malati di Parkinson. Un evento esclusivo, quindi, capace di accogliere i grandi nomi del jet set internazionale per una notte di solidarietà autentica: solo nella scorsa edizione sono stati raccolti oltre 6 milioni di dollari che, al netto delle spese, sono stati devoluti per 2/3 alla Fondazione Andrea Bocelli e 1/3 al Muhammed Ali Parkinson Center. Gli stessi valori di autenticità ed esclusività connotano i modelli del leggendario marchio Jeep, vetture dalla forte personalità che trasformano l'esperienza di guida quotidiana in un'avventura straordinaria in qualsiasi condizione.

Da questa condivisione di valori, unita alla consolidata collaborazione tra il Maestro Bocelli e il gruppo FCA, e in particolare del marchio Jeep, nasce la decisione di mettere a disposizione di questo evento speciale e di tale grande causa una flotta di trenta vetture Jeep per gli spostamenti delle star internazionali e degli ospiti che parteciperanno. Sarà infatti a bordo di Jeep Grand Cherokee e Jeep Cherokee che gli ospiti visiteranno alcune delle più affascinanti località della toscana e raggiungeranno le diverse location della 'Celebrity Fight Night'  e il red carpet previsto a Palazzo Vecchio per la serata di Gala del 13 settembre.

In particolare, la flotta si compone della Cherokee, il Medium SUV Jeep fedele alla tradizione e con un design all'avanguardia, recentemente equipaggiato con l'innovativo motore turbodiesel 2.2 Multijet II da 200 CV, e dell'ammiraglia Grand Cherokee, il "SUV più premiato di sempre", che da alcuni anni svolge il prestigioso ruolo di Auto Ufficiale di eventi musicali di fama internazionale, quali ad esempio il "Montreux Jazz Festival 2015" e il Tour europeo "14 On Fire" dei Rolling Stones. 

I più letti della settimana

Le Ultime 39 Occasioni: Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel/HVO 130 CV in Pronta Consegna

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Stellantis Ricalibra la Rotta: Italia Protagonista nel Nuovo Piano Strategico al 2026

Il Futuro di Fiat in Italia: Pandina a Pomigliano e Lunga Vita alla 500 a Mirafiori

L'Evoluzione "Mild" di Fiat: Il 1.0 Hybrid scende a 65 CV, tra Pandina e 500

La Nuova gamma Fiat 500 Hybrid: Il Cuore di Torino Batte Forte a Mirafiori

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026