Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Ralf Aron vince l’Italian F4 Championship Abarth



Ralf Aron è il vincitore della seconda edizione dell'Italian F4 Championship powered by Abarth. Nel sesto e penultimo appuntamento della serie, disputato nell'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, Aron ha ottenuto due successi e un quarto posto, che lo laureano campione con una manche d'anticipo. 
Aron, nato in Estonia il 21 marzo 1998, è l'esponente di una nuova generazione di piloti provenienti da Paesi emergenti nell'automobilismo sportivo, che muovono i primi passi nel mondo del kart. Ha esordito su una monoposto disputando e vincendo il Winter Trophy di F4 sul circuito di Adria. In questa stagione ha ottenuto nell'ambito tricolore 7 successi, 9 podi, 7 pole position. Ha disputato anche alcune gare del campionato tedesco F4 ADAC Abarth, imponendosi in una delle tre gare del Nurburgring.
A Imola Aron ha dominato sin dalle prove di qualificazione, ottenendo due pole position, che ha sfruttato con altrettante vittorie. In Gara2, la cui griglia è determinata dall'inversione delle primi 10 posizioni di Gara1, Aron è comunque risalito dalla decima alla quarta posizione, nella corsa vinta dal maltese Kevin Kanayet.
Ora l'attenzione si concentra sulla lotta per le piazza d'onore, che vede in lizza il cinese, compagno di squadra di Aron, Guan Yu Zhou, il tedesco Beckmann e il russo Shwartzman.
Come si può notare una classifica molto internazionale, che sottolinea il successo di questo campionato che vede protagoniste le monoposto Tatuus con il motore Abarth T-Jet da 160 CV, guida te da una trentina di giovanissimi piloti provenienti da 19 nazioni di 4 continenti.
L'Italian F4 Championship powered by Abarth si conclude sabato 3 e domenica 4 ottobre sul circuito di Misano Adriatico.

Commenti

Post più popolari