Passa ai contenuti principali

Show Car, accessori e servizi


Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i brand di Fiat Chrysler Automobiles, partecipa al Salone Internazionale di Francoforte 2015 che si svolgerà dal 17 al 27 settembre. Presso gli stand che ospitano i marchi automobilistici del Gruppo, il pubblico potrà conoscere da vicino l'ampia gamma di prodotti proposti al cliente sia al momento dell'acquisto di una vettura sia nelle fasi successive per personalizzarla con servizi e accessori esclusivi.

Showcar: la Cherokee KrawLer, la Wrangler Rubicon Sunriser e la Renegade Trailhawk
Nata sulla base della versione Trailhawk, la showcar Cherokee KrawLer, come si evince anche dal nome, è stata pensata per affrontare le condizioni stradali più impervie: il termine "crawler",
infatti, rimanda alla categoria dei "rock crawler", i prototipi off road che riescono a superare gli ostacoli più estremi. "KL", invece, è la sigla che identifica la famiglia Cherokee. 

L'assetto della vettura è stato rialzato per affrontare il fuoristrada più estremo, e sempre per questo scopo l'esemplare è dotato di una speciale dotazione by Mopar: dalle sospensioni specifiche agli pneumatici da fuoristrada BF Goodrich KM2 255/80/17, dai parafanghi più larghi alle piastre di protezione, oltre alle pedane sottoporta.

Contraddistinta da una particolare livrea Matt Green, il verdone opaco che rimanda alla tradizione Jeep, con dettagli interni ed esterni grigio quarzo, la showcar KrawLer adotta il potente motore 3.2 V6 Pentastar da 272 CV, trasmissione automatica a nove marce e trazione integrale "Jeep® Active Drive Lock" che include marce ridotte e il differenziale posteriore bloccabile.

Spazio anche alla showcar Wrangler Rubicon Sunriser. La vettura esposta mostrerà un'esclusiva colorazione Matt Orange, da cui prende l'originale nome, oltre ad accessori Mopar appositamente studiati. I paraurti sono specifici per il fuoristrada, e quello anteriore è dotato di doppio gancio da traino. I parafanghi off road rendono la Sunrirer ancora più aggressiva e adatta a un utilizzo estremo, come dimostrano anche il kit per il rialzo di 4" delle sospensioni e le mezze porte, e il look e completato dalle luci a led che spiccano tra il montante e il parabrezza. La stessa tecnologia a led è utilizzata per le luci diurne anteriori e quelle posteriori.  Gli interni sono in pelle nera, personalizzati con rifiniture che riprendono l'arancio fluo opaco della carrozzeria.

La vocazione estrema della Wrangler, spinta dal propulsore 2.8 CRD abbinato al cambio automatico a cinque marce, è resa concreta dalla piastra paramotore e dalle "beadlock wheels". Il beadlock è un accessorio che fissa lo pneumatico al cerchio in modo da evitare lo stallonamento anche percorrendo tragitti a pressioni molto basse, come quando si affrontano difficili passaggi su roccia, sabbia e fango.

Sullo stand, infine, anche una speciale versione "moparizzata" della Renegade Trailhawk che presenta cerchi in lega di alluminio da 17", piastre sottoscocca, due ganci traino posteriori ed esclusive calotte degli specchietti nere, in contrasto con la livrea Anvil. All'interno, la personalizzazione prevede la pedaliera sportiva e i tappetini Jeep design. Tutti questi accessori Mopar appositamente studiati esaltano l'anima avventurosa della versione di Renegade più adatta al fuoristrada.

Selezione di accessori esclusivi per Fiat 500X e 500L
Mopar ha creato una specifica linea di accessori per 500X per rendere ancora più distintivo il nuovo crossover Fiat. La vettura esposta presenta gli esclusivi cerchi in lega da 18'' e il "Chrome packche include eleganti elementi cromati quali modanature delle porte, cornici dei fendinebbia e calotte degli specchi esterni. Il tutto impreziosito dal Cargo Organizer che assicura un'ampia duttilità nell'ottimizzare gli spazi del bagagliaio in modo da avere sempre in ordine gli oggetti più svariati. Sono solo un piccolo ma significativo campione degli oltre 100 accessori specifici di 500X, tutti prodotti di elevata qualità che si accordano in modo armonioso alle caratteristiche tecniche e stilistiche del crossover Fiat, permettendone la completa personalizzazione.

Sullo stand anche una 500L Trekking contraddistinta dalla nuova livrea Verde Toscana ed equipaggiata con alcuni accessori Mopar che ne accentuano la sua doppia anima: una metropolitana per vivere spensieratamente la città, e una più intraprendente per le piccole grandi emozioni del week end. L'esemplare esposto a Francoforte propone l'utile vasca a protezione del vano bagagli, l'erogatore di fragranze, il batticalcagno specifico, oltre alle pratiche barre sul tetto su cui montare portabiciclette, portasci, vettore windsurf o box da tetto. Uno sguardo anche all'estetica con la modanatura satinata sul cofano e i tappi valvole con logo Fiat.

Preziosi dettagli per Lancia
Gli esemplari della Nuova Ypsilon sullo stand Lancia sono impreziosite dalla presenza di accessori Mopar, per un ulteriore tocco di eleganza e personalità. Tutte le vetture sono equipaggiate con gli esclusivi tappetini e sulla versione Platinum nell'inedita livrea Blu di Blu sono presenti le esclusive calotte cromate per gli specchi retrovisori, che danno maggior risalto al frontale della vettura. Infine il logo Ypsilon rende ancora più originali le valvole degli pneumatici, cromate, e i battitacchi delle portiere in nero lucido.

Prodotti di altissima qualità nella linea di merchandising dei brand di FCA
I visitatori del Salone di Francoforte possono scoprire la linea di merchandising Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Abarth e Jeep, esposta presso i rispettivi stand. Sono tutti oggetti pensati e prodotti per gli appassionati dei marchi del Gruppo, una collezione esclusiva che vuole essere espressione e portavoce di un lifestyle capace di affascinare il mondo intero.

Nell'area Lancia, è possibile scoprire l'esclusiva collezione dedicata alla Nuova Ypsilon che soddisfa le esigenze di chi vuol essere alla moda con eleganza e originalità. Essere una vettura di stile e sostanza, al passo con le ultime tendenze, è la peculiarità della nuova Ypsilon. Queste caratteristiche hanno ispirato lo sviluppo delle linee di abbigliamento e di merchandising, che prevede esclusivi prodotti disegnati ad hoc dal centro stile Lancia. La collezione strizza l'occhio al pubblico femminile, rappresentandone lo stile di vita contemporaneo e dinamico.
Ispirata alle tre versioni Silver, Gold e Platinum, la collezione si compone di  felpe e t-shirt da donna,  risultato di un accuratissimo lavoro di ricerca dei colori, scelta dei materiali e cura dei dettagli, da oggetti  ricercati come l'anello da falange o il braccialetto con il logo Y e da accessori coordinati che ripropongono le grafiche "degradé", "chevron" e "capitonné", come il porta iPad  o la penna con memoria USB incorporata.


Spazio anche alla collezione Alfa Romeo che prende spunto dal logo rinnovato nelle sue componenti grafiche. Sintesi del perfetto equilibrio tra heritage e bellezza espressione dello stile italiano, la nuova linea spazia dall'abbigliamento, con la felpa realizzata in tessuto tecnico e le polo in materiale traspirante con rifiniture in contrasto, agli oggetti esclusivi quali lo zainetto espandibile e impermeabile  o  gli occhiali da sole in lega leggera.

Il Mopar Owner Centre è disponibile in 19 mercati EMEA
Premiato nell'ambito dei Key Interactive Awards Italiani, il Mopar Owner Centre è la piattaforma che mette a disposizione dei consumatori moltissimi contenuti dedicati alla cura e alla manutenzione dei modelli Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Abarth e Jeep.

Lanciato a fine 2013 in Italia, il Mopar Owner Centre è ora attivo sui siti dei vari brand in 19 Paesi - Italia, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Francia, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Polonia, Portogallo, Svezia, Austria, Svizzera, Irlanda, Grecia, Marocco, Danimarca, Sud Africa e Russia - e nel corso del 2015 sarà esteso anche a Serbia, Turchia, Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia.

I contenuti disponibili nella navigazione pubblica - più di 8000 pagine - offrono un ventaglio completo di informazioni sul mondo post vendita:  dai servizi agli accessori, dai ricambi originali al customer care, dai merchandising e-store (online per i brand Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep e Mopar) ai documenti di area tecnica. Infine, le sezioni "MyBrand", accessibili dai rispettivi portali, offrono contenuti esclusivi e promozioni dedicate, con un servizio di assistenza completo e altamente personalizzato.

FCA Customer Care e le applicazioni mobile
Al Salone di Francoforte saranno presenti anche le applicazioni di Customer Care, che registrano più di 450.000 download in Europa. "Ciao Fiat Mobile", "Lancia Everywhere Mobile", "Alfa Romeo InfoMobile", "I am Jeep Mobile" e "Abarth24h Mobile", disponibili gratuitamente in 5 lingue e per 15 Paesi europei, sia su App Store che Google Play, offrono informazioni utili e assistenza in modo facile e veloce.

Da luglio è disponibile il Libretto di uso e manutenzione di Fiat 500X realizzato in Realtà Aumentata andando così ad ampliare le vetture FCA che adottano questa nuova tecnologia: Lancia Ypsilon, Jeep Renegade e i modelli Alfa Romeo Giulietta, MiTo e 4C. Selezionando  il simbolo "AR+" all'interno del libretto e inquadrando con la fotocamera del proprio smartphone alcune parti della vettura, si potrà usufruire di una nuova esperienza utente e ottenere informazioni in modo rapido e semplice. Sarà possibile avere indicazioni sulle funzionalità delle Radio Uconnect Nav  5" e 6,5", capire le differenti modalità di guida del Mood Selector ottimizzando il comportamento della vettura, oppure conoscere nel dettaglio le dotazioni di sicurezza attiva di 500X come il Blind Spot Assist, il Brake control e il Lane Assist.

Il Customer Care anche su Twitter
@Fiat Care, @Alfa RomeoCare, @Lancia Care e @Jeep Care sono le pagine di Twitter dedicate all'assistenza, dove i clienti possono trovare supporto alle loro esigenze grazie ad un team di operatori dedicati.  Disponibile per i clienti italiani, francesi e tedeschi, da aprile il servizio è stato esteso anche ai clienti inglesi.

Mopar Vehicle Protection: sempre più numerosi i servizi personalizzati
"Mopar Vehicle Protection" offre i contratti di servizio garantiti da Fiat Chrysler Automobiles che assicurano ai propri clienti la massima tranquillità grazie a una vasta copertura sulle parti meccaniche e piani di manutenzione dedicati, oltre ad un servizio di assistenza e riparazione effettuato da tecnici altamente specializzati che utilizzano esclusivamente ricambi originali.

Lanciata nel 2013 nell'area EMEA e attualmente presente in oltre 36 Paesi con più di 50 prodotti, la linea di servizi personalizzabili Mopar Vehicle Protection propone, a prezzi concorrenziali, differenti piani di manutenzione ed estensione di garanzia che assicurano un veicolo sempre in perfette condizioni. In tre anni sono stati venduti oltre  un milione e 100 mila pacchetti MPV.

In particolare, il cliente può scegliere tra le seguenti soluzioni:

  • "Maximum Care" - la copertura sulle parti meccaniche ed elettriche che estende la garanzia del veicolo;
  • "Powertrain Care" - la copertura che estende la garanzia del veicolo sulle parti meccaniche di motore, cambio e trasmissione;
  • "Easy Care" - il piano a copertura dei costi di manutenzione programmata a prezzi competitivi;
  • "Top Care" - il piano più completo che estende la garanzia di fabbrica e dei servizi di manutenzione programmata;
  • "Essential Care" - pensato per i veicoli fino a 8 anni di età, che offre due anni di assistenza stradale, sconti sulle parti di ricambio e una serie di check-up programmati.
  • "Oil Care" - un carnet per ricambio di olio e filtro.

I piani "Mopar Vehicle Protection" includono una serie completa di possibilità, in termini di durata e chilometraggio, oltre alla certezza di poter contare, sempre e ovunque, su una rete assistenziale capillare che si avvale di ricambi originali e di tecnici altamente qualificati. In più, tutta la serenità garantita dai servizi di assistenza stradale previsti in tutta Europa e tutto il valore di un piano che, in caso di vendita del veicolo, può essere utilizzato dal nuovo proprietario.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tavares: "Volevano farmi vendere Alfa e chiudere Lancia"

Se Alfa Romeo è in mano a Stellantis si deve a Carlos Tavares. E anche il fatto che la Lancia non sia stata chiusa è dovuto alle decisioni del manager. A ribadirlo è stato lo stesso amministratore delegato del gruppo Stellantis, che ha dichiarato di essersi opposto alle numerose richieste di vendita del marchio del Biscione e di chiusura del brand di Torino. "Non potete immaginare quante persone mi hanno chiesto di chiudere Lancia quando abbiamo creato Stellantis", ha commentato Tavares parlando dei futuri programmi sportivi dei marchi italiani. "Dovete sapere due cose. Innanzitutto, c'erano molte persone che bussavano alla mia porta per farmi vendere Alfa Romeo. E ho detto di no. E c'erano tante altre persone che mi dicevano che avrei dovuto uccidere Lancia. È imbarazzante: ho detto di nuovo no. Quindi oggi, quello che abbiamo fatto è stato riconvertire il business di Alfa Romeo. Il marchio è redditizio, è posizionato nel segmento premium. L'attività è in cr

Autobianchi A112: Il Piccolo Grande Miracolo Dell'Industria Automobilistica Italiana

Nel vasto panorama dell'industria automobilistica italiana, c'è un'auto che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia del settore: l'Autobianchi A112. Questo piccolo gioiello, prodotto tra il 1969 e il 1986, ha conquistato il cuore degli italiani e non solo, diventando un'icona del design e dell'ingegneria automobilistica. Nascita e Sviluppo L'Autobianchi A112 è stata presentata al Salone dell'Automobile di Torino nel 1969, come erede della famosa Bianchina. Progettata da Dante Giacosa, l'ingegnere che ha dato vita a molti successi della Fiat, la A112 era destinata a diventare un successo immediato grazie alle sue dimensioni compatte, alla maneggevolezza e all'efficienza. Design e Caratteristiche Tecniche Il design della A112 era semplice ma accattivante, con linee morbide e un look giovanile. Le sue dimensioni compatte la rendevano perfetta per la guida in città, ma nonostante le sue piccole dimensioni, l'A112 offriva sorprendentem

Nuova Alfa Romeo Junior: La Sportività Si Compatta

Benvenuta Junior, la nuova compatta che riporta la sportività Alfa Romeo nel segmento più grande del mercato europeo. Un simbolico "ben tornato" per coloro che hanno amato Giulietta e Mito, e un caloroso benvenuto a una nuova generazione di Alfisti. Junior definisce i canoni di bellezza nel segmento con il suo design italiano, opera del Centro Stile Alfa Romeo di Torino, offrendo una connessione emotiva al primo sguardo grazie alla reinterpretazione degli stilemi tipici del marchio. Con una dinamica di guida best-in-class, Junior  porta il tipico piacere di guida Alfa Romeo nel segmento delle compatte grazie a soluzioni tecniche specifiche sviluppate dalla stessa squadra che ha progettato la Giulia GTA. Offrendo comfort e praticità ai vertici del segmento, Junior vanta il bagagliaio più capiente tra i competitor premium e soluzioni come l'Alfa Romeo Cable Organizer. Junior è "Elettrica", con batteria da 54 kWh e proposta in due varianti di potenza: 156 CV e la t

Alfa Romeo: non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!”

In una delle settimane più importanti per il futuro di Alfa Romeo, un esponente del governo italiano dichiara che l’utilizzo del nome Milano, scelto dal marchio per chiamare la nuova compatta sportiva appena presentata, è vietato per legge. Il nome Milano, tra i favoriti del pubblico, era stato scelto per rendere tributo alla città dove tutto ebbe origine nel 1910. Non è la prima volta che Alfa Romeo chiede il parere del pubblico per scegliere il nome di una vettura. Successe già nel 1966 con la Spider 1600: in quel caso il nome scelto dal pubblico era stato Duetto. Pur ritenendo che il nome Milano rispetti tutte le prescrizioni di legge, e in considerazione del fatto che ci sono temi di stretta attualità più rilevanti del nome di una nuova autovettura, Alfa Romeo decide di cambiare il nome da Milano a Alfa Romeo Junior, nell’ottica di promuovere un clima di serenità e distensione. Il team Alfa Romeo ringrazia il pubblico per l’enorme numero di feedback ricevuti, la rete dei concession

Serie Speciale FIAT Pandina

Dotata di nuovi Sistemi Avanzati di Assistenza alla Guida (ADAS), di un nuovo quadro digitale e di un nuovo volante, questa serie speciale è la Panda più tecnologica e sicura di sempre. Con il lancio della nuova Pandina, FIAT compie un enorme salto nel futuro, migliorando l'esperienza del cliente attraverso importanti sviluppi in termini di sicurezza e tecnologia, pur mantenendo la versatilità e l'accessibilità tipiche del suo modello iconico. La serie speciale Pandina presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS, come di consueto per FIAT offrendo soluzioni semplici alle esigenze del cliente, non per la ricerca della tecnologia come è sempre stato per la Panda. La dotazione di serie comprende nuovissime funzioni pensate per assistere il guidatore sia in città che fuori: il sistema di Frenata automatica d'emergenza, per ridurre i tamponamenti, come ad esempio nel traffico cittadino; il Sistema di mantenimento della carreggiata; il Rilevatore di stanchezza per avvisa

Le nuove Lancia sono pronte

Dopo la Ypsilon, la Lancia ha altri modelli davanti in programma, con altre cinque auto, tra modelli nuovi e versioni ad alte prestazioni. L'anno prossimo arriverà la Ypsilon HF, a trazione anteriore con motore da 240 CV, ma nel 2026 e nel 2028 verranno presentate due vetture: l'ammiraglia Gamma e la segmento C Delta. Entrambe avranno una declinazione sportiva HF Integrale, che verrà svelata l'anno successivo al debutto, si baseranno sulla piattaforma Stla Medium del gruppo Stellantis e verranno prodotte in Italia. Per entrambi i modelli il Centro Stile Lancia ha già finalizzato il design. Carlos Tavares, ad del gruppo Stellantis, durante il weekend della tappa italiana della Formula E a Misano, ha parlato di queste due auto. "Come ben sapete, ora stiamo rilanciando il marchio Lancia, partendo dalla nuova Ypsilon che avete già visto", ci ha detto Tavares. "Ma c'è dell'altro in cantiere. Sono stato a Torino questa settimana per convalidare i prossimi m

Risultati dell’Assemblea generale 2024 di Stellantis

Stellantis N.V. (“Stellantis”) ha annunciato oggi che tutte le delibere sottoposte all’approvazione degli azionisti durante l’Assemblea generale annuale (AGM) tenutasi oggi in presenza e trasmessa in diretta sul sito web di Stellantis sono state adottate, compresa la proposta di approvare la distribuzione di un dividendo di 4,7 miliardi di euro sulle azioni ordinarie. La ripartizione proposta comporta un pagamento ai detentori di azioni ordinarie di 1,55 euro per ogni azione ordinaria in circolazione. Gli azionisti in possesso di azioni ordinarie negoziate al NYSE riceveranno 1,651680 USD per ogni azione ordinaria al tasso di cambio ufficiale USD/EUR riportato dalla Banca Centrale Europea al 15 aprile 2024. Il pagamento sarà effettuato attingendo dagli utili indicati nei conti annuali del 2023. Il calendario atteso per le azioni ordinarie quotate al New York Stock Exchange, all’Euronext Paris e all’Euronext Milan sarà il seguente: (i) data di stacco 22 aprile 2024, (ii) data di registr

In Germania la nuova Alfa Romeo Junior è già ordinabile

L'Alfa Romeo sta aprendo gli ordini in Germania per l'Alfa Romeo Junior, che attualmente sta attirando molta attenzione a causa del suo cambio di nome - in precedenza Alfa Romeo Milano. L'edizione di lancio SPECIALE, particolarmente equipaggiata, parte da 31.500 euro [1] per l'Alfa Romeo Junior Ibrida SPECIALE con tecnologia ibrida a 48 volt [consumo di carburante 5,2 l/100 km; Emissioni di CO2 117 g/km; Classe CO2 : D; (valori combinati secondo WLTP)]. L’Alfa Romeo Junior Elettrica SPECIALE ad alimentazione elettrica al 100% offre un’autonomia combinata fino a 410 chilometri e parte da 41.500 euro [consumo elettrico 15,6 -15,0 kWh/100 km; Emissioni di CO 2 0 g/km, CO 2 classe A (valori combinati secondo WLTP)]. La nuova Alfa Romeo Junior può ora essere ordinata in Germania. Al momento del lancio sul mercato, il SUV compatto, che si distingue per il suo design italiano unico e il look sportivo, è disponibile nell'edizione introduttiva SPECIALE particolarmente equipa

Lancia e Alfa Romeo torneranno nelle competizioni

L'Alfa Romeo e la Lancia torneranno nel mondo delle corse, a dirlo è Carlos Tavares, amministratore delegato del gruppo. Il "quando" è ancora da decidere ma il futuro è già tracciato. "È chiaro che a un certo punto Alfa Romeo tornerà nel motorsport, perché fa parte del DNA del marchio, è parte della sua storia. E sentiamo di avere la responsabilità di mantenere vivo il valore del marchio nelle corse. Discussioni a riguardo sono già in corso tra Jean-Marc Finot e il Jean-Philippe Imparato. Ma la decisione, molto probabilmente, non verrà presa prima della fine dell’anno. E quindi non posso ancora rispondere alla tua domanda su quale tipo di partecipazione avremo, perché non è ancora deciso". Bisognerà dunque attendere ancora diversi mesi prima di capire in quale campionato vedremo tornare il Biscione: le opzioni sul tavolo sono molteplici, dalla Formula E al Wec o, perché no, un ritorno in grande stile in Formula 1 o nei campionati a ruote coperte. Quello che è c

Imparato risponde alla politica: "Lasciate stare i nomi, salvate l’industria dalla Cina"

Non si placano le polemiche dopo la clamorosa decisione dell’Alfa Romeo di cambiare il nome della sua nuova Suv compatta da Milano a Junior, scaturita a seguito delle parole del ministro Urso, secondo cui il nome del capoluogo lombardo dato a un’automobile prodotta in Polonia violerebbe la legge sull’Italian Sounding. Il ceo dell’Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato ha invitato i politici europei a “preoccuparsi della salvaguardia dei posti di lavoro nell’industria automobilistica piuttosto che dei nomi delle auto”. Il rischio vero per Stellantis e per tutta l’industria automobilistica nell’immediato futuro, dice Imparato, arriva dai costruttori cinesi che portano in Europa la loro produzione: “Quando vedi che la MG lancia un’auto che costa 16mila euro in Spagna, sono sicuro che vanno in perdita, ma sono pieni di soldi”. E prosegue: “Vedi la Tesla che taglia i prezzi di 10 mila euro o più, e riduce i margini in Europa dal 18% al 7, o 8%, e vedi alcuni dei nostri competitor tedeschi produr