Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Nuova Lancia Gamma: prodotta a Melfi in versione ibrida ed Elettrica

Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, presso l’iconico stabilimento di Melfi, uno degli impianti d'eccellenza del Gruppo, che è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. La produzione della nuova Gamma a Melfi è quindi una scelta che riflette l'impegno di Stellantis nel valorizzare i siti produttivi italiani, promuovendo l'eccellenza del made in Italy nel mondo. Questa decisione non solo rafforza il legame di Lancia con le sue radici italiane, ma sottolinea anche l'importanza di investire sul territorio per creare prodotti innovativi e all’avanguardia, facendo da volano all’intero tessuto economico locale e nazionale.   La nuova Gamma: 100% Made in Italy e disponibile in versione elettrica e ibrida Disegnata, progettata e sviluppata in Italia, la nuova ammiraglia sarà prodotta dal 2026 nello stabilimento di Melfi (Potenza) e incarna l’impegno del brand...

Le Nuove Alfa Romeo arriveranno in ritardo

Secondo il sito europe.autonews.com Alfa Romeo ritarderà i lanci dei nuovi modelli. La Giulia sarà in vendita in Europa, sei mesi più tardi del previsto a metà del prossimo anno. Il primo SUV di Alfa non sarà disponibili sul mercato prima dell'inizio del 2017, nove mesi più tardi del previsto.

Sergio Marchionne ha detto che la società sta riesaminando l'espansione globale di Alfa a causa del rallentamento del mercato cinese. Il piano industriale è confermato ma sarà completato nel 2019 o 2020.  Verrà rivisto l'ordine di presentazione dei modelli per soddisfare i gusti dei consumatori in Europa e Nord America. La sequenza rivista probabilmente sarà annunciata nel mese di gennaio.

Commenti

Post più popolari