Per i manager FCA, l'Abarth 124 Spider presentata a Ginevra, è esattamente la macchina che volevano, coerente in tutto e per tutto con la filosofia del marchio Abarth e la sua storia: prendere una vettura e trasformarla in qualcosa di speciale, con una forte connotazione prestazionale. L'idea di base è la stessa della 595: una vettura dove non conta tanto la potenza quanto il divertimento di guida, in qualsiasi condizione. Una macchina per patiti che non badano all’ultimo grido in fatto equipaggiamento, che cercano ancora le emozioni.
Per i Rally ne verranno realizzate duecento unità richieste per l’omologazione nella categoria RGT, all’interno della quale ci sarà un campionato Abarth integrato nell’italiano rally. Parallelamente, sempre nel 2017, ci sarà un challenge europeo.
L'obbiettivo di Abarth è continuare nel trend di crescita che ha portato nel 2015 a superare le 10mila unità, dalle 7mila dell’anno prima. Grazie all'Abarth 124 spider ovviamente, che sarà in vendita da settembre, ma anche alla nuova 595, che debutterà nel secondo trimestre.
Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento