Continua il successo del Trofeo Abarth Selenia, che quest'anno disputa la sua ottava edizione iniziando la stagione sul circuito di Monza nel weekend che va da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio. Sono infatti 21 gli iscritti alla gara d'apertura, con una forte presenza straniera, con piloti provenienti dai Paesi scandinavi, dal Portogallo e dalla Turchia. La novità della stagione 2016 è l'unificazione della serie italiana con quella europea in un unico trofeo che si compone di 7 prove di due gare ciascuna: Monza (1° maggio), Imola (29 maggio), Misano Adriatico (12 giugno), Magione (3 luglio), Red Bull Ring (in Austria il 24 luglio), Vallelunga (11 settembre), Mugello (16 ottobre).
Novità tecnica la presenza della Abarth 595 OT al posto della 595 Assetto Corse, che si affianca all'Abarth 595 Assetto Corse Evoluzione.
Si prepara dunque un evento molto spettacolare, che vede moltissimi giovani piloti contendersi il campionato: sarà una sfida tra gli italiani Alex Campani (che ha al suo attivo 7 titoli: 4 europei e 3 italiani), Cosimo Barberini, Luca Anselmi e gli scandinavi Juuso Pajuranta (campione in carica del trofeo italiano), Jaokim Darbom e Robin Appelqvist; gli ultimi due passana dall'Abarth 500 Assetto Corse alla più potente Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione, un'auto capace di prestazioni notevoli, con il motore T-Jet da 215 CV e il cambio sequenziale.
Il weekend di Monza prevede le prove di qualificazione venerdì 29 aprile alle ore 18,10 alle 18,35; sabato Gara1 prende il via alle 12,45, mentre domenica 1° maggio si disputa Gara2 con partenza alle ore 10,10.
Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento