FCA comunica i risultati dell’Assemblea degli Azionisti


Fiat Chrysler Automobiles N.V. ("FCA") (NYSE: FCAU / MTA: FCA) comunica che tutte le proposte sottoposte all'Assemblea degli Azionisti ("Assemblea") tenutasi oggi a Schiphol-Rijk, Olanda, sono state approvate.

Gli Azionisti hanno approvato il bilancio 2017, rieletto tutti i membri del consiglio di amministrazione di FCA, ed eletto un nuovo amministratore. John Elkann e Sergio Marchionne sono stati rieletti Amministratori Esecutivi. Ronald L. Thompson, Andrea Agnelli, Tiberto Brandolini d'Adda, Glenn Earle, Valerie A. Mars, Ruth J. Simmons, Michelangelo A. Volpi, Patience Wheatcroft e Ermenegildo Zegna sono stati rieletti amministratori non esecutivi, mentre John Abbott è stato eletto come nuovo amministratore non esecutivo. Inoltre, la Ernst & Young Accountants LLP è stata nominata revisore contabile della Società.

Gli Azionisti hanno inoltre delegato al Consiglio di Amministrazione il potere di acquistare azioni ordinarie della Società fino ad un massimo del 10% delle azioni ordinarie emesse alla data dell'Assemblea. In base alla delega, che non comporta per la Società alcun obbligo, ma è concepita per fornire flessibilità aggiuntiva, la Società può acquistare nei 18 mesi successivi all'Assemblea azioni proprie, ad un prezzo che non sia superiore di più del 10% al prezzo medio di chiusura sul NYSE e/o sull'MTA nei cinque giorni precedenti l'acquisto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Panda 4° serie. Le prime indiscrezioni sul progetto