Al via gli ordini del nuovo Talento DCT



Talento aggiunge alla compattezza e all’agilità, e ai motori EcoJet brillanti ed efficienti, il nuovo cambio automatico Dual Clutch Transmission.

Il nuovo Talento DCT risponde a ogni esigenza, unendo alla manovrabilità e ai consumi ridotti un piacere di guida ancora maggiore.

2 lunghezze, 2 altezze e 2 diversi passi, carico sino a 1,3 tonnellate, e all’interno grande ergonomia e tecnologia evoluta: il versatile modello di Fiat Professional grazie alla nuova trasmissione automatica continua a evolvere nel segno del comfort e della semplicità di guida.

Talento DCT è ordinabile dal 25 novembre in tutte le concessionarie Fiat Professional, aperte al pubblico in totale sicurezza.

 


A un anno dalla presentazione del Model Year 2020, continua a evolvere il Talento di Fiat Professional, il veicolo commerciale che rappresenta il connubio perfetto tra agilità e prestazioni. Dopo il debutto del nuovo motore EcoJet da 2 litri, esordisce infatti oggi un’altra importante novità capace di garantire un comfort mai provato prima e un impareggiabile piacere di guida: il cambio automatico DCT - Dual Clutch Transmission - a doppia frizione. La nuova trasmissione a 6 marce esprime al meglio le sue caratteristiche di fluidità e comodità in particolare nella guida cittadina, mantenendo i consumi contenuti del modello. La modalità completamente automatica o sequenziale garantisce la massima flessibilità di guida. Questa trasmissione, abbinata alla manovrabilità del Talento, rende il van di Fiat Professional il mezzo ideale per l’ultimo miglio nelle consegne a domicilio delle merci acquistate online. Proprio in questa condizione particolarmente stressante, quando vengono effettuate centinaia di consegne al giorno in ambito urbano, e dove il guidatore deve districarsi nel traffico con frequenti stop&go, il Talento DCT dà il meglio di sé, riducendo lo stress di chi sta alla guida, migliorando il comfort e ottimizzando i consumi nell’utilizzo reale.


 


Potenza, coppia e consumi ridotti


Il nuovo cambio DCT di Talento gestisce ottimamente la coppia e la potenza delle motorizzazioni 2.0 EcoJet da 145 CV e 350 Nm di coppia e 170 CV e 380 Nm, di recente introduzione e omologate E6d-Temp, ma può essere anche abbinato al motore 2.0 EcoJet da 120 CV e 320 Nm. Il propulsore su tutte le sue declinazioni, è dotato di turbocompressore a geometria variabile che garantisce una guida più fluida e un motore più elastico sino dalle basse velocità, con conseguente riduzione dei consumi nel reale ciclo di utilizzo.


 


Talento: la risposta ideale per ogni esigenza


Il Talento rimane un punto di riferimento nel suo segmento per capacità di carico, compattezza e agilità, ma grazie al nuovo cambio DCT le sue doti vengono ulteriormente esaltate. Talento è disponibile in tutti i tipi di carrozzeria – furgone a tetto basso e tetto alto, trasporto persone N1 fino a 6 posti, doppia cabina e pianalato – e offre 2 lunghezze, 2 altezze e 2 diversi passi. Combinando questi elementi, il modello è la risposta a molteplici esigenze per il trasporto - da 5,2 a 8,6 metri cubi e con un peso lordo del veicolo, compreso tra 2,8 a oltre 3 tonnellate, e un carico utile che può raggiungere le 1,3 tonnellate. L’introduzione del cambio DCT aggiunge 40 nuove versioni oltre all’attuale line-up, tra trasporto merci, trasporto persone N1, base camper: un mezzo capace davvero di rispondere a ogni esigenza.


 


Comfort automobilistico e “Infotainment” evoluto


All’interno, Talento garantisce il massimo comfort e un’ottima ergonomia, grazie a sedili ben profilati con tessuti robusti, che assicurano una seduta confortevole a tutti i passeggeri e la posizione ottimale del volante e dei comandi che rendono più rilassante e sicura la guida di tutti i giorni. L’abitacolo è pratico e funzionale grazie ai numerosi vani portaoggetti: 90 litri sempre a portata di mano e soluzioni intelligenti come il “mobile office”, composto da portaoggetti sotto al sedile, innovativo sedile centrale ripiegabile e supporto per tablet e smartphone. Non manca poi il sistema di infotainment Touch-Radio Nav da 7” che include integrazione di Apple CarPlay e compatibilità con Android AutoTM, sistema di navigazione con display 2D e 2.5D Birdview; riproduzione di file musicali tramite prese USB e AUX e sistema vivavoce con Bluetooth® con comandi al volante. Contenuti che confermano la vocazione di Talento a un comfort funzionale, pensato per migliorare la qualità del lavoro dei professionisti.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito fiatprofessional.it.

Commenti