Passa ai contenuti principali

Ordini aperti per la nuova Gladiator, il pick-up Jeep con leggendarie capacità 4x4



Al via l’ordinabilità in Italia della nuova Gladiator, il modello che segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up.

Disponibile in Italia nell’allestimento Overland e, solo in fase di lancio, nell’esclusiva Launch Edition: FCA Bank è accanto al brand Jeep per il lancio del nuovo modello con soluzioni finanziarie dedicate, sia per i professionisti sia per i privati. 

100% pick-up: il nuovo modello aggiunge ulteriore praticità alla capability Wrangler, grazie alla configurazione a doppia cabina con cassone in acciaio da 153 cm.

100% Jeep: leggendarie capacità 4x4 sono assicurate dal sistema di trazione Selec-Trac, assali Dana 44 di terza generazione e pneumatici off-road.

Propulsore MultiJet V6 da 3,0 litri con 264 CV di potenza e 600 Nm di coppia, omologato Euro 6D-Final che garantisce prestazioni, potenza ed elasticità.

Contenuti specifici di tecnologia e sicurezza, tra cui la telecamera frontale per la guida sicura su strada e in fuoristrada – disponibile per la prima volta su un modello Jeep – impianto audio Alpine con subwoofer, cassa wireless portatile, ricaricabile in marcia e completamente impermeabile, sistema UconnectTM di quarta generazione con Apple CarPlayTM, Android AutoTM e touchscreen da 8,4", telecamera posteriore ParkView con griglia dinamica (di serie) e sistemi Blind-spot Monitoring e Rear Cross Path Detection, Forward Collision Warning Plus, Adaptive Cruise Control con funzione Stop (a richiesta).

100% Connessa grazie alla Uconnect™ Box di serie che offre connettività di bordo avanzata, abilitando la suite degli Uconnect™ Services, utili per la sicurezza e il comfort, disponibili anche tramite l’app My Uconnect, con cui controllare il proprio veicolo sempre e ovunque.

Sono 200 gli accessori e i ricambi esclusivi Jeep® Authentic Accessories powered sviluppati da Mopar® per personalizzare il pick-up Jeep più performante di sempre e soddisfare gli stili di vita più attivi.

La Gladiator arriverà negli showroom Jeep italiani questo mese, con due anni di manutenzione gratuita offerti attraverso Jeep Wave, il nuovo programma di fidelizzazione e attenzione ai clienti disponibile dal 2021 su tuti i modelli Jeep acquistati e noleggiati.

 


Da oggi i clienti italiani potranno ordinare la nuova Jeep® Gladiator, il pick-up del marchio Jeep. Con la Gladiator, il brand torna dopo 28 anni nel segmento con una proposta unica: un pick-up con la capability all-terrain dell’icona Wrangler per consentire ai clienti di poter “andare ovunque e fare qualsiasi cosa”, e garantire al contempo divertimento di guida, avanzati contenuti tecnologici, praticità e flessibilità nel trasporto di carico sia nelle avventure del tempo libero sia nelle attività di tutti i giorni.

A ciò si aggiunge un design inconfondibile e la libertà di guida open-air propria della filosofia Wrangler, oltre a dotazioni specifiche per assicurare ulteriore versatilità e funzionalità. Inoltre, il nuovo pick-up soddisfa le esigenze degli stili di vita più attivi, offrendo numerose opzioni di personalizzazione firmate Mopar® grazie agli oltre 200 Jeep Authentic Accessories disponibili al lancio.


 


Nuova Gladiator negli showroom da gennaio 2021


La Gladiator è disponibile nell’allestimento Overland e nell’esclusiva Launch Edition a tiratura limitata, tutti equipaggiati con motorizzazione MultiJet V6 da 3,0 litri da 264 CV di potenza e 600 Nm di coppia. La gamma colori comprende 9 livree: Black, Firecracker Red, Billet Silver Metallic Clear Coat, Bright White, Granite Crystal Metallic Clear Coat, Hydro Blue, Sting Gray, Snazzberry e Sarge Green, abbinabili in base all’allestimento al soft-top o all’hard top nero o in tinta. Sono inoltre disponibili cerchi da 18” su entrambe le versioni Overland e Launch Edition. Il lancio commerciale nelle concessionarie Jeep è previsto all’inizio del 2021.


 


Parallelamente al lancio della nuova Gladiator, fa il suo debutto il nuovo programma di fidelizzazione e attenzione ai clienti denominato Jeep Wave disponibile a partire da gennaio sia sul nuovo pick-up che su tutti i modelli Jeep MY 2021. Questo programma offrirà un’ampia gamma di servizi concepiti per garantire la massima tranquillità dei clienti e nel contempo rafforzare il senso di appartenenza ad una comunità che è al centro dell’esperienza Jeep in tutto il mondo. I principali vantaggi di Jeep Wave includono due anni di manutenzione gratuita presso le concessionarie Jeep, un servizio di assistenza stradale disponibile 24/7, un nuovo Servizio clienti dedicato, accessibile attraverso un call center Jeep multilingue con gestione prioritaria delle chiamate, e l’accesso privilegiato a tutti gli eventi e le partnership del brand.


 


Esterni autenticamente Jeep e interni all’insegna della tecnologia e della funzionalità, anche waterproof


La nuova Jeep Gladiator presenta un design robusto e distintivo, immediatamente riconoscibile grazie all'utilizzo di elementi stilistici tipici del marchio. Tra questi, spicca l’iconica griglia a sette elementi della Wrangler, che il team di design Jeep ha leggermente aggiornato, inclinandola all'indietro a vantaggio dell'aerodinamica. Funzionalità e versatilità sono stati al centro della progettazione della nuova Gladiator e in particolare del robusto cassone in acciaio da 153 centimetri, dotato di sistema di illuminazione under-rail, presa di corrente esterna impermeabile da 230 V (disponibile a richiesta) e robusti fermi integrati.


 


Jeep Gladiator è una vettura unica anche grazie alle numerose soluzioni possibili per vivere l'avventura open-air, come dimostrano le diverse combinazioni tra parabrezza e copertura superiore che consentono al cliente infinite possibilità di configurazione: hard top a tre pannelli, soft top e senza tetto. Tutte queste opzioni per la guida open air garantiscono la massima libertà di viaggiare in ogni stagione, in città e su sentieri off-road. Non ultimo, il sistema di gestione del carico nel cassone (Cargo Management Group) con pratico vano portaoggetti sotto il sedile dotato di chiusura a chiave, migliora la praticità della Gladiator, mentre i rivestimenti protettivi del cassone e la gamma di coperture (roll-up morbida, tri-fold morbida e rigida) a richiesta assicurano flessibilità nel trasposto di carico e ulteriori possibilità di personalizzazione.


 


Gli interni della nuova Jeep Gladiator presentano uno stile autentico, all’insegna del comfort e della versatilità. Sono inoltre completamente lavabili e contraddistinti da numerosi vani portaoggetti nel pianale, come il cassetto sotto i sedili posteriori con chiusura a chiave. Spiccano inoltre nell’abitacolo, il touchscreen da 8,4" del sistema UconnectTM di quarta generazione e il quadro strumenti con display a LED TFT da 7". Quest’ultimo consente di scegliere tra oltre 100 modalità di configurazione e visualizzazione dei dati, per un facile utilizzo durante la guida.



La nuova Jeep Gladiator si distingue per l’elevata funzionalità e per le dotazioni intuitive e di facile utilizzo. È di serie sulla Launch Edition, la telecamera frontale che consente di rilevare gli ostacoli sui percorsi off-road (a richiesta su Overland). La telecamera anteriore è posizionata al centro della griglia anteriore ed è attivabile attraverso il sistema Off-road Pages. Equipaggiata per la prima volta in assoluto su un modello Jeep, garantisce maggiore sicurezza non solo nella guida in fuoristrada ma anche negli spostamenti quotidiani ed è dotata della funzione di autopulizia.


 


Tra gli optional disponibili, spicca l’impianto audio Alpine a 9 altoparlanti, subwoofer posteriore e amplificatore a 12 canali da 552W e l’altoparlante Bluetooth wireless portatile. Quest’ultimo è ricaricabile in marcia, impermeabile e resistente alla polvere. Basti pensare che l’utilizzo in acqua è possibile fino ad un massimo di 90 cm per oltre 30 minuti. Inoltre, può essere collegato all'altoparlante wireless di un altro Jeep Gladiator e caricare altri dispositivi attraverso la porta USB di cui è dotato. Grazie all’altoparlante wireless i clienti possono portare con loro la propria musica durante qualsiasi viaggio, che sia per raggiungere la spiaggia, in città o durante avventure su percorsi in fuoristrada.


 


Avanzato motopropulsore diesel Euro 6-D Final


Il motore MultiJet V6 da 3,0 litri equipaggiato sulla gamma Gladiator disponibile in Europa è dotato di serie del sistema Engine Stop-Start (ESS), ed è in grado di erogare 264 CV di potenza e 600 Nm di coppia. Progettato e costruito da FCA EMEA, questo sofisticato propulsore, è dotato di un'avanzata tecnologia turbo con cuscinetti a basso attrito progettati per aumentare la risposta e le prestazioni ai bassi regimi. È abbinato a un cambio automatico a 8 marce che consente di ottimizzare l'erogazione della potenza del motore nella guida su tracciati off-road e di beneficiare di un'erogazione regolare della coppia alle velocità autostradali.


 

Il pick-up Jeep con le migliori capacità off-road di sempre


La nuova Jeep Gladiator garantisce leggendarie capacità off-road grazie al sofisticato sistema di trazione integrale Selec-Trac, dotato di scatola di rinvio a due velocità con rapporto delle marce ridotte pari a 2,72:1, assali anteriore e posteriore Dana 44 heavy-duty di terza generazione con rapporto posteriore al ponte pari a 3,73. Oltre a vantare eccellenti angoli di attacco, di dosso e di uscita, e ad essere dotati di differenziale posteriore a slittamento limitato, gli allestimenti Overland e Launch Edition offrono performance off-road ‘Trail Rated’.



Una ricca dotazione di sicurezza con contenuti avanzati


La sicurezza del guidatore e dei passeggeri sono stati elementi centrali nello sviluppo della Gladiator, che presenta un’ampia gamma di sistemi per la sicurezza attiva e passiva.

Il primo elemento di sicurezza sono i fari anteriori e posteriori full LED disponibili di serie su tutta la gamma. A ciò la dotazione di serie aggiunge la telecamera posteriore ParkView con griglia dinamica, il Park Assist anteriore e posteriore e il Controllo Elettronico della Stabilità (ESC) con dispositivo antirollio.

I sistemi di sicurezza a richiesta comprendono il Blind-spot Monitoring con Rear Cross Path Detection, la telecamera anteriore, il Forward Collision Warning Plus con autonomous braking, l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop e la funzione Automatic High Beam.



Avanzato sistema UconnectTM di quarta generazione con nuovi UconnectTM Services per la connessione on e off- board avanzata


La nuova Jeep Gladiator offre il sistema UconnectTM da 8,4” NAV dotato di avanzate funzionalità di comunicazione, navigazione e intrattenimento. Il sistema UconnectTM 8.4 NAV include funzionalità intuitive, maggiore potenza di elaborazione, tempistiche di avviamento più veloci, touchscreen con grafiche ad alta risoluzione e connettività Apple CarPlay e Android Auto per la comunicazione vivavoce, la navigazione e il voice texting. La nuova Gladiator dispone inoltre di una connettività all’avanguardia al fine di soddisfare le necessità di clienti sempre più esigenti, grazie ai nuovi Uconnect™ Services con funzionalità accessibili tramite diversi touchpoints, tra cui l’app mobile My Uconnect, lo smartwatch, il sito web, i pulsanti sulla plafoniera e la radio. Disponibili su tutti gli allestimenti, i servizi Uconnect™ Services offriranno una connettività di bordo e ‘da remoto’ avanzata e una serie di servizi utili per la sicurezza e il comfort.

Tramite l’app My Uconnect il cliente potrà ad esempio verificare il livello di carburante, aprire e chiudere le porte, attivare le luci, visualizzare facilmente l’ultima posizione del proprio veicolo e molto altro. Inoltre in caso di guasto il pick-up metterà subito in contatto il guidatore con un operatore per l’invio dell’assistenza, o in caso di necessità con il servizio clienti per ricevere supporto.

Oltre a questi servizi inclusi nel prezzo del veicolo, completano la gamma alcuni pacchetti opzionali, come il My Alert e il My Fleet Manager, facilmente acquistabili dall’e-commerce dedicato all’offerta di servizi connessi a valore aggiunto.

Grazie al servizio My Alert il cliente potrà monitorare il proprio pick-up costantemente, ed essere informato in caso di tentato furto, spostamento della propria vettura o manomissione della Uconnect™ Box, e ricevere supporto per il recupero.

Con l’innovativo e completo pacchetto My Fleet Manager in fase di lancio, le aziende clienti potranno inoltre gestire la propria flotta di veicoli connessi ed avere un pieno controllo su di essa.

Alcuni dei nuovi servizi Uconnect™ Services saranno disponibili al lancio mentre altri saranno integrati successivamente nell’offerta sfruttando le possibilità tecniche offerte dalla Uconnect Box.


 


Allestimenti


I due allestimenti che compongono la gamma Jeep Gladiator presentano una dotazione e una caratterizzazione specifica, pensata per soddisfare le esigenze di ogni cliente. L’allestimento Overland rappresenta il massimo sia in termini di comfort che di contenuti tecnologici ed offre un ricco equipaggiamento di serie. All’allestimento Overland si affianca nella fase di lancio l’esclusiva “Launch Edition”: una versione a tiratura limitata dedicata ai primi clienti che ordineranno la vettura. Allestimento top di gamma, la “Launch Edition” sarà disponibile esclusivamente nelle colorazioni Black, Firecracker Red, Billet Silver, Bright White e Granite Crystal. Oltre all’esclusivo badge, cerchi in lega da 18”, hardtop e parafanghi in tinta, paratia divisoria, Cargo Cargo Management Group e copertura in tela aggiungono funzionalità e praticità, completando la caratterizzazione estetica specifica di questa versione in edizione limitata. Internamente, la “Launch Edition” presenta sedili in pelle Black che arricchiscono ulteriormente un abitacolo generoso in termini di dotazioni. Gli equipaggiamenti per l’infotainment, il benessere a bordo e la sicurezza di serie comprendono l’impianto audio Alpine con subwoofer e cassa wireless portatile, il sistema UconnectTM di quarta generazione con Apple CarPlay, Android Auto e touchscreen da 8,4", la telecamera frontale, e i sistemi Blind-spot Monitoring e Rear Cross Path Detection, Forward Collision Warning Plus, Adaptive Cruise Control con funzione Stop e Automatic High Beam.


                                                                                                                          


200 esclusivi Jeep® Authentic Accessories powered by Mopar® per la nuova Gladiator


Mopar® – il marchio FCA dedicato ai prodotti e ai servizi post-vendita dei veicoli del Gruppo – offrirà 200 Authentic Accessories e Jeep® Performance Parts nuovi o appositamente ridisegnati per personalizzare la nuova Jeep Gladiator. I prodotti Mopar includono accessori per uno stile di vita dinamico specifici per i pick-up, tra cui coperture e rivestimenti per il cassone barre portapacchi e sistemi di portaggio (cesta con rete ferma carico, portabici, kayak, surf o sci), oltre a contenuti per esaltarne le prestazioni 4x4 come kit di sollevamento, pedane laterali tubolari, rock rails, cerchi e molti altri ancora, tutti sviluppati appositamente per il nuovo modello.


 


Heritage


La nuova Gladiator si inserisce nella tradizione di solidi e robusti pick-up Jeep: il primo esemplare risale al 1947, anno in cui la Willys Overland presentò un veicolo a quattro ruote motrici da 1 tonnellata basato sul modello CJ-2A. A questo seguirono nell’arco di oltre 40 anni diversi modelli di pick-up tra cui il FC-150/170 (1957-1965), la Jeep Gladiator/Serie J (1963-1987), il CJ-8 Scrambler (1981-1985) e la Jeep Comanche (1986-1992).


 


Soluzioni finanziarie FCA Bank per la Nuova Jeep Gladiator


FCA Bank è al fianco del brand Jeep per supportare il lancio del nuovo modello. Chi desidera mettersi al volante della nuova Jeep Gladiator potrà beneficiare di un tasso agevolato al 3,80% proposto su tutte le soluzioni finanziarie promozionali di FCA Bank. In aggiunta al rateale tradizionale sono disponibili, nel ventaglio delle offerte FCA Bank, altre due strutture finanziarie, particolarmente indicate per la clientela interessata al Jeep Gladiator: Jeep Excellence, il finanziamento che consente di pagare rate di importo contenuto, oltre a permettere al cliente la possibilità di scegliere, alla fine del contratto, se sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l’auto pagando la Rata Finale Residua oppure restituirla.

L’alternativa è rappresentata da Jeep Lease, ideale per chi cerca l’alternativa all’acquisto sia che si tratti di professionisti sia di privati. A completamento delle strutture finanziarie, FCA Bank propone una completa gamma di servizi assicurativi, tutti abbinabili al contratto di finanziamento.

Commenti

Post popolari in questo blog

La nuova Lancia Gamma prodotta nello stabilimento Stellantis di Melfi insieme a nuova DS N°8 e nuova Jeep Compass

Stellantis ha confermato che la nuova Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, nello storico stabilimento Stellantis di Melfi, selezionato per la sua eccellenza produttiva Melfi sarà il sito chiave per la produzione della Lancia Gamma su piattaforma multi-energy STLA Medium   Il CEO di Lancia, Luca Napolitano ha confermato che la prossima vettura del rinascimento di Lancia, la Lancia Gamma, disegnata, progettata e sviluppata in Italia, sarà prodotta nello stabilimento italiano di Melfi, segnando il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003. Questo sito, riconosciuto come uno degli impianti d'eccellenza del gruppo, è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. Lo stabilimento di Melfi, situato in Basilicata, rappresenta un esempio di competenza e innovazione, simbolo del know-how manifatturier...

Imparato: "a livello di stabilimenti, nel 2029 l'Italia diventerà il secondo mercato europeo di Stellantis. Non chiudo nessuna fabbrica. Ogni marchio ha un piano prodotto. Quindi non è che Stellantis abbandona l'Italia: assolutamente no e lo faremo vedere a tutti la prossima settimana".

Jean-Philippe Imparato, responsabile del gruppo Stellantis per l'Enlarged Europe ha ricordato il Tavolo Stellantis del 17 dicembre, momento in cui ci sarà il confronto col ministro delle Imprese Adolfo Urso: "Le cose sono molto chiare". "Ho visto stamattina le cifre, perché devo considerarle prima di incontrare Urso e spiegare cosa facciamo. Posso anticipare qualcosa: a livello di stabilimenti, nel 2029 l'Italia diventerà il secondo mercato europeo di Stellantis. Non chiudo nessuna fabbrica. Ogni marchio ha un piano prodotto. Quindi non è che Stellantis abbandona l'Italia: assolutamente no e lo faremo vedere a tutti la prossima settimana". "In questi tempi di incertezza dobbiamo coprire tutti i segmenti in Italia". "Entro quattro settimane, per esempio, io devo vendere il 20% delle macchine elettriche e oggi siamo solo al 12%. C'è un salto mortale da fare a livello elettrico e i clienti non sanno realmente dove andare. La situazione gl...

A Torino si produrrà la Fiat 500 ibrida in arrivo a novembre 2025 e la nuova 500 in arrivo nel 2032

Stellantis ha un piano a lungo termine per l'Italia. Casa 500 a Torino Mirafiori rimarrà tale ancora per tanti anni: dopo il lancio della nuova 500 ibrida (basata sull'attuale elettrica e attesa entro la fine del 2025), il costruttore continuerà a puntare sulla fabbrica piemontese anche con la nuova generazione della 500, attesa nel 2032. Lo ha confermato Jean-Philippe Imparato, responsabile del gruppo Stellantis per l'Enlarged Europe. "Mirafiori sarà sviluppata". "Mirafiori è la 500, no? Entro alcuni mesi avremo la 500 ibrida e al di là di questo sto preparando la nuova 500 per il futuro. A questo punto il piano sta per essere consolidato, ma vi posso dire una cosa: non molliamo Mirafiori e non molliamo Torino. Abbiamo localizzato a Mirafiori anche l'ente dei veicoli commerciali Pro1 e io, come capo dell'Europa, arrivo e metto tutta l'azienda e l'organizzazione europea a Torino. Quindi non c'è dubbio, Mirafiori c'è e Mirafiori ci sarà...

Grande Panda: il nuovo modello globale di FIAT

FIAT Grande Panda è la primogenita della nuova famiglia ispirata alla Panda degli anni '80, un’auto compatta che risponde alle esigenze dei clienti di tutto il mondo. Fiat Grande Panda è il primo modello di una nuova gamma globale basata su una piattaforma multi-energy. Con questo nuovo modello inizia il passaggio del marchio FIAT da una produzione locale a una offerta globale sviluppata da una piattaforma comune. La Grande Panda arriverà prima in Europa, Medio Oriente e Africa e sarà disponibile nelle versioni elettrica e ibrida. La Grande Panda si presenta come un veicolo del segmento B sotto i 4 metri di lunghezza, con linee semplici e uno spazio a bordo ben organizzato per cinque passeggeri grazie al volume compatto, perfetto per il confort delle famiglie e della mobilità urbana odierna. FIAT è una delle case automobilistiche in attività più longeve, un brand globale che vanta oltre un secolo di storia e che quest'anno festeggia il suo 125° anniversario. La storia di FIAT è...

A un anno dal lancio, lo stabilimento FIAT di Tafraoui continua il suo sviluppo

Entro la fine del 2024, lo stabilimento FIAT di Tafraoui produrrà 18.000 veicoli e raggiungerà i 1.650 dipendenti. Stellantis ha stretto partnership con cinque fornitori locali, consentendo allo stabilimento di raggiungere un tasso di integrazione locale superiore al 10%, con un anno di anticipo rispetto ai requisiti normativi. Sono state avviate partnership con due università e sette centri di formazione per sostenere i talenti che daranno forma al futuro dell'industria automobilistica algerina. Il progetto di ampliamento dell'impianto, che comprende la saldatura e verniciatura della carrozzeria (CKD), è completato al 40% e si prevede che sarà ultimato nel 2025. Stellantis celebra il primo anniversario dello stabilimento FIAT di Tafraoui, segnando un anno cruciale caratterizzato da attività di produzione intensificate, sviluppo delle competenze industriali, partnership strategiche e creazione di una rete di fornitori locali. "Il primo anniversario dello stabilimento FIAT ...

Design di Nuova Fiat Grande Panda

Sviluppata in Italia presso il Centro Stile di Torino, la Fiat Grande Panda si distingue dalle altre vetture del segmento B grazie alle sue dimensioni compatte uniche: è lunga solo 3,99 m, inferiore alla media del segmento di 4,06 m da linee chiare e spazio ben organizzato. Il nuovo modello FIAT offre spazio per cinque persone ed è l'ideale per una vita familiare confortevole e la mobilità urbana contemporanea. Con l'obiettivo di trasmettere forza e unicità, il modello appare robusto e strutturato. Il design dinamico e a forma di cuneo del corpo è creato dalle linee del profilo pronunciate. La Grande Panda è stata progettata per portare il marchio nel futuro con un uso innovativo e sofisticato dello spazio, una personalità fresca e caratteristiche speciali sorprendenti. La nuova Fiat Grande Panda presenta esterni speciali con una sottile combinazione di linee strutturate e superfici morbide e decise che sottolineano i robusti passaruota. Inoltre, il “tocco italiano” della nuova...

Nuova Alfa Romeo Junior Ibrida

Nuova Alfa Romeo Junior Ibrida da 136CV, la versione esclusiva che sintetizza sportività, tecnologia e comfort. Con la versione ibrida il marchio conferma la sua attitudine a soddisfare la sua clientela, lasciandole piena libertà di scelta sulla configurazione che meglio risponde alle proprie esigenze di mobilità e gusti personali, senza rinunciare ai valori di sportività ed efficienza insiti nel DNA di Alfa Romeo. In particolare, la nuova Junior Speciale Ibrida propone un’architettura 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 136 CV. La componente elettrica è composta da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e un motore elettrico da 21 kW integrato nell’ innovativo cambio a doppia frizione e 6 rapporti che opera insieme all’ inverter e la centralina della trasmissione per garantire la massima efficienza. Junior Ibrida, quindi, offre un’esperienza di guida estremamente fluida e consente di procedere in modalità elettrica per oltre il 50% in città; garantisce guida in elettrico n...

Nuova Fiat Grande Panda Elettrica

Con una batteria da 44 kWh e un motore elettrico da 83 kW (113 CV), la Grande Panda Elektro completamente elettrica offre un'autonomia fino a 320 km nel ciclo combinato WLTP, rendendola il veicolo perfetto per l'uso quotidiano in città e per il fine settimana. viaggi. Raggiunge una velocità massima di 132 km/h e accelera da 0 a 50 km/h in 4,2 secondi (da 0 a 100 km/h in 11 secondi). Il consumo energetico secondo WLTP è di 17,4 kWh/100 km. Una delle soluzioni più innovative di questo nuovo veicolo del segmento B è il cavo di ricarica retrattile (7,4kW), che rende il processo di ricarica più semplice e “ordinato” che mai grazie alla sua facilità d'uso. Il cavo viene riposto in uno spazio speciale sotto il cofano anteriore senza compromettere lo spazio utilizzabile nel bagagliaio. Questa soluzione opzionale punta sulla praticità poiché è facile da usare ed evita la contaminazione che può verificarsi durante la ricarica con cavi di ricarica esterni. La ricarica dal 20% all'...

Fiat Nuova 127

PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici  su   Facebook Cliccando QUI (Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone) Creazioni di davidobendorfer.com Conosciamo molto bene queste creazioni al computer di una versione futuristica della Fiat 127 NON UFFICIALE ma creata da David Obendorfer, un appassionato che rivede in chiave moderna le vecchie glorie. Precisato che non essendo un progetto ufficiale Fiat, non è previsto il suo arrivo sul mercato, cosa ne pensate di questo progetto? La vedete come eventuale sostituta della Punto o vi piacerebbe vederla come proposta Premium di Fiat da affiancare alla Punto come fa Citroen con C3 e DS3? Fateci sapere la vostra opinione e inviateci le vostre proposte.

Alfa Romeo Junior è "Auto dell'anno 2024" per Auto Motor & Sport in Svezia

I lettori di Auto Motor & Sport Sweden hanno votato Alfa Romeo Junior, auto dell'anno 2024 Con il 26% dei voti, Junior si aggiudica il primo posto davanti a Renault 5 (12%) e Kia EV3 (10%) Siamo lieti e orgogliosi di annunciare che la nuova Alfa Romeo Junior è stata votata Auto dell'anno 2024 dai lettori di Auto Motor & Sport Svezia. Junior ha convinto una notevole parte dei lettori della testata automotive raccogliendo il 26% dei voti, assicurandosi questo prestigioso riconoscimento in un mercato, come quello svedese, dove il veicolo debutterà presto presso le concessionarie. Questo risultato è una testimonianza della passione e dell'attesa che la nuova Junior ha suscitato tra gli appassionati di auto svedesi. Rami Kittilä, Country Manager Alfa Romeo in Svezia: "L'entusiasmo e l'attenzione che la nuova Alfa Romeo Junior ha generato ancora prima del suo lancio sono un risultato che ci ha davvero impressionato. È una chiara dimostrazione della capacità d...