Nuova Alfa Romeo Giulietta Finale Edizione



Arriva l'Alfa Romeo Giulietta Finale Edizione, dedicata esclusivamente al mercato australiano.

L'ultima Giulietta di sempre è basata sulla variante Veloce della berlina, ma esteticamente presentata con un kit estetico e aerodinamico che non nasconde l'ispirazione racing. Tre colorazioni disponibili: il bianco Alfa White, il blu Anodized Blue e il grigio Magnesium Grey Matte. Per ognuna di esse, ecco le minigonne in tinta, cerchi in lega da 18", griglia anteriore e calotte degli specchietti in fibra di carbonio. Il doppio scarico è l'"Elaborazioni 1919" firmato Magneti Marelli.

Indole corsaiola anche nell'abitacolo. Spiccano le cuciture gialle sul volante in pelle - materiale che riveste anche i sedili -, per degli interni che comprendono il tetto apribile e climatizzatore. L'esclusiva striscia gialla copre anche la griglia frontale.

Sotto il cofano della Giulietta Finale Edizione, il 4 cilindri turbo 1.7 della Veloce da 236 cv e 340 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico doppia frizione TCT e differenziale elettronico Q2. La trazione rimane anteriore. L'impianto frenante è Brembo.

Alfa Romeo Giulietta Finale Edizione sarà realizzata in soli 35 esemplari, in vendita (al cambio) al prezzo di 31.500 euro circa.

Commenti