Passa ai contenuti principali

Stellantis al MIMO, Milano Monza Motor Show



I marchi Fiat, Alfa Romeo, Jeep®, Lancia, Citroën, DS Automobiles, Peugeot, Opel e Leasys si mostrano al pubblico italiano dal 10 al 13 giugno, per la prima volta insieme sotto le insegne di Stellantis.

Una ricchissima esposizione di modelli sulle pedane in Piazza del Duomo e al Castello Sforzesco animerà l’evento.

Sempre in Duomo, la mattina del 10 giugno l’inaugurazione dell’evento alla presenza del Sindaco Giuseppe Sala e dalle ore 18.00 la spettacolare “Premiere Parade” che coinvolgerà tutte le novità e alcune tra le vetture più rappresentative del Gruppo.

Il giorno seguente, le vetture raggiungeranno l’Autodromo di Monza e potranno sfilare sulla pista di Formula 1: sarà una nuova occasione per mostrare al pubblico la flotta di Fiat Nuova 500 targata LeasysGO!, il servizio di car sharing ecosostenibile.

 


Stellantis partecipa alla prima edizione del MIMO, Milano Monza Motor Show che si terrà dal 10 al 13 giugno 2021 a Milano e a Monza. Per il Gruppo, la presenza all’evento ha un forte valore sia sostanziale sia simbolico: per la prima volta, infatti, il pubblico italiano potrà ammirare da vicino le novità e alcuni tra i modelli più significativi dei marchi Fiat, Alfa Romeo, Jeep®, Lancia, Citroën, DS Automobiles, Peugeot, Opel e il nuovo servizio di car sharing LeasysGO!. Inoltre, la partecipazione al Motor Show – gratuito e fruibile in totale sicurezza – è un forte segnale di ripartenza per tutto il mondo dell’automotive, un ideale abbraccio con tutti gli automobilisti e gli appassionati.


 


Le dichiarazioni di Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia


“Nonostante tutte le difficoltà derivanti dalla pandemia non ci siamo mai fermati, e anzi abbiamo approcciato al nostro business con nuovo slancio commerciale e creativo, offrendo ai nostri clienti la possibilità di scegliere un’auto nuova in totale sicurezza. Cito a proposito lo sviluppo dell’e-commerce e l’operazione Concessionari Sicure, che hanno garantito continuità nel rinnovamento del parco circolante. Oggi con Stellantis siamo protagonisti di una transizione ecologica democratica: vogliamo essere leader anche nel mercato dei veicoli elettrificati e siamo già da ora pronti a proporre una gamma di vetture davvero eterogenee, accessibili, sicure e sostenibili, con offerte differenziate e calibrate all’uso reale del cliente. Dall’anticonformista e rivoluzionaria Citroën AMI – 100% ËLECTRIC, che si può guidare dai 14 anni, alla Fiat Nuova 500, l’elettrica più venduta in Italia, sino all’icona Jeep® Wrangler 4xe, che oggi si mostra con la migliore capability off road di sempre grazie alla tecnologia ibrida plug-in, abbiamo una risposta per ogni esigenza. Presidiamo ogni segmento con brand ricchi di storia e già proiettati al futuro, ed è emozionante per noi mostrarci al pubblico con la forza di un grande gruppo, e con alcune tra le nostre più significative novità, in un contesto di ottimismo. Ritorniamo a un Salone, per la prima volta come Stellantis, e siamo fiduciosi di poter essere al centro della ripartenza”.


 


Quattro giorni di appuntamenti


L’inaugurazione dell’esposizione statica è fissata per le ore 10.00 del 10 di giugno alla presenza del Sindaco Giuseppe Sala e delle istituzioni, in Piazza del Duomo. Sempre in Duomo, alle 18.00 prenderà il via la spettacolare “Premiere Parade” che coinvolgerà tutte le novità e alcune tra le vetture più rappresentative del Gruppo. Il giorno seguente, dopo il ritrovo in largo Ascari, le vetture raggiungeranno l’Autodromo di Monza e potranno sfilare sulla pista di Formula 1: sarà una nuova occasione per mostrare al pubblico la flotta di Fiat Nuova 500 targata LeasysGO!, il servizio di car sharing ecosostenibile ideale per muoversi in ogni città con un modello iconico che, come la sua antesignana del 1957 è stato concepito per rivoluzionare la mobilità, anche nel senso della fruizione condivisa.


 


Stellantis: proposte di mobilità esclusive e sostenibili


Il cuore di Milano, dunque, sarà anche il cuore della manifestazione con le pedane che ospiteranno le novità di oltre 60 case automobilistiche e motociclistiche partecipanti. In Piazza del Duomo il pubblico potrà ammirare Fiat Nuova 500, Alfa Romeo Giulia GTAm, Jeep® Wrangler 4xe, Nuova Citroën Ë-C4 – 100% ËLECTRIC, DS 9 E-TENSE, Opel Mokka-e, Peugeot 308, mentre presso il Castello Sforzesco l’attenzione sarà ulteriormente concentrata sulla sostenibilità, con proposte Stellantis davvero per tutti. Riflettori puntati dunque su Citroën AMI – 100% ËLECTRIC, su Fiat Nuova 500 3+1, su SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In, su Opel Mokka-e, su Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic, su Peugeot e-2008, su DS 3 CROSSBACK E-TENSE e su Jeep® Wrangler 4xe. Inoltre, per ciascuna vettura presente sarà disponibile il QR code, che rimanderà a una pagina dedicata sulla quale i visitatori potranno trovare tutte le informazioni sul modello come i dati della vettura esposta, un testo descrittivo, foto e video gallery, i link al sito ufficiale del brand, al configuratore e al form per richiedere un preventivo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Autobianchi IA

Modello Autobianchi interpretato dell'intelligenza artificiale 

Nuova Fiat Grande Panda

Quest’anno Fiat celebra il 125º anniversario di FIAT - un traguardo che solo pochissime case automobilistiche nel mondo possono annoverare - e al contempo Fiat apre un nuovo capitolo della sua lunga storia costellata di successi, rilevanza sociale e leadership, tutti alimentati da un approccio orientato al cliente. Oggi, dopo milioni di auto prodotte, esiste un fil rouge che lega passato, presente e futuro del Brand, ovvero quel particolare modo di concepire l'auto che tuttora è un tratto distintivo del marchio. La ricetta del successo di FIAT è semplice: sostenibilità, semplicità ed emozione italiana per realizzare auto iconiche che siano anche accessibili, italiane ma con un appeal globale. Nascono così creazioni che semplificano la vita di ogni giorno e portano la gioia nelle strade del mondo. Proprio come la Grande Panda che inaugura una nuova era del marchio oltre ad essere la capostipite di una nuova generazione di vetture FIAT che prevede altri 2 modelli della nuova famiglia

Dimensioni della nuova Fiat Grande Panda

Come l’iconica Panda degli anni 80 che da oltre quarant'anni ha cambiato il modo di vivere l'automobile, la Grande Panda vanta una personalità cool ed elementi che sorprendono, oltre ad un uso innovativo e intelligente dello spazio. In particolare, la nuova vettura si distingue dalle altre vetture del segmento B per la sua compattezza unica, data dalle dimensioni contenute (3,99 m. di lunghezza al di sotto della media del segmento, 1,57 metri di altezza e 1,76 metri di larghezza), e da una capienza ben organizzata grazie al suo volume compatto: ad esempio, il bagagliaio misura 361 litri mentre la capienza totale dei vani portaoggetti, posti di fronte al passeggero anteriore, è di 13 litri.

Abarth 500 IA

Abarth 500 immaginata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.

Fiat Bravo SW IA

Interpretazione con l'ausilio dell'intelligenza artificiale della Fiat Bravo Station Wagon.

Nuova Fiat 600 Hybrid: efficienza e prestazioni per un'esperienza di guida 100% elettrica per manovre e brevi spostamenti

Con due alternative ibride da 100 CV e 136 CV (in arrivo) che combinano l'efficienza e le prestazioni di un motore benzina 1.2 a tre cilindri con l'efficienza di una batteria agli ioni di litio da 48 V, la nuova generazione della Fiat 600 guadagna in versatilità e sostenibilità. Oltre a ridurre consumi ed emissioni di CO2 del 15% rispetto a un motore a benzina di pari prestazioni, la Nuova Fiat 600 Hybrid consente di guidare in modalità elettrica negli ingorghi e in manovre come la partenza o il parcheggio. La sua funzione di recupero energetico permette inoltre di godersi la guida a “emissioni zero” in città o nei brevi spostamenti. Dopo il lancio della Nuova Fiat 600e, con un'autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP), che può superare i 600 km in città (ciclo urbano WLTP), e i suoi 156 CV di potenza, la nuova compatta dalla completa marchio, Per ora, la sua gamma è completamente elettrificata con l'arrivo delle sue versioni ibride, con motori da 100 CV e 136 CV

Fiat Grande Panda da meno di 25.000€ per la versione elettrica e da meno di 19.000€ per quella ibrida

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stata sviluppata sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida.

FIAT CROMA IA

Nuova Fiat Croma interpretata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.

100 milioni di euro stanziati sulle Carrozzerie di Mirafiori per la nuova Fiat 500 Ibrida e 500e

Stellantis, che si dice "fermamente impegnata a garantire la continuità di tutti i suoi impianti e delle sue attività", garantisce di essere al lavoro "per gestire al meglio e traguardare questa difficile fase della transizione" in cui le auto elettriche non vendono come previsto. A tal proposito, il gruppo ricorda i 100 milioni di euro stanziati sulle Carrozzerie di Mirafiori per potenziare la produzione della Fiat 500 elettrica con una nuova batteria ad alto potenziale e inedite tecnologie volte a ridurre i costi. Inoltre, tra il 2025 e il 2026 è confermato l'avvio della produzione della Nuova 500 ibrida, realizzata sulla base dell’attuale 500 elettrica. 

Stellantis Pro One inaugura l’hub globale dei veicoli commerciali al Mirafiori Automotive Park 2030 di Torino

L’hub globale di Stellantis per i veicoli commerciali rappresenta l’impegno dell’azienda nei confronti dei clienti aziendali Il nuovo Hub armonizza la strategia del business dei veicoli commerciali, consolida le competenze e le funzioni trasversali ai brand e coordina i centri di competenza in tutto il mondo Il settore dei veicoli commerciali di Stellantis Pro One rappresenta un terzo del fatturato netto totale di Stellantis Lo stabilimento di Atessa si conferma centrale nella strategia di Stellantis   Stellantis Pro One ha celebrato oggi un’importante pietra miliare, inaugurando il suo nuovo polo globale per i veicoli commerciali presso il Mirafiori Automotive Park 2030 di Torino. L’Hub riunisce tutte le funzioni che armonizzano la strategia e le linee guida della business unit per aumentare l’efficienza e la velocità del processo decisionale. Il nuovo hub, composto da oltre 80 professionisti, integrerà diverse funzioni trasversali, tra cui ingegneria, marketing, sviluppo prodotto, ve