20km di coda sulla A1. Percorsi alternativi


Aggiornamento delle 8.00

Sulla A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il tratto tra Barberino del Mugello e Calenzano in entrambe le direzioni, dopo la chiusura per lavori. Permangono 20 km di coda a partire da Sasso Marconi verso Firenze e 11 km di coda a partire da Firenze Impruneta verso Bologna. Inoltre si registrano ripercussioni sulla A11 Firenze-Pisa nord con code di 8 km a partire da Prato ovest verso Firenze.


In alternativa si consiglia di seguire i seguenti percorsi alternativi:


- chi è diretto a Firenze, potrà uscire a Barberino del Mugello seguire la strada provinciale 8 Militare Barberinese e rientrare a Calenzano; percorso inverso per chi è diretto a Bologna.

-per le lunghe percorrenze da Milano verso Firenze seguire la A15 Parma la Spezia, la A12 Sestri-Livorno, la A11 Firenze-Pisa nord e immettersi sulla A1, percorso inverso da Firenze verso Milano o Bologna

-chi proviene da Bologna potrà seguire la A14 Bologna-Taranto, uscire a Cesena nord, percorrere la E45 e rientrare in A1 a Orte; percorso inverso da Roma in direzione Bologna.

- a chi si trova in prossimità dell'evento ed è diretto verso Bologna si consiglia di uscire ad Incisa, seguire per Pontassieve, proseguire per Dicomano e rientrare a Barberino del Mugello in direzione Bologna.


Sul luogo è presente il personale di Autostrade per l'Italia per agevolare il deflusso dei veicoli.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), su Rai News 24 e sui seguenti canali: sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, con Via Radio Digital (radio DAB), attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

Aggiornamento delle 10.30

Rimangono i 20km di coda, mentre gli 11km diventano 4km di coda.

Aggiornamento delle 11.30

Permangono 7 km di coda in A1 Panoramica a partire da Roncobilaccio, 10 km in Direttissima a partire da Badia verso Firenze e 3 km di coda a partire da Firenze nord verso Bologna.

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

Fiat: Il Dominio del Segmento A Tra Ibrido, Elettrico e GPL