La Giulia 6C Villa d'Este è equipaggiata con il motore 2.2 Turbo diesel da 190 CV, oppure la versione 2.0 Turbo benzina da 200 CV, entrambi con trazione posteriore.
Oltre alla verniciatura, la serie speciale è caratterizzata dalle cornici dei finestrini laterali cromate e dai cerchi in lega leggera a cinque fori da 19”. All'interno, i sedili riscaldabili e regolabili elettricamente in pelle premium beige sono ricamati con "6C Villa d'Este" sui poggiatesta anteriori. Anche la plancia si distingue per il suo ricamo e la sua silhouette. Di serie sono anche le levette del cambio in alluminio sul piantone dello sterzo per il cambio automatico. Naturalmente, è dotato anche di sistemi ADAS di livello 2, telecamera per la retromarcia con griglia dinamica, sensori anteriori e posteriori, caricabatterie wireless e portellone ad azionamento automatico.
A Parigi ci sarà anche l’anteprima della nuova Tonale MY25, l’evoluzione del pluripremiato C-Suv Alfa Romeo che ha introdotto, con la caratteristica sportività, il marchio nel mondo dell’elettrificazione. Tra le maggiori novità si segnalano i nuovi interni in cui spiccano il tunnel centrale ridisegnato, il nuovo selettore rotativo del cambio automatico e il rinnovato display del quadro strumenti. L’esemplare esposto è una versione Veloce in configurazione Ibrida con propulsore 1.5 turbo 4 cilindri da 160 CV con turbina a geometria variabile (VGT), abbinato alla nuova trasmissione automatica a doppia frizione a sette marce nella quale è integrato un motore elettrico “P2” 48V da 15 kW e 55 Nm (135 Nm grazie al rapporto di trasmissione 2,5:1), capace di trasmettere moto alle ruote anche quando il propulsore a combustione interna è spento.
Commenti
Posta un commento