Passa ai contenuti principali

LA GUIDA DI UNA PEUGEOT ELETTRICA GENERA BENESSERE E APPAGA IL PROPRIO SENSO DI RESPONSABILITÀ VERSO L’AMBIENTE


La nuova generazione di auto elettriche PEUGEOT spingono a guidare in modo più efficiente e rilassato. Molti proprietari che guidano un’auto del Leone segnalano un altro elemento interessante: si sentono appagati nella guida, si sentono meglio. È una sensazione molto personale, soggettiva, ma tendenzialmente generalizzata e che si genera nel subconscio rispondendo a vari fattori.


PEUGEOT è da tempo attenta nel raccogliere i feedback dei propri clienti, per capire cosa apprezzino di più e cosa meno, cosa vorrebbero migliorare delle auto che guidano abitualmente. Il miglioramento continuo dei prodotti è la base per offrire un prodotto sempre più di eccellenza in un mercato sempre più esigente e le cui esigenze stanno virando fortemente verso una mobilità ancor più sostenibile.


L'arrivo in gamma delle versioni 100% elettriche e plug-in hybrid è stata una vera rivoluzione; nuove sensazioni e modi di vivere l'auto, per un nuovo approccio alla mobilità. Nuove tecnologie che influenzano le abitudini di guida e le sensazioni soggettive che si provano al volante di una PEUGEOT e da questo scambio di informazioni con gli utilizzatori emergono spunti molto interessanti.


 


La sensazione di sentirsi meglio al volante


Ti senti meglio alla guida di un'auto elettrificata? La risposta degli utenti di una PEUGEOT elettrica è sempre "SÌ". È una sensazione soggettiva, ma generalizzata. I possessori di una PEUGEOT dotata di motorizzazione plug-in ci raccontano che si sentono di contribuire a migliorare l'ambiente, riducendo l’inquinamento del pianeta e delle nostre città. Quando si guida in modalità elettrica, non si brucia carburante e dallo specchietto retrovisore non si nota alcun tipo di emissione nell’ambiente. Scompare quella sensazione di avere sotto il cofano un motore endotermico che brucia del carburante e che fa rumore per muovere l’auto, anch’esso una forma di inquinamento dell’ambiente


Per questo motivo, i proprietari di PEUGEOT ibride plug-in prediligono guidare in modalità 100% elettrica, ricaricando quindi la propria auto quanto più frequentemente possibile. Alcuni clienti vorrebbero avere una ancor maggiore autonomia elettrica che permetterebbe loro di utilizzare ancor meno il motore a combustione interna. Molti considerano poi l'acquisto di un'auto 100% elettrica come il prossimo step della propria mobilità.


Una guida più sostenibile


È un dato di fatto: le auto elettriche ci “spingono” a guidare in modo più efficiente e, di conseguenza, più responsabile verso l’ambiente. Per alcuni conducenti è una semplice questione pratica: aumentare l'autonomia e doverla ricaricare meno spesso. Per altri, per risparmiare denaro. Ma molti altri raccontano che è per consapevolezza ambientale. Per tutti la conseguenza è impiegare meno risorse per compiere un determinato tragitto. Per loro è bello sapere che si sta facendo tutto il possibile per essere eco-sostenibili e per mantenere pulita l'aria delle città in cui si vive. La scelta green non è solo data dall’acquisto dell’auto elettrica, ma anche dal suo utilizzo, da come la si guida. Vero che le auto elettriche offrono grandi prestazioni ed un feeling di guida per certi versi simile a quello di un’auto sportiva, ma l’altro lato bello della medaglia di questa tecnologia è che permette di esser ancor più rispettosi dell’ambiente rispetto ad un’auto con motore tradizionale. In un’auto elettrificata si è spesso alla ricerca della riduzione del consumo di energia, accelerando progressivamente e utilizzando molto la modalità di recupero dell’energia, abbandonando uno stile di guida aggressivo che non porta significativi vantaggi di tempi di percorrenza, ma che sicuramente comporta un’impennata dei consumi ed una riduzione dell’autonomia. Un elemento nuovo rispetto alle auto a propulsione termica è poi la presenza del sistema di recupero di energia (posizione B sul selettore del cambio) con il quale si può parzialmente compensare il consumo di energia recuperandolo in rilascio o frenata, accrescendo peraltro il piacere di guida grazie alla riduzione dell’uso del pedale del freno e all’uso prevalente del solo pedale dell’acceleratore. L’obiettivo è di cercare di essere efficienti in tutti gli aspetti della nostra vita e dobbiamo puntare a non sprecare energia, sempre più onerosa da produrre. Molti clienti hanno infatti cambiato le finestre delle loro case per risparmiare sul riscaldamento rendendole più efficienti, si curano di non lasciare le luci accese in casa quando non necessario e si impegnano a rendere la propria mobilità il più efficiente possibile grazie all’utilizzo di un'auto elettrica che consumi poca energia grazie anche a nuovi stili di guida rispettosi dell'ambiente.


 


Una corsa più dolce


Le auto elettriche e le ibride plug-in in modalità elettrica, garantiscono una guida più fluida e dolce. L'aumento dei giri non è accompagnato da rumore e vibrazioni come nelle auto endotermiche; accelerano e si muovono in modo fluido, silenzioso e senza buchi di erogazione dovuti al passaggio di rapporto del cambio… Questi fattori riducono lo stress alla guida e portano a guidare in maniera più tranquilla e rilassata, meno aggressiva nei confronti degli altri utenti. L’esperienza di guida rispetto ad un’auto con propulsione termica è profondamente diversa. Così come un'auto di intonazione sportiva seduce col suono e la crescita sonora dei giri motore, un'auto elettrica porta il guidatore a rilassarsi e fa vedere il traffico in modo diverso.


PEUGEOT già oggi offre una vasta gamma di versioni elettrificate, sul 70% dei propri modelli. Dalla piccola e-208 al grande monovolume e-Traveller, entrambi 100% elettrici, passando attraverso il SUV compatto e-2008, Nuova 308 e 308 SW HYBRID, 3008 HYBRID e HYBRID4, 508 e 508 SW HYBRID, per culminare sulle 508 e 508 SW PEUGEOT SPORT ENGINEERED plug-in hybrid, punta di diamante della strategia di elettrificazione della marca che vedrà il 100% dei modelli elettrificati entro il 2024.

Commenti

Post popolari in questo blog

Autobianchi IA

Modello Autobianchi interpretato dell'intelligenza artificiale 

Nuova Fiat Grande Panda

Quest’anno Fiat celebra il 125º anniversario di FIAT - un traguardo che solo pochissime case automobilistiche nel mondo possono annoverare - e al contempo Fiat apre un nuovo capitolo della sua lunga storia costellata di successi, rilevanza sociale e leadership, tutti alimentati da un approccio orientato al cliente. Oggi, dopo milioni di auto prodotte, esiste un fil rouge che lega passato, presente e futuro del Brand, ovvero quel particolare modo di concepire l'auto che tuttora è un tratto distintivo del marchio. La ricetta del successo di FIAT è semplice: sostenibilità, semplicità ed emozione italiana per realizzare auto iconiche che siano anche accessibili, italiane ma con un appeal globale. Nascono così creazioni che semplificano la vita di ogni giorno e portano la gioia nelle strade del mondo. Proprio come la Grande Panda che inaugura una nuova era del marchio oltre ad essere la capostipite di una nuova generazione di vetture FIAT che prevede altri 2 modelli della nuova famiglia

Dimensioni della nuova Fiat Grande Panda

Come l’iconica Panda degli anni 80 che da oltre quarant'anni ha cambiato il modo di vivere l'automobile, la Grande Panda vanta una personalità cool ed elementi che sorprendono, oltre ad un uso innovativo e intelligente dello spazio. In particolare, la nuova vettura si distingue dalle altre vetture del segmento B per la sua compattezza unica, data dalle dimensioni contenute (3,99 m. di lunghezza al di sotto della media del segmento, 1,57 metri di altezza e 1,76 metri di larghezza), e da una capienza ben organizzata grazie al suo volume compatto: ad esempio, il bagagliaio misura 361 litri mentre la capienza totale dei vani portaoggetti, posti di fronte al passeggero anteriore, è di 13 litri.

Abarth 500 IA

Abarth 500 immaginata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.

Nuova Fiat 600 Hybrid: efficienza e prestazioni per un'esperienza di guida 100% elettrica per manovre e brevi spostamenti

Con due alternative ibride da 100 CV e 136 CV (in arrivo) che combinano l'efficienza e le prestazioni di un motore benzina 1.2 a tre cilindri con l'efficienza di una batteria agli ioni di litio da 48 V, la nuova generazione della Fiat 600 guadagna in versatilità e sostenibilità. Oltre a ridurre consumi ed emissioni di CO2 del 15% rispetto a un motore a benzina di pari prestazioni, la Nuova Fiat 600 Hybrid consente di guidare in modalità elettrica negli ingorghi e in manovre come la partenza o il parcheggio. La sua funzione di recupero energetico permette inoltre di godersi la guida a “emissioni zero” in città o nei brevi spostamenti. Dopo il lancio della Nuova Fiat 600e, con un'autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP), che può superare i 600 km in città (ciclo urbano WLTP), e i suoi 156 CV di potenza, la nuova compatta dalla completa marchio, Per ora, la sua gamma è completamente elettrificata con l'arrivo delle sue versioni ibride, con motori da 100 CV e 136 CV

Fiat Bravo SW IA

Interpretazione con l'ausilio dell'intelligenza artificiale della Fiat Bravo Station Wagon.

Escono di scena Fiat 500, 500X e Tipo

FIAT ha un piano strategico molto preciso - annunciato lo scorso 11 luglio - che porterà il Brand italiano a confermare la sua leadership in Italia e in altri mercati, e che vedrà nei prossimi anni il completo rinnovamento delle gamma di prodotto grazie agli investimenti di Stellantis. La nuova gamma, tutta elettrificata, prevede un lancio ogni anno nei prossimi tre anni, a partire dalla Grande Panda a fine 2024. Fiat si conferma il primo Brand in Italia nei primi otto mesi dell’anno, perde qualche posizione nel singolo mese di agosto a causa dell’interruzione della produzione di modelli di successo come la 500 di terza generazione - dopo 17 anni e più di 3 milioni di esemplari venduti –, la 500X e la Tipo. Modelli dai volumi significativi che saranno sostituiti da nuovi prodotti più tecnologici e moderni – nati elettrificati – che contribuiranno in maniera significativa alla visione del Gruppo e alla transizione ecologica in corso. Fiat 500, 500X e Tipo sono disponibili ancora in qual

Fiat Grande Panda da meno di 25.000€ per la versione elettrica e da meno di 19.000€ per quella ibrida

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stata sviluppata sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida.

FIAT CROMA IA

Nuova Fiat Croma interpretata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.

Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth al Salone Auto Torino

In programma a Torino da venerdì 13 a domenica 15 settembre nella suggestiva cornice del centro storico, il Salone Auto Torino, open air e a ingresso gratuito, sarà un percorso tra design e tecnologia che idealmente partirà dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova passando da piazza Carlo Felice, via Roma, piazza San Carlo, piazza Castello, piazzetta Reale e Giardini Reali, fino a giungere in piazza Vittorio Veneto. A un appuntamento del genere non poteva ovviamente mancare Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth, che il pubblico potrà ammirare nel tratto di via Roma compreso tra via Gramsci e via Buozzi, da piazza Carlo Felice verso piazza San Carlo. Fiat Grande Panda Quest’anno Fiat celebra il 125º anniversario di FIAT - un traguardo che solo pochissime case automobilistiche nel mondo possono annoverare - e al contempo Fiat apre un nuovo capitolo della sua lunga storia costellata di successi, rilevanza sociale e leadership, tutti alimentati da un approccio orientato al cliente. Oggi, dopo