Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Stellantis trasforma le sue concessionarie




Stellantis trasformerà le attuali concessionarie in agenzia. Con il nuovo modello di vendita le concessionarie saranno dei semplici intermediari e rappresentanti del brand, consegnando veicoli ai clienti che hanno precedentemente acquistato direttamente dalla casa automobilistica produttrice. Continueranno comunque ad offrire servizi di manutenzione e riparazione.

Il nuovo modello di concessionaria arriverà fra circa due anni, partirà in Europa e si inizierà con i marchi premium Alfa Romeo, DS Automobiles e Lancia. Maria Grazia Davino, sales manager di Stellantis Europa, ha dichiarato che la strategia seguirà un modello ibrido che combinerà le caratteristiche di concessionarie e agenzie.

Sarà lo stesso produttore a stabilire i prezzi, quindi l’agenzia eliminerà ogni possibilità di negoziazione tra cliente e concessionaria.

Anziché pagare le auto direttamente al marchio, quest’ultimo trasferirà una commissione ai rivenditori per ogni unità venduta. La commissione per il rivenditore sarà fissata tra il 4% e il 5%. In cambio, Stellantis si accollerà i costi di distribuzione, magazzino e incentivi per gli obiettivi di vendita.

Il sistema andrà in vigore, concessionaria per concessionaria, a partire dal 1° giugno 2023.

Commenti

Post più popolari