Passa ai contenuti principali

Nuova Jeep Commander arriva in Argentina



Il marchio con le sette fessure conferma la commercializzazione di questo nuovo modello da fine gennaio 2022.

La prima Jeep® sviluppata nella regione arriva per portare un nuovo livello premium al marchio nel paese.

Il nuovo modello è disponibile in due versioni: Limited e Overland

Il Commander incorpora un motore turbodiesel TD380 2.0L 170hp accoppiato a un cambio a 9 marce e trazione 4x4.

La nuova Jeep offre tre file di sedili e una capacità di sette passeggeri.



Dopo aver ottenuto il premio come veicolo premium dell'anno in Brasile, il nuovo Jeep® Commander, la più grande e sofisticata Jeep prodotta nella regione, sbarca sul mercato argentino. Si tratta di portare un nuovo livello di raffinatezza al marchio delle 7 slot del paese e rendere la gamma di prodotti ancora più completa. Progettato per offrire il massimo del comfort, il nuovo Commander nasce dall'esigenza di offrire un nuovo modello per completare l'offerta e ampliare la partecipazione all'interno del segmento dei SUV di medie dimensioni. È un modello con una personalità propria, un design imponente e ricercato con finiture e tecnologia premium senza trascurare l'innegabile capacità di avventura che è caratteristica del marchio Jeep®.


L'equilibrio delle sue linee conferisce eleganza e dinamismo a una tipica Jeep, che presenta le tradizionali sette scanalature che, insieme ai fari unificati, sfoggiano una firma unica, rafforzando la spaziosità e l'imponenza della personalità del Comandante. La silhouette posteriore e la barra orizzontale si abbinano alla raffinatezza della firma del fanale posteriore. 


Il gruppo ottico è stato sviluppato per incorporare l'esclusività al modello. I fari full LED offrono maggiore sicurezza e dispongono di indicatori di direzione dinamici che fungono da elemento di eleganza aggiunto al design esterno. I fanali posteriori, sempre a LED, hanno un nuovo design orizzontale e sono rifiniti in cromo satinato con quattro riflettori inferiori, uno per la funzione di indicatori di direzione e gli altri tre con funzione di luci di posizione e stop. Il gruppo ottico garantisce un'armonia totale tra le sue luci poiché anche i fendinebbia e DRL sono a LED.


 


Il modello è offerto in otto opzioni di colore abbinate a un tetto nero pianoforte. La versione Limited equipaggia i telai inferiori in nero, mentre nella versione Overland sono in tinta con la carrozzeria. Inoltre, la versione Overland incorpora un tettuccio panoramico a doppio pannello con comando elettrico e oscurante.


 


In particolare, il nuovo Jeep Commander continua la tradizione di incorporare "uova di Pasqua" nel veicolo. Oltre ad alcuni già conosciuti e presenti in altri modelli della gamma, il Commander ne propone di nuovi e invita utenti e appassionati del brand a scoprirli. 


 


Sviluppato sulla piattaforma Small Wide, il Jeep Commander ha una scocca realizzata per il 79% in acciaio alto e ultra resistente, che offre maggiore sicurezza ai suoi occupanti aumentando la rigidità e assorbendo gli impatti.


 


Il modello ha nuove sospensioni anteriori e posteriori con geometria e calibrazione adattate alle dimensioni e al peso del modello. Sono stati sviluppati per offrire le migliori prestazioni, maneggevolezza e comfort in tutte le condizioni.


 


Anche le prestazioni dell'aria condizionata del Commander spiccano. Con sistema dual-zone e ventola posteriore, ha la migliore temperatura di terza fila del segmento, il 10% in meno rispetto alla concorrenza.


 


La raffinatezza può essere considerata l'attributo principale del Jeep Commander. All'interno, è stato progettato per offrire un alto livello di raffinatezza che può essere percepito dai suoi sedili rivestiti in una combinazione di pelle e suede. I materiali di costruzione si aggiungono anche all'esperienza premium negli interni. Le cuciture esterne sono visibili nella cabina e hanno una tonalità ramata che si abbina alle terminazioni del tunnel di trasmissione. Il bracciolo centrale ricorda direttamente l'anno di fondazione del marchio. I sedili anteriori hanno incisioni in basso rilievo sugli schienali, la versione Limited riprende il logo Jeep, mentre per Overland è inciso il nome della versione.  


 


Gli interni del nuovo Commander presentano due varianti di rivestimento in pelle e suede: nero per la versione Limited e marrone per la versione Overland.


 


In linea con i sedili, il cruscotto presenta anche un rivestimento combinato in pelle e pelle scamosciata e finiture cromate satinate visibili anche sugli emblemi esterni del veicolo.


 


Non c'è carenza di spazio nel Commander. Ci sono tre file di sedili, sette posti e uno dei bagagliai più grandi della categoria con 1.760 litri con tutti i sedili ribassati, 661 litri nella configurazione a cinque occupanti e 233 litri con tutti e sette i sedili rialzati, il volume più grande con sette occupanti. nel segmento. Inoltre, il modello ha anche uno spazio di stivaggio di 31 litri di volume.


 


Il nuovo Jeep Commander offre tre file di sedili e una capacità di sette passeggeri. La seconda fila di sedili ha uno sfalsamento longitudinale fino a 14 cm che consente più spazio per le gambe dei passeggeri o scegliere di aumentare ulteriormente il volume di carico del bagagliaio. Sia la seconda che la terza fila di sedili sono reclinabili e garantiscono una posizione comoda a tutti gli occupanti. Inoltre, il nuovo Jeep Commander offre un'eccellente accessibilità a tutto lo spazio interno con un angolo di apertura della porta di 80°, essendo questo il migliore della categoria.


 


La tecnologia abbonda nel nuovo Jeep Commander, mettendo in evidenza il rinnovato sistema multimediale Uconnect di 5a generazione con schermo touch da 10,1”. Questa generazione offre una nuova interfaccia utente con definizione più elevata, maggiore capacità di elaborazione e archiviazione dei dati e la possibilità di collegare dispositivi mobili in modalità wireless per eseguire il mirroring delle applicazioni Android Auto e Apple CarPlay senza la necessità di un cavo fisico.


 


Il cruscotto del conducente è full digital da 10,25'', offre la possibilità di accedere a più informazioni di sistema e personalizzare la lettura secondo i gusti dell'utente


 


Per completare l'esperienza a bordo, il Commander è dotato del sistema audio premium del marchio Harman Kardon con 9 altoparlanti, un subwoofer e 450 watt di potenza. Dispone inoltre dell'esclusiva tecnologia Fresh Air, che utilizza i condotti dell'abitacolo come "altoparlante". Ciò elimina la necessità di altoparlanti tradizionali, riducendo il peso del sistema del 40% e il volume del 70%, oltre a garantire una pressione sonora più elevata e una gamma dei bassi più profonda.


 


Il Commander include anche pagine Jeep Off-Road con informazioni come il grado di rollio e inclinazione, il sistema di trazione selezionato e lo stato del bloccaggio del differenziale.


 


Questo modello incorpora il famoso motore 2.0L 170 CV TD380 Turbo-Diesel, che viene fornito con quattro cilindri, una mappatura di calibrazione specifica e un nuovo convertitore di coppia per ottimizzare la potenza. 


 


Con l'autentico DNA Jeep, entrambe le versioni sono dotate di un sistema di trazione 4x4 con cambio automatico a 9 velocità, selettore del terreno con tre modalità (sabbia/fango, neve e automatico) e HDC (Hill Descent Control), che aiuta il guidatore nelle discese ripide durante la partenza -percorsi stradali. Inoltre, hanno un'altezza minima da terra di 21,2 cm, angolo di ingresso di 26° e angolo di uscita di 24°.



 


Inoltre, incorpora il sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) che lo rende meno inquinante per l'ambiente riducendo le emissioni e il particolato. Questo sistema utilizza un riducente liquido (UREA ARNOX32) che riesce a ridurre dell'85% le emissioni di ossidi di azoto, convertendolo in azoto e vapore acqueo.


 


La sicurezza e la protezione degli occupanti si riflette in tutti i componenti di sicurezza attivi e passivi disponibili. Il veicolo offre sette airbag di serie su tutte le versioni: due anteriori, due laterali, due a tendina e uno per le ginocchia del guidatore.


 


Inoltre, sono incorporate tutte le funzioni di assistenza alla guida intelligente (ADAS) come Adaptive Cruise Control, Collision Alert con frenata automatica, Blind Spot Detection e Cross Traffic, Lane Change Alert, Frenata di emergenza al rilevamento di pedoni, ciclisti o motociclisti, Driver Fatigue Rilevatore, riconoscimento dei segnali di velocità e assistenza al parcheggio semiautomatica.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ci sarà la Fiat Grande Panda a benzina oltre alle versioni ibrida ed elettrica?

Fiat ha annunciato che la nuova Grande Panda sarà disponibile sia in versione elettrica che ibrida. La versione elettrica ha una batteria da 44 kWh e un motore da 83 kW di potenza, la Grande Panda elettrica offre un'autonomia oltre i 320 km nel ciclo combinato WLTP. Mentre la versione ibrida è dotata di un motore termico a 3 cilindri da 1.2 litri in grado di erogare fino a 100 CV, di una batteria agli ioni di litio da 48 Volt e il nuovo cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti che comprende il Motore elettrico da 21-kW, un inverter e l’unità centrale di trasmissione.  Almeno per ora non è prevista una versione a benzina della Grande Panda come per la sorella Citroën C3, dotata di motore PureTech a benzina 1.2, con trasmissione a catena, cambio manuale a 6 marce e 100 CV. Sarebbe interessate la sua introduzione per rendere la gamma della Grande Panda più completa e con prezzi di partenza ancora più bassi. Stessa cosa andrebbe fatta anche per la 600.

Nuova Fiat "Punto" 2024

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

Alfa Romeo mette a segno un altro mese di crescita

Alfa Romeo consolida la propria crescita nel mercato automobilistico italiano, con incrementi sia nel segmento privati che nel canale fleet gestito dai concessionari. A ottobre Stelvio registra un aumento significativo della quota di mercato, raggiungendo il 7,6% nel segmento D-SUV, con miglioramenti su tutti i principali canali, così come Giulia conquista una segment share del 3,6%, con importanti incrementi rispetto a settembre e allo stesso mese del 2023. Un contributo rilevante nei prossimi mesi arriverà dalla Junior, che lo scorso mese ha raccolto quasi 1.500 ordini, tra versioni ibride ed elettriche, portando la quota complessiva di ordini a oltre 3.600 unità.   Lo scorso mese Alfa Romeo ha consolidato ulteriormente la propria crescita all'interno del mercato automobilistico italiano, mostrando progressi sia nel segmento dei privati che nel canale fleet gestito dai concessionari. Rispetto al mese di settembre, infatti, il marchio ha registrato un incremento di 0,25 punti perc

Fiat Nuova 127

PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici  su   Facebook Cliccando QUI (Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone) Creazioni di davidobendorfer.com Conosciamo molto bene queste creazioni al computer di una versione futuristica della Fiat 127 NON UFFICIALE ma creata da David Obendorfer, un appassionato che rivede in chiave moderna le vecchie glorie. Precisato che non essendo un progetto ufficiale Fiat, non è previsto il suo arrivo sul mercato, cosa ne pensate di questo progetto? La vedete come eventuale sostituta della Punto o vi piacerebbe vederla come proposta Premium di Fiat da affiancare alla Punto come fa Citroen con C3 e DS3? Fateci sapere la vostra opinione e inviateci le vostre proposte.

Gamma Stellantis compatibile con il gasolio HVO

Piena compatibilità: tutte le auto e i veicoli commerciali “light duty” Stellantis hanno ottenuto la validazione per l’utilizzo del gasolio HVO (Hydrotreated Vegetable Oil) Carburante ecologico: il gasolio HVO offre le stesse prestazioni del gasolio tradizionale ed è ricavato da fonti rinnovabili, come oli vegetali o grassi animali Ampia copertura: l’HVO è compatibile con numerosi modelli Diesel con omologazione Euro 5 ed Euro 6 già in circolazione Stellantis ha annunciato oggi che l’intera gamma di auto e veicoli commerciali “light duty” è pienamente compatibile con il gasolio HVO (Hydrotreated Vegetable Oil). L’HVO, a differenza dei tradizionali Diesel a base di petrolio, è un biocarburante prodotto da materie prime rinnovabili come oli vegetali esausti, scarti di grasso animale e oli di frittura esausti. Grazie al processo di idrogenazione con cui è prodotto, questo carburante è più pulito, in quanto senza zolfo e a basso contenuto di composti aromatici e inquinanti. La compatibilit

Dati vendita in Italia a ottobre 2024

Nuova Lancia Ypsilon: il 60% dei clienti si avvicinano per la prima volta a una vettura Lancia, il 60% sono uomini

Luca Napolitano ha rivolto un sentito ringraziamento alla Ypsilon, un modello iconico che ha rappresentato 14 anni di successi straordinari. La sua produzione è giunta al termine e tutte le vetture sono state vendute, segnando la fine di un'era importante per il marchio e, al tempo stesso, aprendo una nuova fase per Lancia con il debutto della Nuova Ypsilon. Questa decisione, coraggiosa ma necessaria, rientra nella missione di Lancia di rafforzare l'offerta premium di Stellantis in Europa, in sinergia con i marchi Alfa Romeo e DS. Da settembre, infatti, l’intero team di Lancia è totalmente concentrato sulla Nuova Ypsilon, la prima vettura della nuova era del marchio che sta riscuotendo grande successo tra il pubblico e la stampa internazionale. In Italia la fase di lancio del nuovo modello è pressoché conclusa nelle 160 Casa Lancia, i nuovi ed esclusivi showroom caratterizzati dalla nuova corporate identity del marchio, che hanno accolto migliaia di visitatori offrendo loro la

Fiat Tipo sarà prodotta fino al 2025. Sarà sostituita dalla nuova Multipla

Stellantis e Koç Holding rafforzano Tofaş e consolidano la partnership in Turchia Le attività commerciali per tutti i brand Stellantis in Turchia saranno consolidate sotto Tofaş, consentendo lo sviluppo di nuove sinergie commerciali e favorendo la creazione di valore per tutti i marchi Stellantis in tutti i segmenti Stellantis assegnerà a Tofaş la produzione del nuovo modello K0, sia nella versione veicolo commerciale leggero di medie dimensioni che autoveicolo, progettato per cinque marchi, che dovrebbe prendere il via all’inizio del 2025 L’attuale produzione del Fiat Doblò continuerà fino all’inizio dei lavori sulla linea del modello K0 previsti per luglio 2023 Il progetto Fiat Egea/Tipo continuerà fino alla fine del 2025 La collaborazione strategica favorirà una maggiore efficienza nel proporre sul mercato prodotti orientati al cliente e ai vertici del settore  Koç Holding e Stellantis, fiduciose per le prospettive di espansione, hanno annunciato di aver stipulato un accordo per il

Certificati di Stellantis Heritage

Certificato di Origine Attraverso questo documento gli appassionati dei marchi Alfa Romeo, Lancia, Fiat e adesso anche Abarth (per esemplari prodotti dal 2007 ad oggi) possono ottenere una pergamena con un resoconto dettagliato di tutte le caratteristiche di origine della vettura quando essa ha lasciato la catena di produzione. Quindi sicuramente il cliente potrà trovarsi la data di produzione, il mercato di destinazione, la data di vendita e anche il colore esterno, gli interni, il numero del motore e altri particolari. Il processo è molto semplice basta compilare il modulo online sul sito di Heritage (link) inserendo il numero di telaio della vettura per dare inizio a una prima verifica sui registri di produzione che sono custoditi negli archivi storici di Torino per Abarth, Fiat e Lancia e di Arese per Alfa Romeo. Una volta verificata e confermata l'esistenza delle informazioni, viene inviata una mail con l'elenco di quello che è disponibile e le modalità del pagamento. Il C

Andrea Pallard nominato responsabile di Alfa Romeo e Maserati Communications Global

Andrea Pallard è stato nominato responsabile globale di Communications per i marchi Alfa Romeo e Maserati, riportando a Eligio Catarinella e Giovanni Perosino, rispettivamente responsabili globali Marketing and Communications di Alfa Romeo e Maserati. In questo ruolo, Pallard supervisionerà la comunicazione esterna e interna, definendone la strategia per il portafoglio di prodotti iconici dei marchi. Nato a Torino e laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Torino, Andrea Pallard ha iniziato la sua carriera nel 2000 presso Isvor, la Corporate University del Gruppo FIAT. Nel corso dei suoi 24 anni di carriera, ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità nel marketing di prodotto, eventi, sponsorizzazioni e comunicazione, acquisendo una vasta esperienza nel settore automotive. Tra i suoi ruoli chiave prima di questa nomina, ha rivestito il ruolo di responsabile della comunicazione del marchio Jeep® per la regione EMEA dal 2013 al 2014, responsabile marketing d