Il marchio con le sette fessure conferma la commercializzazione di questo nuovo modello da fine gennaio 2022.
La prima Jeep® sviluppata nella regione arriva per portare un nuovo livello premium al marchio nel paese.
Il nuovo modello è disponibile in due versioni: Limited e Overland
Il Commander incorpora un motore turbodiesel TD380 2.0L 170hp accoppiato a un cambio a 9 marce e trazione 4x4.
La nuova Jeep offre tre file di sedili e una capacità di sette passeggeri.
Dopo aver ottenuto il premio come veicolo premium dell'anno in Brasile, il nuovo Jeep® Commander, la più grande e sofisticata Jeep prodotta nella regione, sbarca sul mercato argentino. Si tratta di portare un nuovo livello di raffinatezza al marchio delle 7 slot del paese e rendere la gamma di prodotti ancora più completa. Progettato per offrire il massimo del comfort, il nuovo Commander nasce dall'esigenza di offrire un nuovo modello per completare l'offerta e ampliare la partecipazione all'interno del segmento dei SUV di medie dimensioni. È un modello con una personalità propria, un design imponente e ricercato con finiture e tecnologia premium senza trascurare l'innegabile capacità di avventura che è caratteristica del marchio Jeep®.
L'equilibrio delle sue linee conferisce eleganza e dinamismo a una tipica Jeep, che presenta le tradizionali sette scanalature che, insieme ai fari unificati, sfoggiano una firma unica, rafforzando la spaziosità e l'imponenza della personalità del Comandante. La silhouette posteriore e la barra orizzontale si abbinano alla raffinatezza della firma del fanale posteriore.
Il gruppo ottico è stato sviluppato per incorporare l'esclusività al modello. I fari full LED offrono maggiore sicurezza e dispongono di indicatori di direzione dinamici che fungono da elemento di eleganza aggiunto al design esterno. I fanali posteriori, sempre a LED, hanno un nuovo design orizzontale e sono rifiniti in cromo satinato con quattro riflettori inferiori, uno per la funzione di indicatori di direzione e gli altri tre con funzione di luci di posizione e stop. Il gruppo ottico garantisce un'armonia totale tra le sue luci poiché anche i fendinebbia e DRL sono a LED.
Il modello è offerto in otto opzioni di colore abbinate a un tetto nero pianoforte. La versione Limited equipaggia i telai inferiori in nero, mentre nella versione Overland sono in tinta con la carrozzeria. Inoltre, la versione Overland incorpora un tettuccio panoramico a doppio pannello con comando elettrico e oscurante.
In particolare, il nuovo Jeep Commander continua la tradizione di incorporare "uova di Pasqua" nel veicolo. Oltre ad alcuni già conosciuti e presenti in altri modelli della gamma, il Commander ne propone di nuovi e invita utenti e appassionati del brand a scoprirli.
Sviluppato sulla piattaforma Small Wide, il Jeep Commander ha una scocca realizzata per il 79% in acciaio alto e ultra resistente, che offre maggiore sicurezza ai suoi occupanti aumentando la rigidità e assorbendo gli impatti.
Il modello ha nuove sospensioni anteriori e posteriori con geometria e calibrazione adattate alle dimensioni e al peso del modello. Sono stati sviluppati per offrire le migliori prestazioni, maneggevolezza e comfort in tutte le condizioni.
Anche le prestazioni dell'aria condizionata del Commander spiccano. Con sistema dual-zone e ventola posteriore, ha la migliore temperatura di terza fila del segmento, il 10% in meno rispetto alla concorrenza.
La raffinatezza può essere considerata l'attributo principale del Jeep Commander. All'interno, è stato progettato per offrire un alto livello di raffinatezza che può essere percepito dai suoi sedili rivestiti in una combinazione di pelle e suede. I materiali di costruzione si aggiungono anche all'esperienza premium negli interni. Le cuciture esterne sono visibili nella cabina e hanno una tonalità ramata che si abbina alle terminazioni del tunnel di trasmissione. Il bracciolo centrale ricorda direttamente l'anno di fondazione del marchio. I sedili anteriori hanno incisioni in basso rilievo sugli schienali, la versione Limited riprende il logo Jeep, mentre per Overland è inciso il nome della versione.
Gli interni del nuovo Commander presentano due varianti di rivestimento in pelle e suede: nero per la versione Limited e marrone per la versione Overland.
In linea con i sedili, il cruscotto presenta anche un rivestimento combinato in pelle e pelle scamosciata e finiture cromate satinate visibili anche sugli emblemi esterni del veicolo.
Non c'è carenza di spazio nel Commander. Ci sono tre file di sedili, sette posti e uno dei bagagliai più grandi della categoria con 1.760 litri con tutti i sedili ribassati, 661 litri nella configurazione a cinque occupanti e 233 litri con tutti e sette i sedili rialzati, il volume più grande con sette occupanti. nel segmento. Inoltre, il modello ha anche uno spazio di stivaggio di 31 litri di volume.
Il nuovo Jeep Commander offre tre file di sedili e una capacità di sette passeggeri. La seconda fila di sedili ha uno sfalsamento longitudinale fino a 14 cm che consente più spazio per le gambe dei passeggeri o scegliere di aumentare ulteriormente il volume di carico del bagagliaio. Sia la seconda che la terza fila di sedili sono reclinabili e garantiscono una posizione comoda a tutti gli occupanti. Inoltre, il nuovo Jeep Commander offre un'eccellente accessibilità a tutto lo spazio interno con un angolo di apertura della porta di 80°, essendo questo il migliore della categoria.
La tecnologia abbonda nel nuovo Jeep Commander, mettendo in evidenza il rinnovato sistema multimediale Uconnect di 5a generazione con schermo touch da 10,1”. Questa generazione offre una nuova interfaccia utente con definizione più elevata, maggiore capacità di elaborazione e archiviazione dei dati e la possibilità di collegare dispositivi mobili in modalità wireless per eseguire il mirroring delle applicazioni Android Auto e Apple CarPlay senza la necessità di un cavo fisico.
Il cruscotto del conducente è full digital da 10,25'', offre la possibilità di accedere a più informazioni di sistema e personalizzare la lettura secondo i gusti dell'utente
Per completare l'esperienza a bordo, il Commander è dotato del sistema audio premium del marchio Harman Kardon con 9 altoparlanti, un subwoofer e 450 watt di potenza. Dispone inoltre dell'esclusiva tecnologia Fresh Air, che utilizza i condotti dell'abitacolo come "altoparlante". Ciò elimina la necessità di altoparlanti tradizionali, riducendo il peso del sistema del 40% e il volume del 70%, oltre a garantire una pressione sonora più elevata e una gamma dei bassi più profonda.
Il Commander include anche pagine Jeep Off-Road con informazioni come il grado di rollio e inclinazione, il sistema di trazione selezionato e lo stato del bloccaggio del differenziale.
Questo modello incorpora il famoso motore 2.0L 170 CV TD380 Turbo-Diesel, che viene fornito con quattro cilindri, una mappatura di calibrazione specifica e un nuovo convertitore di coppia per ottimizzare la potenza.
Con l'autentico DNA Jeep, entrambe le versioni sono dotate di un sistema di trazione 4x4 con cambio automatico a 9 velocità, selettore del terreno con tre modalità (sabbia/fango, neve e automatico) e HDC (Hill Descent Control), che aiuta il guidatore nelle discese ripide durante la partenza -percorsi stradali. Inoltre, hanno un'altezza minima da terra di 21,2 cm, angolo di ingresso di 26° e angolo di uscita di 24°.
Inoltre, incorpora il sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) che lo rende meno inquinante per l'ambiente riducendo le emissioni e il particolato. Questo sistema utilizza un riducente liquido (UREA ARNOX32) che riesce a ridurre dell'85% le emissioni di ossidi di azoto, convertendolo in azoto e vapore acqueo.
La sicurezza e la protezione degli occupanti si riflette in tutti i componenti di sicurezza attivi e passivi disponibili. Il veicolo offre sette airbag di serie su tutte le versioni: due anteriori, due laterali, due a tendina e uno per le ginocchia del guidatore.
Inoltre, sono incorporate tutte le funzioni di assistenza alla guida intelligente (ADAS) come Adaptive Cruise Control, Collision Alert con frenata automatica, Blind Spot Detection e Cross Traffic, Lane Change Alert, Frenata di emergenza al rilevamento di pedoni, ciclisti o motociclisti, Driver Fatigue Rilevatore, riconoscimento dei segnali di velocità e assistenza al parcheggio semiautomatica.
Commenti
Posta un commento