Opel, il meglio del 2021



Il 2021 è iniziato con il nuovo Opel Crossland

In primavera ha visto la luce la seconda generazione del bestseller Opel Mokka

Il nuovo Opel Grandland ha completato il rinnovamento della gamma SUV Opel

La nuova Opel Astra in anteprima

Consegnato il primo veicolo commerciale a celle a combustibile con l’Opel Vivaro-e Hydrogen

 


Nuovo Opel Crossland


Design, spazio, flessibilità e alta tecnologia: l’ultima generazione del SUV Opel Crossland reinterpreta il concetto di versatilità alla base del progetto originale di quest’auto di successo. Lo stile che guarda al futuro, caratterizzato dal frontale Opel Vizor, si accompagna alla funzionalità di un abitacolo ampio rispetto alle dimensioni esterne contenute e ad un bagagliaio trasformabile fino a 1.255 litri di capacità. Connesso ed equipaggiato con i più avanzati sistemi di assistenza alla guida, oltre all’IntelliGrip che consente di affrontare percorsi difficili, Opel Crossland offre una gamma di motorizzazioni benzina e diesel con potenze fino a 130 CV.


Nuovo Opel Mokka


Dopo oltre un milione di unità vendute in Europa, Opel Mokka è giunto alla seconda generazione con un design completamente nuovo, dove spicca il frontale Vizor dal taglio futuristico, ed equipaggiato con i più avanzati sistemi hi-tech di connettività e assistenza alla guida. Basato su uno stile futuristico ed aggressivo in dimensioni esterne contenute, il SUV compatto Opel offre una gamma di motorizzazioni fra le più ampie della categoria e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di mobilità. Ai benzina da 100 o 130 CV, anche con cambio automatico a 8 rapporti, e al diesel da 110CV si unisce la versione 100% elettrica di Opel Mokka-e da 136 CV, con batteria da 50 kWh e autonomia fino a 338 km.


Nuovo Opel Grandland


SUV di categoria superiore, Opel Grandland è nuovo nel design, adottando il nuovo Vizor del frontale, e dotato dei sistemi tecnologici più avanzati, confermando lo spazio, la versatilità e la cura di un abitacolo a misura dei passeggeri e con un posto di guida Pure Panel completamente digitale. Fra le dotazioni anche i fari anteriori IntelliLux LED Pixel Light e il Night Vision, per il massimo della sicurezza nei percorsi notturni. Al vertice della gamma le versioni ibride: Opel Grandland Hybrid plug-in anche a trazione integrale e fino a 300 CV, che unisce prestazioni sportive, con velocità di 235 km/h e accelerazione da 0 a 100 in 6,1 secondi, all’elevata mobilità su qualsiasi tipo di terreno.


L’anteprima della nuova Opel Astra


Con la sesta generazione, Opel Astra conferma il ruolo trentennale di protagonista nel settore delle compatte puntando su design, versatilità, dinamica e tecnologia d’avanguardia. Vero e proprio manifesto stilistico del marchio, dai tratti “bold and pure” caratterizzati dal frontale Vizor e dalla finitura bicolore in opzione, offre un abitacolo spazioso e tecnologico, sedili ergonomici certificati AGR e un posto di guida con Pure Panel completamente digitale. Ai motori termici si aggiunge la versione ibrida plug-in con potenza di 180 CV e una coppia di 360 Nm, in grado di percorrere fino a 60 km a zero emissioni. Dal 2023, inoltre, sarà lanciata la Opel Astra-e 100% elettrica.


Opel Vivaro-e Hydrogen


Il primo Opel Vivaro-e Hydrogen ha iniziato la sua attività all’interno della flotta di un produttore tedesco di elettrodomestici leader, utilizzato per l’assistenza nella regione del Reno-Meno. Opel apre così un nuovo capitolo nella sua offensiva per la mobilità sostenibile con un veicolo che impiega celle a combustibile per produrre energia elettrica per ricaricare la batteria. L’autonomia supera i 400 km e bastano tre minuti per un pieno di idrogeno. Basato sulla versione elettrica Opel Vivaro-e, “International Van of the Year 2021, Opel Vivaro Hydrogen non scende a compromessi in termini di spazio e versatilità rispetto alle versioni con motori a combustione interna, con volume di carico fino a 6,1 metri cubi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?

NEL 2024 ARRIVA IL NUOVO FIAT TALENTO. SUCCESSIVAMENTE IL NUOVO FIAT DUCATO

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Produzione Fiat Panda 4x4 sospesa a causa della crisi dei chip

La Fiat 500, leader del mercato spagnolo a novembre

ELENCO AGGIORNATO DEI PROSSIMI MODELLI FIAT, ABARTH, LANCIA E ALFA ROMEO IN ARRIVO