Opelminded: sfida al futuro. I valori Opel evolvono con la società contemporanea


Raccogliere l’eredità del passato guardando avanti: Opel si evolve per guidare il futuro.

Il Marchio del Fulmine ha sempre voluto creare nuove possibilità e introdurre significative innovazioni, nel nome dell’accessibilità

Mettere in discussione etichette e status quo, per la costruzione di un futuro entusiasmante e facile da vivere.

 


Dalla fondazione nel 1862 a Rüsselsheim, in Germania, Opel si evolve costantemente a partire dai suoi valori – Tedesca, Emozionante e Accessibile – per reinventarsi e accogliere le esigenze e gli umori della Società. Dalla prima macchina da cucire, passando per le iconiche Opel Doktorwagen e Opel Manta, fino alla nuovissima Opel Astra, l’obiettivo è sempre stato quello di mettere al centro le persone, sfidando le convenzioni e il pensiero tradizionale.


Il nuovo corso di Opel rispecchia lo spirito della nuova Berlino, fatto di innovazione, audacia e inclusività. Per guardare alla diversità come a un’opportunità.


Opel incoraggia le persone a essere sé stesse, mostrando la propria unicità e contribuendo con il proprio potenziale al progresso collettivo. Combattere lo status quo e le etichette. Assumere un punto di vista diverso è l’unica strada per superarsi ed evolvere. Non c’è crescita senza messa in discussione.


La priorità del fattore umano in Opel si rivela anche nello sviluppo tecnologico e nelle soluzioni ingegneristiche. Sono costantemente allo studio dispositivi e strumenti a misura di Cliente. Ne è un esempio l’introduzione del Pure Panel negli interni, in grado di regalare un’esperienza confortevole e appagante al guidatore attraverso una soluzione stilistica detox. La bellezza incontra la funzionalità per rendere subito disponibile tutto quello di cui si ha davvero bisogno.


Opel, inoltre, si impegna nella democratizzazione delle innovazioni: ogni modello offre nuove tecnologie disponibili solo su prodotti di segmenti superiori per renderle accessibili a un pubblico più ampio.


Anche il tema della sostenibilità è centrale per Opel che è in prima linea nella transizione energetica.


La Greenovation per Opel significa: l’80% della gamma offerta anche con motorizzazioni elettrificate a basse emissioni e l’obiettivo, sempre più vicino, di una svolta completamente elettrica. Soluzioni dinamiche e tecnologiche a tutela del piacere di guida. Uso di materiali riciclabili con un minore impatto in termini di CO₂ e una continua ricerca di soluzioni avanzate e innovative, come l’Opel Vivaro-e HydroGen (primo veicolo Opel a celle a combustibile). Opel Corsa-e e Opel Mokka-e sono la dimostrazione di come si possano accogliere le nuove istanze sociali: numerose opzioni precedentemente riservate a modelli di segmento superiore, semplici nell’uso e divertenti da guidare. Il tutto a zero emissioni. Il nuovo Opel Grandland e la nuova Opel Astra rappresentano lo stato dell’arte della tecnologia ibrida plug-in: i vantaggi del motore elettrico o la versatilità delle soluzioni termiche, con un design audace e puro.


Il modo di comunicare di Opel è sempre più vicino alle persone e improntato a costruire connessioni, per anticipare i bisogni dei Clienti.


La partecipazione di Opel con Mokka a X-Factor 2021 è emblematica in questo senso, con uno spot che abbraccia la diversità.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?

NEL 2024 ARRIVA IL NUOVO FIAT TALENTO. SUCCESSIVAMENTE IL NUOVO FIAT DUCATO

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma