Torna la FIAT TOPOLINO



Fiat potrebbe lanciare nel 2023 la sua versione del quadriciclo elettrico a due posti Citroen Ami. Secondo i concessionari del marchio, la versione Fiat farebbe rivivere il nome Topolino. Potrebbe anche essere venduta con una variante decappottabile con capote in tela, cosa attualmente non disponibile sull'Ami e sul suo modello gemello, l'Opel Rocks-e. 

Una versione Fiat dell'Ami è stata mostrata a selezionati concessionari italiani. Un concessionario che ha visto il veicolo ha detto che era più raffinata dell'Ami.

Ami e Rocks-e sono classificati come quadricicli per via delle loro ridotte dimensioni e bassa velocità, quindi possono essere guidati dai 14 ai 16 anni in vari paesi europei, tra cui Francia, Germania e Italia, con patente per veicoli a motore leggero. I modelli sono lunghi solo 2410 mm e larghi 1390 mm, esclusi gli specchietti esterni. L'altezza relativamente alta di 1520 mm consente alla guida e al passeggero di entrare e uscire facilmente nonostante le dimensioni complessivamente ridotte del veicolo. Il peso è di soli 471 kg, più o meno lo stesso di un pacco batteria montato in un'auto completamente elettrica convenzionale. L'autonomia dell'auto è di circa 75 km (47 miglia) con una carica completa, che può essere raggiunta in 3,5 ore con una presa elettrica domestica, ha affermato Citroen. I modelli sono alimentati da una batteria da 5,5 kilowattora e hanno una velocità massima di 45 km/h.

Commenti

Posta un commento


I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA