Nuova 500e in Brasile



La Fiat 500 è arrivata in Brasile radicalmente rinnovata alla sua terza generazione. Sviluppato sulla nuova piattaforma Mini EV, è diventato più grande, più connesso e molto completo. Per mostrare ai consumatori brasiliani come Fiat sia attenta alle esigenze della società odierna, che cerca una mobilità sostenibile, urbana, connessa e autonoma, il modello è stato lanciato in Brasile nel 2021 solo nella versione 100% elettrica.


Il suo design reinterpreta il look iconico del modello classico, con linee che lo rendono ancora più elegante e scultoreo. Di dimensioni maggiori, predilige lo spazio interno, ma mantiene l'agilità in città. Altamente tecnologica, la Fiat 500e dispone di elementi come il Co-Driver, formato dall'Advanced Assisted Driving System (ADAS) di ultima generazione, che raggiunge il livello 2 della scala SAE. Porta anche Fiat Connect////Me, una piattaforma di connettività che offre maggiore comodità, assistenza e sicurezza, fornendo tutta la comodità anche tramite smartphone, smartwatch o assistente virtuale (Alexa).


Con un'autonomia fino a 320 chilometri, la Fiat 500e ha un motore elettrico che eroga 87 kW, che equivalgono a 118 cavalli a 4.200 giri/min. La sua coppia raggiunge gli incredibili 220 Nm. Questo fa sì che il modello abbia bisogno di soli 9 secondi per raggiungere i 100 km/h e con una ripresa da 60 km/h a 100 km/h in 4,8 secondi.

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA