Passa ai contenuti principali

Fiat presenta Fastback con la migliore combinazione di design, prestazioni, sicurezza e tecnologia in un SUV coupé








- Top di gamma tra le autovetture del marchio, il modello unisce le migliori qualità di un SUV, con le sue grandi dimensioni e altezza da terra, sommate al design elegante di una coupé


- Il SUV ha il bagagliaio più grande della categoria con ben 600 litri


- La gamma di versioni è equipaggiata al 100% con la sportività dei motori turbo


In 46 anni Fiat non ha smesso di reinventarsi. Dopo aver rivoluzionato segmenti come i camioncini, creare SUP e innovare le autovetture, il marchio si prepara a cambiare di nuovo il mercato. Questa volta con Fiat Fastback, il suo primo SUV Coupé. Il più importante lancio della Fiat degli ultimi anni, il modello riunisce il meglio di ogni segmento, come il bagagliaio più grande della categoria e l'ampio spazio interno, una delle più alte altezze da terra tra i concorrenti con posizione di guida elevata e sportività dei motori turbo . 


“Con questo lancio, significheremo nuovamente una categoria. Stiamo portando la migliore combinazione di design, prestazioni, sicurezza e tecnologia a un livello che si vede solo nei segmenti premium. Fastback punta nella direzione del nostro futuro. Interamente progettato in Brasile e prodotto a Betim (MG), il modello è il massimo rappresentante del riposizionamento Fiat sul mercato, raggiungendo un nuovo livello nella percezione del valore del nostro marchio e dei nostri prodotti", afferma Herlander Zola, Senior Vice President di Fiat Fiat in Sud America. 


Tutto è iniziato con una concept car presentata al Salone di San Paolo 2018, che è stata elogiata in tutto il mondo per il suo design che ha portato la perfetta armonia tra il design di un SUV e una coupé. Con grande successo di pubblico e mediatico, il concept ha preso vita ed è servito da ispirazione per lo sviluppo di Fastback, dal nome alle linee sorprendenti e innovative. 


Infatti, il termine “fastback” fa riferimento diretto ad una categoria molto selezionata di vetture che hanno in comune questa caratteristica: il design veloce e le curve dinamiche. Un design fluido e sportivo che fa sembrare che si muova anche da fermo. In questo modo, non ci sarebbe altro nome che rappresenti così bene il SUV Fiat Coupé, poiché riunisce tutti questi attributi e porta ancora i concetti del famoso design italiano.


Fastback è stato sviluppato per essere la combinazione perfetta del meglio di ogni segmento del mercato automobilistico. Non c'è da stupirsi, perché combina l'altezza da terra e la posizione di guida di un SUV, un bagagliaio spazioso e le prestazioni di un'auto sportiva con motore turbo.  


Disponibile in tre versioni (Audace, Impetus e Limited Edition Powered By Abarth), il Fastback viene fornito con un ampio elenco di articoli standard. Completo, esce dalla fabbrica, riunendo contenuti come sistemi avanzati di assistenza allo sterzo (ADAS), freno a mano elettronico, leve del cambio al volante (cambio a farfalla), cluster full digital da 7 pollici, centro multimediale fino a 10,1 pollici e Fiat Connect. /// /Me, la piattaforma di servizi connessi del brand, offerta come optional. Da segnalare inoltre che la Limited Edition Powered By Abarth si veste di un look esclusivo e monta il motore Turbo 270 Flex, leader per potenza e coppia rispetto a qualsiasi altro motore della categoria.


Secondo SUV Fiat prodotto in Brasile, il Fastback si unisce al Fiat Pulse nel segmento di mercato in più rapida crescita nella preferenza dei brasiliani. Inoltre, il lancio pone Fiat in un nuovo mercato: il SUV Coupé, primo veicolo del marchio ad occupare una categoria così selezionata. Sarà il top di gamma della linea di autovetture Fiat, che è ancora più completa.  


Design unico e ampio spazio


Il team di Stellantis Design Center South America aveva una grande missione: più che sviluppare un nuovo modello, creare un modello per debuttare in una nuova categoria per il marchio. Nacque così un veicolo imponente, autentico, con il classico design italo-brasiliano caratteristico della Fiat. Per questo, ha unito la posizione di guida più alta e il volume esterno tipico dei SUV con il comfort interno e un bagagliaio molto generoso. Inoltre, a questo mix si è aggiunta la sportività di una coupé. Si è così ottenuto un design fluido, agile, imponente e seducente.


Anche la sua muscolatura è un punto culminante. Nella vista laterale, spicca la silhouette fluida, con il montante C inclinato e il tetto che precipita verso la parte posteriore. Questa è l'essenza di un SUV coupé. È importante notare la linea che parte di lato, passa sopra la ruota posteriore e prosegue fino allo spoiler, dando movimento e larghezza al posteriore, trasudando velocità. 


Il frontale è molto sofisticato, moderno e sportivo. Il paraurti ha prese d'aria aerodinamiche e una griglia a nido d'ape tridimensionale in nero pianoforte. I fari distintivi sono standard Full LED con DRL quando gli indicatori di direzione sono attivati. Oltre a un design che trasuda velocità, il SUV coupé ha un tocco che aggiunge ancora più sportività ed eleganza: la vernice bicolore (di serie su Impetus e Limited). 


Per completare, i cerchi in lega hanno un particolarissimo design a diamante, che rende il Fastback ancora più completo e raffinato. Venendo al posteriore, essenza del SUV coupé, il cofano del bagagliaio ha una linea molto fluida, per finire nell'imponente porzione finale con lanterne LED supertecnologiche e galleggianti, nel set ottico tridimensionale. 


Anche il design degli interni, pulito, sportivo e futuristico, attira l'attenzione nel Fastback. La cabina di pilotaggio ha un'atmosfera coinvolgente per tutti gli occupanti. Inoltre, la posizione della consolle centrale dà grande risalto al centro multimediale e lascia tutti i comandi in un unico posto a portata di mano e di occhi. La posizione di guida più alta trasmette un senso di totale sicurezza. A complemento di questa ergonomia, i sedili sono molto spaziosi, confortevoli e hanno una finitura squisita, con tessuti morbidi al tatto. Sono disponibili Mescla Sanchez goffrato, Ecopelle Black con goffrato e Pelle naturale Steel Grey con ricamo.


Sempre per quanto riguarda lo spazio interno, non c'è modo di non citare il sorprendente bagagliaio, che è semplicemente il più grande della categoria, con ben 600 litri di capacità, maggiore lunghezza, larghezza e apertura di accesso tra i concorrenti, oltre a una copertura a scomparsa , facilitando lo smaltimento di più borse e di eventuali oggetti che l'utente desidera trasportare. Con i sedili abbassati, il volume arriva ancora a 1.087 litri. Lo spazio è anche il più grande del segmento nei suoi vani portaoggetti: sono 28 litri in totale, i migliori della categoria. Da segnalare che il modello è dotato di portabicchieri removibile con porta oggetti segreti.


Per completare, all'interno del Fastback porta ancora delle sorprese: easter egg nascosti con disegni che hanno il volto di Fiat. Il modello è disponibile in sei colori: Vulcano Black, Banchisa White, Strato Grey, Bari Silver, Silverstone Grey e Monte Carlo Red (quest'ultimo come optional esclusivo per la versione Limited Edition Powered by Abarth).


Massima sicurezza con dimensioni imponenti e prestazioni sportive


Garantendo una combinazione unica di alte prestazioni con la massima sicurezza, Fastback è stato sviluppato sulla piattaforma MLA, una delle più moderne e versatili di Stellantis, completamente modulare e che offre molta qualità e robustezza. Pertanto, la Fastback è una delle auto più sicure prodotte in Brasile. A cominciare dalla carrozzeria, composta per l'87% da acciaio ad alta resistenza che dissipa meglio l'energia d'urto in caso di urto, conferendo grande integrità all'abitacolo. Inoltre, il veicolo è dotato di quattro airbag, due anteriori e due laterali, che hanno una tecnologia così efficiente da svolgere un doppio compito, proteggendo la testa e il torace. Vale la pena ricordare che questo è un livello di protezione che soddisfa i più severi standard di sicurezza internazionali.


Altro punto di forza del modello è l'altezza da terra (192 mm), che è tra le migliori della categoria. È importante ricordare che, anche con queste dimensioni elevate, il modello garantisce un basso rollio in curva. Insieme agli angoli di attacco (20.4) e di trasposizione (21.2), le misurazioni fanno sì che il Fastback affronti con calma qualsiasi ostacolo in città e anche le sfide di una strada sterrata. Tuttavia, la sua taglia non è limitata all'altezza. Pertanto, ha anche la lunghezza più lunga (4,43 m) tra i suoi principali concorrenti. 


È anche importante ricordare che la Fiat Fastback ha nuove sospensioni. Un'ottimizzazione della geometria anteriore ha consentito un centro di rollio più basso per una maggiore stabilità e un nuovo rapporto di sterzata che assicura una sterzata più precisa e diretta. Dispone inoltre di un diametro della barra stabilizzatrice più grande che fornisce una maggiore stabilità dinamica. Inoltre, è stato sviluppato un nuovo assale posteriore che conferisce maggiore rigidità, riducendo il rollio della carrozzeria e garantendo maggiore stabilità. Le sospensioni hanno anche nuove molle e ammortizzatori per una migliore maneggevolezza, pur mantenendo un elevato livello di comfort.


Potente è un'altra parola che descrive bene il modello. Poiché l'intera gamma Fastback è turbo al 100%. Con due motorizzazioni, è equipaggiato nelle versioni Audace e Impetus con il Turbo 200 Flex con una potenza di 130 CV a etanolo (125 CV con benzina) e una coppia di 200 Nm. L'elica consente al modello di passare da 0 a 100 km/h in soli 9,4 secondi, risultando il più veloce tra i concorrenti con motore 1.0 turbo della categoria. Impressionante anche il consumo del propellente per essere il più basso tra i concorrenti con un'elica 1.0 turbo, registrando fino a 14,6 km/l su strada. 


Per chi cerca prestazioni ancora più audaci, Fiat porta nella versione Limited Edition Powered by Abarth il motore Turbo 270 Flex con una potenza di 185 CV a etanolo (180 CV con benzina) e 270 Nm di coppia nella versione Limited Edition Powered by Abarth, maggiore potenza e coppia tra i concorrenti . Passa da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi ed è ancora il più veloce tra i concorrenti con un motore turbo fino a 1,5l. Per finire, ha il miglior rapporto peso/potenza della categoria (7 kg/CV). 


E per rendere ancora migliore Fiat Fastback, il modello è dotato di tre modalità di guida: Normale (attenzione a minori consumi e maggiore comfort), Manuale (maggiore versatilità) e Sport (risposta più rapida). Per optare per quest'ultimo è sufficiente premere un pulsante al volante e poi l'intera messa a punto dell'auto viene modificata con una maggiore sensibilità del pedale dell'acceleratore, una mappatura più ombrosa dei cambi di marcia, una modalità di sterzata più decisa e l'attivazione del torque vectoring dinamico. (DTV). 


Per guidare questi motori di fascia alta, anche la trasmissione è all'altezza. Pertanto, il Fastback viene fornito con un cambio CVT nelle versioni con Turbo 200 e un cambio automatico a 6 marce associato al Turbo 270.


Tecnologia


Sicurezza e tecnologia si incontrano nel Fiat Fastback. Il modello è dotato di ADAS (Advanced Steering Assistance Systems) con le seguenti caratteristiche: frenata di emergenza automatica, che previene le collisioni con i veicoli che precedono; avviso di cambio corsia, che assiste il guidatore in caso di uscita dalla corsia in cui si trova, e commutazione automatica dei fari , che imposta automaticamente tra abbaglianti e anabbaglianti.


Di serie ha anche il freno a mano elettronico: basta premere un tasto sulla consolle centrale per attivarlo. La funzione offre una comodità in più: Auto Hold. Con esso, Fastback mantiene il freno inserito dopo aver tolto il piede dal pedale, sia in salita, al semaforo o nell'ingorgo, portando molto più comfort nella vita quotidiana del cliente.


Il modello è dotato anche di leve del cambio, meglio conosciute come "leve del cambio a farfalla". Sono proprio dietro al volante e, con un solo tocco, puoi cambiare marcia. Il nuovo SUV di Fiat dispone anche di un cluster full digital da 7 pollici personalizzabile in cui l'utente può scegliere se avere informazioni in forma analogica o digitale, come G-force, pressione del turbo, consumo in tempo reale, tra gli altri. 


Non poteva mancare la connettività anche su Fiat Fastback. È dotato di un centro multimediale da 8,4 o 10,1 pollici (a seconda della versione) con Fiat Connect////Me, l'esclusiva piattaforma connessa del brand, collegata allo schermo più grande, oltre ad Apple CarPlay e Android Wireless auto. Con oltre 30 funzioni, il sistema connesso del marchio consente all'utente di accedere a tutte le proprie informazioni Fastback, come la diagnostica e la posizione del veicolo tramite smartphone, smartwatch o anche tramite un assistente personale come Alexa o Google Assistant. Per completare, ora sarà anche possibile programmare il servizio e gli altri servizi in concessionaria direttamente tramite l'app My Uconnect collegata al centro.


Il modello dispone inoltre di caricatore wireless (caricatore a induzione) per smartphone con uscita aria condizionata dedicata in questa regione, navigazione di bordo con traffico in tempo reale di serie, funzione TC+ che garantisce una migliore frenata in condizioni di bassa aderenza, controllo di stabilità, telecamera per la retromarcia e un nuovo climatizzatore automatico digitale con uscita sulla fila posteriore per un maggiore comfort termico. Inoltre, ha il Sound Design lanciato di recente da Fiat, con notifiche e avvisi con toni piacevoli, in modo che l'utente abbia un viaggio di ascolto ancora più amichevole.


Versioni e Prezzi


Fastback Audace Turbo 200 Flex AT                                      


La versione Audace è dotata del motore Turbo 200 e del cambio CVT. Dispone di un ampio elenco di articoli standard come ADAS (frenata di emergenza automatica, avviso di cambio corsia e commutazione automatica dei fari), controllo di stabilità e trazione, airbag frontali e laterali per torace e testa, cerchi in lega da 17". ”, freno a mano elettronico con Auto Hold , aria condizionata automatica e digitale, leve del cambio (a farfalla sul volante), sensore di parcheggio posteriore e telecamera, caricatore wireless, centro multimediale con schermo da 8,4” con pairing wireless, caricabatteria a induzione e fari e lanterne Full LED.


Prezzo suggerito Brasile (eccetto San Paolo e Manaus Free Trade Zone): 


BRL 129.990


Fastback Impetus Turbo 200 Flex AT  


Oltre agli articoli disponibili presso Audace, la versione Impetus è dotata di sedili rivestiti in pelle, finiture interne oscurate, sensore di parcheggio anteriore, vernice bicolore con tetto nero, fendinebbia anteriori con funzione di luci di svolta, volante sportivo con finitura diamantata da 18". ripiegabile elettricamente specchietti esterni, tappetini in moquette e quadro strumenti Full Digital da 7". Dispone inoltre di un centro multimediale con schermo da 10,1 pollici con Apple Carplay wireless e Android Auto. 


Prezzo suggerito Brasile (eccetto San Paolo e Manaus Free Trade Zone): 


BRL 139.990


Fastback Limited Edition Powered by Abarth Turbo 270 Flex AT


L'edizione limitata dello scorpione più famoso del mondo è dotata del potente motore Turbo 270 e del cambio automatico a 6 rapporti. Questa configurazione, oltre a tutti gli articoli disponibili nelle altre versioni, prevede cerchi in lega sportivi da 18" con vernice oscurata e stemmi "Limited Edition" sui parafanghi anteriori, oltre a "Powered by Abarth" sul vano motore e sul coperchio delle portiere. - valigie 


Prezzo suggerito Brasile (eccetto San Paolo e Manaus Free Trade Zone): 


BRL 149.990


Garanzia, Revisioni e Accessori


Con una garanzia di tre anni, Fiat Fastback ha il paniere ricambi più conveniente tra i suoi concorrenti (fino al 47% in più nelle versioni con motore Turbo 200 e fino al 38% in più nella versione con Turbo 270). Ha anche tre opzioni di pacchetto di manutenzione che utilizzano parti originali che possono essere acquistate insieme al veicolo per una maggiore tranquillità e comodità del cliente. Il piano Tranquility include tre revisioni programmate. La protezione porta, oltre alle revisioni, la copertura dei capi di usura, le spazzole del parabrezza, l'ossi-sanificazione, l'allineamento e il bilanciamento. Il terzo pacchetto - Sicurezza - include tutti gli articoli del piano precedente più un ulteriore anno di garanzia.  


Con prodotti testati e approvati da Mopar, il portafoglio accessori per Fiat Fastback conta più di 35 optional, come cerchi in lega da 17'' scuri, kit fendinebbia, sound premium JBL, ribaltamento elettrico dello specchietto, fregi verniciati, tappetino - valigie con bordi rialzati, protezione sottoporta, gancio di traino integrato e transbike per gancio di traino.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tavares: "Volevano farmi vendere Alfa e chiudere Lancia"

Se Alfa Romeo è in mano a Stellantis si deve a Carlos Tavares. E anche il fatto che la Lancia non sia stata chiusa è dovuto alle decisioni del manager. A ribadirlo è stato lo stesso amministratore delegato del gruppo Stellantis, che ha dichiarato di essersi opposto alle numerose richieste di vendita del marchio del Biscione e di chiusura del brand di Torino. "Non potete immaginare quante persone mi hanno chiesto di chiudere Lancia quando abbiamo creato Stellantis", ha commentato Tavares parlando dei futuri programmi sportivi dei marchi italiani. "Dovete sapere due cose. Innanzitutto, c'erano molte persone che bussavano alla mia porta per farmi vendere Alfa Romeo. E ho detto di no. E c'erano tante altre persone che mi dicevano che avrei dovuto uccidere Lancia. È imbarazzante: ho detto di nuovo no. Quindi oggi, quello che abbiamo fatto è stato riconvertire il business di Alfa Romeo. Il marchio è redditizio, è posizionato nel segmento premium. L'attività è in cr

Una Fiat E-Doblò, il 16milionesimo veicolo della Stellantis Vigo

Alla fotografia commemorativa hanno partecipato i lavoratori di tutte le officine, una rappresentanza del Comitato aziendale e membri della Direzione. E a simboleggiare le generazioni nuove e precedenti, si sono uniti alla celebrazione un gruppo di giovani lavoratori e l'ex direttore Javier Riera. La produzione in serie del Fiat Dobló è iniziata nel luglio 2022, con il lancio della versione 100% elettrica. Da allora, nello stabilimento di Vigo sono state prodotte 54.717 unità di questo modello, il 10% delle quali con motore elettrico. La Fiat E-Doblò è dotata di un motore elettrico da 100 kW e di una batteria da 50 kWh che consente più di 280 km di autonomia. Raggiunge una velocità massima fino a 135 km/h e ha un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 11,2 secondi. Stellantis Vigo ha prodotto 38 modelli diversi in una lunga storia di 66 anni di attività, 12 dei quali anche nella versione elettrica.   Vigo, 23 aprile 2024.- Una Fiat E-Doblò (100% elettrica) è il 16 milionesimo ve

La nuova Fiat 600 in evidenza al “17° Festival del Cinema Italiano”

FIAT sostiene la 17a edizione del “Festival del Cinema Italiano”, assumendo ancora una volta lo status di “Veicolo Ufficiale” Specchio dell'attuale direzione di elettrificazione del marchio italiano, la nuova 600 è esposta sotto i riflettori nelle varie fasi di un'iniziativa iniziata a Lisbona e che proseguirà, fino a luglio, in altre 20 città portoghesi. In evidenza per lo spot “The Upgrade”, mostrato nella sua versione da 60”   Associando la propria immagine al cinema del paese d'origine del marchio, la FIAT 600 è il “Veicolo Ufficiale” del “17° Festival del Cinema Italiano”, iniziativa che si svolge da aprile a luglio 2024, percorrendo il Portogallo da nord a sud, in due dozzine di città. L'inizio è avvenuto il 12 aprile, con il “Festival di Lisbona”, azione che proseguirà fino al 21 (domenica), dopodiché la carovana partirà per il restante tour cinematografico . La nuova Fiat 600 - uno degli ultimi lanci del marchio italiano nel nostro Paese - ha lo status di “Veico

Fiat Mega Panda

Più grande dell’attuale Panda, una sorta di “Mega Panda”, il cui design è stato ispirato anche dal luogo di nascita del brand – l’iconico edificio del Lingotto a Torino con la sua celebre pista di prova sul tetto. I designer FIAT si sono ispirati ad alcune caratteristiche peculiari del Lingotto per creare il nuovo linguaggio stilistico: leggerezza strutturale, ottimizzazione degli spazi e luminosità. Ad esempio, la forma ovale de "La Pista 500" è ripresa negli interni: dalla plancia allo schermo e ai sedili. Inoltre, FIAT è attenta all'uso di materiali sostenibili come plastiche riciclate e tessuti di bambù e mira a rimuovere alcune barriere ad una mobilità più sostenibile, tra cui ad esempio rendere semplice l’utilizzo del cavo di ricarica grazie a un "sistema autoavvolgente". La posizione di guida rialzata e il design che ispira solidità rendono questa city car perfetta per i clienti di tutto il mondo, nel traffico urbano e allo stesso tempo, grazie allo spazi

La FIAT reagisce al rifiuto del governo britannico di reintrodurre le sovvenzioni per le auto elettriche

La Fiat reagisce dopo che il governo ha escluso la reintroduzione di sovvenzioni per sostenere l'acquisto di auto elettriche Nonostante la mancanza di azioni governative, la FIAT continua a offrire il suo E-Grant di £ 3.000 su tutti i modelli elettrici   La Fiat ha precedentemente affermato che il governo sta camminando sonnambulo verso una crisi dei veicoli elettrici. Con la conferma che non verranno reintrodotte le sovvenzioni per le auto elettriche, il governo è ora veramente sull’orlo della crisi.  L’amministratore delegato di Fiat UK, Damien Dally, ha dichiarato:   “Nel 2023 sono stati immatricolati mezzo milione di veicoli elettrici e ibridi plug-in (PHEV), il che è una notizia fantastica. Ma il mercato dei veicoli elettrici per gli acquirenti privati ​​è in serio pericolo, poiché rappresenta meno di una su cinque (18,2%) nuove auto elettriche immatricolate nel 2024.  “Il governo afferma che sta indirizzando i suoi incentivi laddove hanno il maggiore impatto e offrono il migl

La FIAT 500 rimane fino al 2026

Entro la fine del 2023 era prevista la fine della produzione della Fiat 500, ma che in realtà si intendeva la fine della produzione in Polonia o che sia un cambio di programma, la 500 Hybrid rimarrà in produzione fino al 2026 come la Panda. Fine produzione in Polonia perché la 500 è arrivata in Algeria e non solo nelle vendite. È in atto la fase di costruzione dello stabilimento di Tafraoui-Orano, che sarà completato entro agosto 2023 e la produzione della prima Fiat 500 è prevista per la fine del 2023. La produzione, quindi, si sposta in Algeria anche per l'Europa. La 500 verrà aggiornata almeno con i nuovi sistemi per la sicurezza adas che saranno obbligatori dal 2024. Ma potrebbero esserci altre novità disponibili anche su Panda, come il caricatore senza fili per smartphone. Si spera almeno nei nuovi loghi 5 0 0 e F I A T. Quindi la 500 continuerà ad essere proposta in versione ibrida con il vecchio modello ed elettrica con il nuovo modello. Non è da escludere che anche la Abart

Serie Speciale FIAT Pandina

Dotata di nuovi Sistemi Avanzati di Assistenza alla Guida (ADAS), di un nuovo quadro digitale e di un nuovo volante, questa serie speciale è la Panda più tecnologica e sicura di sempre. Con il lancio della nuova Pandina, FIAT compie un enorme salto nel futuro, migliorando l'esperienza del cliente attraverso importanti sviluppi in termini di sicurezza e tecnologia, pur mantenendo la versatilità e l'accessibilità tipiche del suo modello iconico. La serie speciale Pandina presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS, come di consueto per FIAT offrendo soluzioni semplici alle esigenze del cliente, non per la ricerca della tecnologia come è sempre stato per la Panda. La dotazione di serie comprende nuovissime funzioni pensate per assistere il guidatore sia in città che fuori: il sistema di Frenata automatica d'emergenza, per ridurre i tamponamenti, come ad esempio nel traffico cittadino; il Sistema di mantenimento della carreggiata; il Rilevatore di stanchezza per avvisa

In Olanda arriva Alfa Romeo JUNIOR ELETTRICA da € 39.000, sportiva ELETTRICA VELOCE da 240 CV da € 48.000

Alfa Romeo JUNIOR ELETTRICA 100% elettrica da 115 kW (156 CV) da € 39.000 Versione di lancio JUNIOR SPECIALE unisce sportività, tecnologia e comfort ELETTRICA ed ELETTRICA SPECIALE hanno diritto a un sussidio SEPP di € 2.950 nel 2024 Alfa Romeo JUNIOR ELETTRICA VELOCE extra sportiva disponibile a partire da € 48.000 La consegna di JUNIOR ELETTRICA inizia a settembre 2024   Alfa Romeo apre il portafoglio ordini per la tanto attesa JUNIOR - ex Milano - riportando il marchio nel segmento più grande d'Europa. L'Alfa Romeo JUNIOR ELETTRICA 100% elettrica parte con una scelta di 115 kW (156 CV) o addirittura 175 kW (240 CV) per la più sportiva JUNIOR ELETTRICA VELOCE. La guida è possibile a partire da 39.000 € (comprese le tasse e le spese di preparazione della strada, ma escluso il sussidio SEPP di 2.950 €). La JUNIOR dovrebbe essere disponibile presso il concessionario olandese Alfa Romeo a settembre. L’Alfa Romeo JUNIOR IBRIDA con efficiente propulsore ibrido a 48 V dovrebbe segui

Lo spirito sportivo dell'Alfa Romeo Junior dalle dimensioni compatte può essere acquistato in Spagna a partire da 29.000 euro

Dirompente nel suo segmento per le sue prestazioni dinamiche e la sua meccanica MHEV ed ibrida elettrica, l'Alfa Romeo Junior arriva in Spagna per stabilire nuovi parametri di riferimento nella categoria delle compatte, una di quelle con la più grande tradizione "alfista" con tutto il DNA sportivo che la caratterizza. lo caratterizza. Una delle grandi sorprese nel mercato premium spagnolo, l'Alfa Romeo Junior è ora disponibile nelle versioni Elettrica ed Elettrica Speciale. Presto saranno in vendita i motori Ibrida e Ibrida Speciale, Alfa Romeo Junior Ibrida, da 29.000 euro. Alfa Romeo Junior Ibrida Speciale, da 31.000 euro Alfa Romeo Junior Elettrica, da 38.500 euro. Alfa Romeo Junior Elettrica Speciale, da 41.000 euro Presentata due settimane fa, l'Alfa Romeo Junior non ha tardato ad arrivare. La nuova compatta elettrificata apre ora il suo portafoglio ordini nella rete di concessionari del marchio in Spagna con due alternative a “emissioni zero” equipaggiate co

Alfa Romeo Giulietta Sprint, la “fidanzata d’Italia” che non invecchia

Compie settanta anni la mitica Alfa Romeo Giulietta, presentata nella sua versione Sprint al Salone di Torino il 21 aprile 1954. Una linea attualissima ancora oggi, per palati da veri intenditori delle vetture classiche La Giulietta fu antesignana del boom economico degli anni ’60, sempiterna “fidanzata d’Italia” e, soprattutto, prima vettura di produzione su larga scala negli storici stabilimenti milanesi dell’Alfa Romeo al Portello La Giulietta chiuse la sua onoratissima carriera nel 1965, dopo 11 anni costellati da trionfi sportivi e grandi performance commerciali, anche oltreoceano: oltre 177.000 le unità prodotte complessivamente. Compie settant’anni la “fidanzata d’Italia” per antonomasia, la mitica Alfa Romeo Giulietta, un modello che ha fatto la storia dell’automobile ed è, ancora oggi, un punto di riferimento per gli appassionati delle quattro ruote in tutto il mondo. All’inizio degli anni ‘50 il Marchio milanese, recente vincitore di due campionati di F1 consecutivi con l’Alf