Passa ai contenuti principali

Fiat presenta Fastback con la migliore combinazione di design, prestazioni, sicurezza e tecnologia in un SUV coupé








- Top di gamma tra le autovetture del marchio, il modello unisce le migliori qualità di un SUV, con le sue grandi dimensioni e altezza da terra, sommate al design elegante di una coupé


- Il SUV ha il bagagliaio più grande della categoria con ben 600 litri


- La gamma di versioni è equipaggiata al 100% con la sportività dei motori turbo


In 46 anni Fiat non ha smesso di reinventarsi. Dopo aver rivoluzionato segmenti come i camioncini, creare SUP e innovare le autovetture, il marchio si prepara a cambiare di nuovo il mercato. Questa volta con Fiat Fastback, il suo primo SUV Coupé. Il più importante lancio della Fiat degli ultimi anni, il modello riunisce il meglio di ogni segmento, come il bagagliaio più grande della categoria e l'ampio spazio interno, una delle più alte altezze da terra tra i concorrenti con posizione di guida elevata e sportività dei motori turbo . 


“Con questo lancio, significheremo nuovamente una categoria. Stiamo portando la migliore combinazione di design, prestazioni, sicurezza e tecnologia a un livello che si vede solo nei segmenti premium. Fastback punta nella direzione del nostro futuro. Interamente progettato in Brasile e prodotto a Betim (MG), il modello è il massimo rappresentante del riposizionamento Fiat sul mercato, raggiungendo un nuovo livello nella percezione del valore del nostro marchio e dei nostri prodotti", afferma Herlander Zola, Senior Vice President di Fiat Fiat in Sud America. 


Tutto è iniziato con una concept car presentata al Salone di San Paolo 2018, che è stata elogiata in tutto il mondo per il suo design che ha portato la perfetta armonia tra il design di un SUV e una coupé. Con grande successo di pubblico e mediatico, il concept ha preso vita ed è servito da ispirazione per lo sviluppo di Fastback, dal nome alle linee sorprendenti e innovative. 


Infatti, il termine “fastback” fa riferimento diretto ad una categoria molto selezionata di vetture che hanno in comune questa caratteristica: il design veloce e le curve dinamiche. Un design fluido e sportivo che fa sembrare che si muova anche da fermo. In questo modo, non ci sarebbe altro nome che rappresenti così bene il SUV Fiat Coupé, poiché riunisce tutti questi attributi e porta ancora i concetti del famoso design italiano.


Fastback è stato sviluppato per essere la combinazione perfetta del meglio di ogni segmento del mercato automobilistico. Non c'è da stupirsi, perché combina l'altezza da terra e la posizione di guida di un SUV, un bagagliaio spazioso e le prestazioni di un'auto sportiva con motore turbo.  


Disponibile in tre versioni (Audace, Impetus e Limited Edition Powered By Abarth), il Fastback viene fornito con un ampio elenco di articoli standard. Completo, esce dalla fabbrica, riunendo contenuti come sistemi avanzati di assistenza allo sterzo (ADAS), freno a mano elettronico, leve del cambio al volante (cambio a farfalla), cluster full digital da 7 pollici, centro multimediale fino a 10,1 pollici e Fiat Connect. /// /Me, la piattaforma di servizi connessi del brand, offerta come optional. Da segnalare inoltre che la Limited Edition Powered By Abarth si veste di un look esclusivo e monta il motore Turbo 270 Flex, leader per potenza e coppia rispetto a qualsiasi altro motore della categoria.


Secondo SUV Fiat prodotto in Brasile, il Fastback si unisce al Fiat Pulse nel segmento di mercato in più rapida crescita nella preferenza dei brasiliani. Inoltre, il lancio pone Fiat in un nuovo mercato: il SUV Coupé, primo veicolo del marchio ad occupare una categoria così selezionata. Sarà il top di gamma della linea di autovetture Fiat, che è ancora più completa.  


Design unico e ampio spazio


Il team di Stellantis Design Center South America aveva una grande missione: più che sviluppare un nuovo modello, creare un modello per debuttare in una nuova categoria per il marchio. Nacque così un veicolo imponente, autentico, con il classico design italo-brasiliano caratteristico della Fiat. Per questo, ha unito la posizione di guida più alta e il volume esterno tipico dei SUV con il comfort interno e un bagagliaio molto generoso. Inoltre, a questo mix si è aggiunta la sportività di una coupé. Si è così ottenuto un design fluido, agile, imponente e seducente.


Anche la sua muscolatura è un punto culminante. Nella vista laterale, spicca la silhouette fluida, con il montante C inclinato e il tetto che precipita verso la parte posteriore. Questa è l'essenza di un SUV coupé. È importante notare la linea che parte di lato, passa sopra la ruota posteriore e prosegue fino allo spoiler, dando movimento e larghezza al posteriore, trasudando velocità. 


Il frontale è molto sofisticato, moderno e sportivo. Il paraurti ha prese d'aria aerodinamiche e una griglia a nido d'ape tridimensionale in nero pianoforte. I fari distintivi sono standard Full LED con DRL quando gli indicatori di direzione sono attivati. Oltre a un design che trasuda velocità, il SUV coupé ha un tocco che aggiunge ancora più sportività ed eleganza: la vernice bicolore (di serie su Impetus e Limited). 


Per completare, i cerchi in lega hanno un particolarissimo design a diamante, che rende il Fastback ancora più completo e raffinato. Venendo al posteriore, essenza del SUV coupé, il cofano del bagagliaio ha una linea molto fluida, per finire nell'imponente porzione finale con lanterne LED supertecnologiche e galleggianti, nel set ottico tridimensionale. 


Anche il design degli interni, pulito, sportivo e futuristico, attira l'attenzione nel Fastback. La cabina di pilotaggio ha un'atmosfera coinvolgente per tutti gli occupanti. Inoltre, la posizione della consolle centrale dà grande risalto al centro multimediale e lascia tutti i comandi in un unico posto a portata di mano e di occhi. La posizione di guida più alta trasmette un senso di totale sicurezza. A complemento di questa ergonomia, i sedili sono molto spaziosi, confortevoli e hanno una finitura squisita, con tessuti morbidi al tatto. Sono disponibili Mescla Sanchez goffrato, Ecopelle Black con goffrato e Pelle naturale Steel Grey con ricamo.


Sempre per quanto riguarda lo spazio interno, non c'è modo di non citare il sorprendente bagagliaio, che è semplicemente il più grande della categoria, con ben 600 litri di capacità, maggiore lunghezza, larghezza e apertura di accesso tra i concorrenti, oltre a una copertura a scomparsa , facilitando lo smaltimento di più borse e di eventuali oggetti che l'utente desidera trasportare. Con i sedili abbassati, il volume arriva ancora a 1.087 litri. Lo spazio è anche il più grande del segmento nei suoi vani portaoggetti: sono 28 litri in totale, i migliori della categoria. Da segnalare che il modello è dotato di portabicchieri removibile con porta oggetti segreti.


Per completare, all'interno del Fastback porta ancora delle sorprese: easter egg nascosti con disegni che hanno il volto di Fiat. Il modello è disponibile in sei colori: Vulcano Black, Banchisa White, Strato Grey, Bari Silver, Silverstone Grey e Monte Carlo Red (quest'ultimo come optional esclusivo per la versione Limited Edition Powered by Abarth).


Massima sicurezza con dimensioni imponenti e prestazioni sportive


Garantendo una combinazione unica di alte prestazioni con la massima sicurezza, Fastback è stato sviluppato sulla piattaforma MLA, una delle più moderne e versatili di Stellantis, completamente modulare e che offre molta qualità e robustezza. Pertanto, la Fastback è una delle auto più sicure prodotte in Brasile. A cominciare dalla carrozzeria, composta per l'87% da acciaio ad alta resistenza che dissipa meglio l'energia d'urto in caso di urto, conferendo grande integrità all'abitacolo. Inoltre, il veicolo è dotato di quattro airbag, due anteriori e due laterali, che hanno una tecnologia così efficiente da svolgere un doppio compito, proteggendo la testa e il torace. Vale la pena ricordare che questo è un livello di protezione che soddisfa i più severi standard di sicurezza internazionali.


Altro punto di forza del modello è l'altezza da terra (192 mm), che è tra le migliori della categoria. È importante ricordare che, anche con queste dimensioni elevate, il modello garantisce un basso rollio in curva. Insieme agli angoli di attacco (20.4) e di trasposizione (21.2), le misurazioni fanno sì che il Fastback affronti con calma qualsiasi ostacolo in città e anche le sfide di una strada sterrata. Tuttavia, la sua taglia non è limitata all'altezza. Pertanto, ha anche la lunghezza più lunga (4,43 m) tra i suoi principali concorrenti. 


È anche importante ricordare che la Fiat Fastback ha nuove sospensioni. Un'ottimizzazione della geometria anteriore ha consentito un centro di rollio più basso per una maggiore stabilità e un nuovo rapporto di sterzata che assicura una sterzata più precisa e diretta. Dispone inoltre di un diametro della barra stabilizzatrice più grande che fornisce una maggiore stabilità dinamica. Inoltre, è stato sviluppato un nuovo assale posteriore che conferisce maggiore rigidità, riducendo il rollio della carrozzeria e garantendo maggiore stabilità. Le sospensioni hanno anche nuove molle e ammortizzatori per una migliore maneggevolezza, pur mantenendo un elevato livello di comfort.


Potente è un'altra parola che descrive bene il modello. Poiché l'intera gamma Fastback è turbo al 100%. Con due motorizzazioni, è equipaggiato nelle versioni Audace e Impetus con il Turbo 200 Flex con una potenza di 130 CV a etanolo (125 CV con benzina) e una coppia di 200 Nm. L'elica consente al modello di passare da 0 a 100 km/h in soli 9,4 secondi, risultando il più veloce tra i concorrenti con motore 1.0 turbo della categoria. Impressionante anche il consumo del propellente per essere il più basso tra i concorrenti con un'elica 1.0 turbo, registrando fino a 14,6 km/l su strada. 


Per chi cerca prestazioni ancora più audaci, Fiat porta nella versione Limited Edition Powered by Abarth il motore Turbo 270 Flex con una potenza di 185 CV a etanolo (180 CV con benzina) e 270 Nm di coppia nella versione Limited Edition Powered by Abarth, maggiore potenza e coppia tra i concorrenti . Passa da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi ed è ancora il più veloce tra i concorrenti con un motore turbo fino a 1,5l. Per finire, ha il miglior rapporto peso/potenza della categoria (7 kg/CV). 


E per rendere ancora migliore Fiat Fastback, il modello è dotato di tre modalità di guida: Normale (attenzione a minori consumi e maggiore comfort), Manuale (maggiore versatilità) e Sport (risposta più rapida). Per optare per quest'ultimo è sufficiente premere un pulsante al volante e poi l'intera messa a punto dell'auto viene modificata con una maggiore sensibilità del pedale dell'acceleratore, una mappatura più ombrosa dei cambi di marcia, una modalità di sterzata più decisa e l'attivazione del torque vectoring dinamico. (DTV). 


Per guidare questi motori di fascia alta, anche la trasmissione è all'altezza. Pertanto, il Fastback viene fornito con un cambio CVT nelle versioni con Turbo 200 e un cambio automatico a 6 marce associato al Turbo 270.


Tecnologia


Sicurezza e tecnologia si incontrano nel Fiat Fastback. Il modello è dotato di ADAS (Advanced Steering Assistance Systems) con le seguenti caratteristiche: frenata di emergenza automatica, che previene le collisioni con i veicoli che precedono; avviso di cambio corsia, che assiste il guidatore in caso di uscita dalla corsia in cui si trova, e commutazione automatica dei fari , che imposta automaticamente tra abbaglianti e anabbaglianti.


Di serie ha anche il freno a mano elettronico: basta premere un tasto sulla consolle centrale per attivarlo. La funzione offre una comodità in più: Auto Hold. Con esso, Fastback mantiene il freno inserito dopo aver tolto il piede dal pedale, sia in salita, al semaforo o nell'ingorgo, portando molto più comfort nella vita quotidiana del cliente.


Il modello è dotato anche di leve del cambio, meglio conosciute come "leve del cambio a farfalla". Sono proprio dietro al volante e, con un solo tocco, puoi cambiare marcia. Il nuovo SUV di Fiat dispone anche di un cluster full digital da 7 pollici personalizzabile in cui l'utente può scegliere se avere informazioni in forma analogica o digitale, come G-force, pressione del turbo, consumo in tempo reale, tra gli altri. 


Non poteva mancare la connettività anche su Fiat Fastback. È dotato di un centro multimediale da 8,4 o 10,1 pollici (a seconda della versione) con Fiat Connect////Me, l'esclusiva piattaforma connessa del brand, collegata allo schermo più grande, oltre ad Apple CarPlay e Android Wireless auto. Con oltre 30 funzioni, il sistema connesso del marchio consente all'utente di accedere a tutte le proprie informazioni Fastback, come la diagnostica e la posizione del veicolo tramite smartphone, smartwatch o anche tramite un assistente personale come Alexa o Google Assistant. Per completare, ora sarà anche possibile programmare il servizio e gli altri servizi in concessionaria direttamente tramite l'app My Uconnect collegata al centro.


Il modello dispone inoltre di caricatore wireless (caricatore a induzione) per smartphone con uscita aria condizionata dedicata in questa regione, navigazione di bordo con traffico in tempo reale di serie, funzione TC+ che garantisce una migliore frenata in condizioni di bassa aderenza, controllo di stabilità, telecamera per la retromarcia e un nuovo climatizzatore automatico digitale con uscita sulla fila posteriore per un maggiore comfort termico. Inoltre, ha il Sound Design lanciato di recente da Fiat, con notifiche e avvisi con toni piacevoli, in modo che l'utente abbia un viaggio di ascolto ancora più amichevole.


Versioni e Prezzi


Fastback Audace Turbo 200 Flex AT                                      


La versione Audace è dotata del motore Turbo 200 e del cambio CVT. Dispone di un ampio elenco di articoli standard come ADAS (frenata di emergenza automatica, avviso di cambio corsia e commutazione automatica dei fari), controllo di stabilità e trazione, airbag frontali e laterali per torace e testa, cerchi in lega da 17". ”, freno a mano elettronico con Auto Hold , aria condizionata automatica e digitale, leve del cambio (a farfalla sul volante), sensore di parcheggio posteriore e telecamera, caricatore wireless, centro multimediale con schermo da 8,4” con pairing wireless, caricabatteria a induzione e fari e lanterne Full LED.


Prezzo suggerito Brasile (eccetto San Paolo e Manaus Free Trade Zone): 


BRL 129.990


Fastback Impetus Turbo 200 Flex AT  


Oltre agli articoli disponibili presso Audace, la versione Impetus è dotata di sedili rivestiti in pelle, finiture interne oscurate, sensore di parcheggio anteriore, vernice bicolore con tetto nero, fendinebbia anteriori con funzione di luci di svolta, volante sportivo con finitura diamantata da 18". ripiegabile elettricamente specchietti esterni, tappetini in moquette e quadro strumenti Full Digital da 7". Dispone inoltre di un centro multimediale con schermo da 10,1 pollici con Apple Carplay wireless e Android Auto. 


Prezzo suggerito Brasile (eccetto San Paolo e Manaus Free Trade Zone): 


BRL 139.990


Fastback Limited Edition Powered by Abarth Turbo 270 Flex AT


L'edizione limitata dello scorpione più famoso del mondo è dotata del potente motore Turbo 270 e del cambio automatico a 6 rapporti. Questa configurazione, oltre a tutti gli articoli disponibili nelle altre versioni, prevede cerchi in lega sportivi da 18" con vernice oscurata e stemmi "Limited Edition" sui parafanghi anteriori, oltre a "Powered by Abarth" sul vano motore e sul coperchio delle portiere. - valigie 


Prezzo suggerito Brasile (eccetto San Paolo e Manaus Free Trade Zone): 


BRL 149.990


Garanzia, Revisioni e Accessori


Con una garanzia di tre anni, Fiat Fastback ha il paniere ricambi più conveniente tra i suoi concorrenti (fino al 47% in più nelle versioni con motore Turbo 200 e fino al 38% in più nella versione con Turbo 270). Ha anche tre opzioni di pacchetto di manutenzione che utilizzano parti originali che possono essere acquistate insieme al veicolo per una maggiore tranquillità e comodità del cliente. Il piano Tranquility include tre revisioni programmate. La protezione porta, oltre alle revisioni, la copertura dei capi di usura, le spazzole del parabrezza, l'ossi-sanificazione, l'allineamento e il bilanciamento. Il terzo pacchetto - Sicurezza - include tutti gli articoli del piano precedente più un ulteriore anno di garanzia.  


Con prodotti testati e approvati da Mopar, il portafoglio accessori per Fiat Fastback conta più di 35 optional, come cerchi in lega da 17'' scuri, kit fendinebbia, sound premium JBL, ribaltamento elettrico dello specchietto, fregi verniciati, tappetino - valigie con bordi rialzati, protezione sottoporta, gancio di traino integrato e transbike per gancio di traino.

Commenti

Post popolari in questo blog

Stellantis annuncia che sarà lanciato dal marchio Fiat il primo ibrido-flex progettato e prodotto in Brasile per il Sud America

Stellantis annuncia l'arrivo del primo veicolo ibrido-flessibile del marchio Fiat in Brasile. Il modello nazionale dotato della tecnologia Bio-Hybrid, sviluppata dall'azienda, è già in produzione presso il Betim Automotive Complex e sarà lanciato il mese prossimo sul mercato brasiliano. L'avvio della produzione del nuovo modello ibrido-flessibile rafforza l'eredità di innovazione e tecnologia della fabbrica di Minas Gerais, che riunisce aree strategiche responsabili dello sviluppo di nuovi prodotti, come il Tech Center, il Safety Center, il Virtual Center e il Development Center. Insieme, hanno lavorato alla creazione di tecnologie bio-ibride, che combinano l’elettrificazione con motori flex-fuel alimentati da etanolo a tre diversi livelli.   La nuova linea di motori ha inoltre avviato la produzione di motori flessibili ad alta efficienza e basse emissioni che possono essere associati a tecnologie di ibridazione. Recentemente ampliato, lo stabilimento ha ora una capacit

Alfa Romeo Junior già raccolti 10.000 ordini

Santo Ficili, CEO di Maserati e Alfa Romeo, intervistato da Quattroruote ha dichiarato che sul piano dei prodotti per i prossimi tre anni siamo coperti: prima arriverà la Stelvio, poi la Giulia e quindi la Tonale. Intanto, la Junior sta consolidando la sua presenza sul mercato: abbiamo già raccolto 10.000 ordini e i dealer sono molto soddisfatti. Sullo stand Alfa Romeo di Parigi fa il suo esordio mondiale la Junior Speciale Ibrida da 136CV, la versione top di gamma che racchiude in una configurazione unica una selezione mirata dei migliori contenuti offerti in gamma. Disponibile anche nella motorizzazione Elettrica da 156CV, questa versione esclusiva sintetizza sportività, tecnologia e comfort. In particolare, la nuova Junior Speciale Ibrida esposta a Parigi propone un’architettura 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 136 CV. L’unità termica adotta il motopropulsore 3 cilindri da 1,2 litri a ciclo Miller con turbo a geometria variabile e catena di distribuzione per la massima af

Allestimento base di nuova Lancia Ypsilon

Tre le versioni che compongono la gamma del modello che traghetta il marchio nell’era dell’elettrificazione. La versione Nuova Lancia Ypsilon rappresenta l’approdo nel mondo dell’eleganza italiana. Ai toni verde salvia dei pannelli di portiere e plancia frontale, rivestiti in materiale riciclato, e della cucitura a contrasto sui sedili con motivo tiles fanno da contraltare i dettagli in bronzo spazzolato. Un ambiente raffinato che può vantare un allestimento comprensivo di sistema di avvio senza chiave, sensori di parcheggio, assistenza alla guida con Forward Collision Warning, LDW e Android Auto/Apple CarPlay senza fili. Una versione accessibile e allo stesso tempo equipaggiata con dotazioni da segmento superiore. Eleganza, connettività, tecnologia e sostenibilità: questa è la vettura dedicata ai clienti più giovani.

FIAT è leader assoluto delle city car in Europa sia ICE che EV con le sue icone Panda e 500e, entrambe "Made in Italy"

Fiat Panda, oltre ad essere la best-seller in Italia, è la city car più venduta in Europa con più di 100.000 unità consegnate, corrispondenti al 26% di quota nel segmento. La 500e è la city car elettrica più venduta nel segmento, con un 45% di share, ed è la più venduta in Italia, Francia, Germania e Regno Unito tra le EV city car. A partire dalla prima consegna ai clienti - a luglio - la Topolino è leader del settore dei quadricicli elettrici in Italia, con una quota complessiva del 47%. Il brand si conferma al primo posto in Stellantis per numeri di vendita globale.   Nei primi nove mesi del 2024, FIAT continua a dominare il settore delle city car con la Fiat Panda e la 500e. Queste due icone italiane sono al top del mercato europeo delle city car e delle city car elettriche. Grazie a questi modelli di successo, il marchio rappresenta perfettamente la mobilità urbana sostenibile, sia ibrida che elettrica. Grazie alla sua enorme popolarità, la Panda ha superato le 100.000 unità vendut

Fiat 500 Record Monza (1958)

L’Abarth "Record" del 1958 è stata la prima Fiat 500 messa a punto e modificata da Abarth per dimostrarne il potenziale e l’affidabilità. Per migliorare le sue performance, Abarth elaborò il motore con piccoli accorgimenti e la alleggerì, riuscendo a spremere quasi 26 cavalli dal motore a due cilindri. Così equipaggiata, la prima 500 con elaborazione Abarth superò la velocità di 120 km orari e resistette per 168 ore (cioè 24 ore al giorno, per sette giorni di fila) a Monza, conquistando un record dopo l'altro.

Le nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia potranno avere motori a benzina

Durante il Salone di Parigi l'ex amministratore delegato di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, in un'intervista rilasciata a un magazine britannico, ha lasciato intendere che i motori a combustione probabilmente rimarranno sulle Alfa Romeo più a lungo di quanto inizialmente previsto se il pubblico lo vorrà. Imparato ha parlato con Auto Express, dichiarando che Santo Ficili, il nuovo CEO di Alfa Romeo, "ha la flessibilità" per adottare una linea di motorizzazioni più versatile per le nuove Stelvio e Giulia e che se le versioni puramente elettriche del SUV e della berlina non genereranno vendite sufficienti, entrambi i modelli potranno tornare a essere anche a benzina.

Fiat 600 Hybrid ora anche con più potenza

La nuova Fiat 600 Hybrid è ora disponibile anche nella versione da 100 kW (136 CV). La trazione ibrida leggera della nuova variante combina un motore a benzina con una potenza di 100 kW (136 CV) con un motore elettrico integrato nella trasmissione. Ciò supporta la partenza con ulteriori 21 KW (equivalenti a 29 CV). Questa configurazione ottimizza il sistema di avvio/arresto. In accelerazione, il motore elettrico aiuta il motore a benzina con potenza e coppia aggiuntive, migliorando così l'elasticità alle basse velocità. L’energia immagazzinata nella batteria agli ioni di litio consente inoltre alla nuova Fiat 600 Hybrid di viaggiare in modo completamente elettrico in determinate situazioni di guida. La potenza del motore viene trasferita alle ruote anteriori tramite la trasmissione a doppia frizione di serie. La trasmissione di nuova concezione prevede sei marce e consente cambi di marcia manuali utilizzando i paddle sul volante. La più potente Fiat 600 Hybrid raggiunge una velocit

Grande Panda: il nuovo modello globale della Fiat

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stato sviluppato sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è letteralmente il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida. Progettata in Italia presso il Centro Stile FIAT di Torino, la Grande Panda si basa su un'idea semplice: una piattaforma multienergia unica e installabile in qualsiasi parte

Per aumentare la produzione a Mirafiori è in arrivo la Fiat 500 ibrida e la 500e sarà più economica

La Fiat 500 subirà un duplice intervento: lo sviluppo di una variante ibrida e un’evoluzione tecnica dell’attuale 500e. “Con i nostri ingegneri italiani - spiega Tavares - abbiamo individuato un'idea ingegneristica molto innovativa che ridurrà in modo significativo i costi totali di produzione. Con una nuova batteria e un nuovo sistema di gestione della batteria, il costo si ridurrà notevolmente e adatteremo il prezzo di conseguenza in modo da vendere di più”. Il manager si è sbottonato su quello che potrebbe essere l’impatto combinato sullo stabilimento di Miriafiari considerando la produzione della 500 ibrida: fra le 80 e le 100 mila auto prodotte in più ogni anno. Tavares in occasione dell’audizione alla Camera ha promesso di anticipare l’arrivo della 500 ibrida dal 2026 alle fine del 2025. La produzione della Nuova Fiat 500 Ibrida a Torino parte a novembre 2025, in anticipo rispetto al 2026 inizialmente annunciato. Lo storico stabilimento di Mirafiori sarà il sito produttivo de

Nuova Fiat "Punto" 2024

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane