Passa ai contenuti principali

Fiat presenta Fastback con la migliore combinazione di design, prestazioni, sicurezza e tecnologia in un SUV coupé








- Top di gamma tra le autovetture del marchio, il modello unisce le migliori qualità di un SUV, con le sue grandi dimensioni e altezza da terra, sommate al design elegante di una coupé


- Il SUV ha il bagagliaio più grande della categoria con ben 600 litri


- La gamma di versioni è equipaggiata al 100% con la sportività dei motori turbo


In 46 anni Fiat non ha smesso di reinventarsi. Dopo aver rivoluzionato segmenti come i camioncini, creare SUP e innovare le autovetture, il marchio si prepara a cambiare di nuovo il mercato. Questa volta con Fiat Fastback, il suo primo SUV Coupé. Il più importante lancio della Fiat degli ultimi anni, il modello riunisce il meglio di ogni segmento, come il bagagliaio più grande della categoria e l'ampio spazio interno, una delle più alte altezze da terra tra i concorrenti con posizione di guida elevata e sportività dei motori turbo . 


“Con questo lancio, significheremo nuovamente una categoria. Stiamo portando la migliore combinazione di design, prestazioni, sicurezza e tecnologia a un livello che si vede solo nei segmenti premium. Fastback punta nella direzione del nostro futuro. Interamente progettato in Brasile e prodotto a Betim (MG), il modello è il massimo rappresentante del riposizionamento Fiat sul mercato, raggiungendo un nuovo livello nella percezione del valore del nostro marchio e dei nostri prodotti", afferma Herlander Zola, Senior Vice President di Fiat Fiat in Sud America. 


Tutto è iniziato con una concept car presentata al Salone di San Paolo 2018, che è stata elogiata in tutto il mondo per il suo design che ha portato la perfetta armonia tra il design di un SUV e una coupé. Con grande successo di pubblico e mediatico, il concept ha preso vita ed è servito da ispirazione per lo sviluppo di Fastback, dal nome alle linee sorprendenti e innovative. 


Infatti, il termine “fastback” fa riferimento diretto ad una categoria molto selezionata di vetture che hanno in comune questa caratteristica: il design veloce e le curve dinamiche. Un design fluido e sportivo che fa sembrare che si muova anche da fermo. In questo modo, non ci sarebbe altro nome che rappresenti così bene il SUV Fiat Coupé, poiché riunisce tutti questi attributi e porta ancora i concetti del famoso design italiano.


Fastback è stato sviluppato per essere la combinazione perfetta del meglio di ogni segmento del mercato automobilistico. Non c'è da stupirsi, perché combina l'altezza da terra e la posizione di guida di un SUV, un bagagliaio spazioso e le prestazioni di un'auto sportiva con motore turbo.  


Disponibile in tre versioni (Audace, Impetus e Limited Edition Powered By Abarth), il Fastback viene fornito con un ampio elenco di articoli standard. Completo, esce dalla fabbrica, riunendo contenuti come sistemi avanzati di assistenza allo sterzo (ADAS), freno a mano elettronico, leve del cambio al volante (cambio a farfalla), cluster full digital da 7 pollici, centro multimediale fino a 10,1 pollici e Fiat Connect. /// /Me, la piattaforma di servizi connessi del brand, offerta come optional. Da segnalare inoltre che la Limited Edition Powered By Abarth si veste di un look esclusivo e monta il motore Turbo 270 Flex, leader per potenza e coppia rispetto a qualsiasi altro motore della categoria.


Secondo SUV Fiat prodotto in Brasile, il Fastback si unisce al Fiat Pulse nel segmento di mercato in più rapida crescita nella preferenza dei brasiliani. Inoltre, il lancio pone Fiat in un nuovo mercato: il SUV Coupé, primo veicolo del marchio ad occupare una categoria così selezionata. Sarà il top di gamma della linea di autovetture Fiat, che è ancora più completa.  


Design unico e ampio spazio


Il team di Stellantis Design Center South America aveva una grande missione: più che sviluppare un nuovo modello, creare un modello per debuttare in una nuova categoria per il marchio. Nacque così un veicolo imponente, autentico, con il classico design italo-brasiliano caratteristico della Fiat. Per questo, ha unito la posizione di guida più alta e il volume esterno tipico dei SUV con il comfort interno e un bagagliaio molto generoso. Inoltre, a questo mix si è aggiunta la sportività di una coupé. Si è così ottenuto un design fluido, agile, imponente e seducente.


Anche la sua muscolatura è un punto culminante. Nella vista laterale, spicca la silhouette fluida, con il montante C inclinato e il tetto che precipita verso la parte posteriore. Questa è l'essenza di un SUV coupé. È importante notare la linea che parte di lato, passa sopra la ruota posteriore e prosegue fino allo spoiler, dando movimento e larghezza al posteriore, trasudando velocità. 


Il frontale è molto sofisticato, moderno e sportivo. Il paraurti ha prese d'aria aerodinamiche e una griglia a nido d'ape tridimensionale in nero pianoforte. I fari distintivi sono standard Full LED con DRL quando gli indicatori di direzione sono attivati. Oltre a un design che trasuda velocità, il SUV coupé ha un tocco che aggiunge ancora più sportività ed eleganza: la vernice bicolore (di serie su Impetus e Limited). 


Per completare, i cerchi in lega hanno un particolarissimo design a diamante, che rende il Fastback ancora più completo e raffinato. Venendo al posteriore, essenza del SUV coupé, il cofano del bagagliaio ha una linea molto fluida, per finire nell'imponente porzione finale con lanterne LED supertecnologiche e galleggianti, nel set ottico tridimensionale. 


Anche il design degli interni, pulito, sportivo e futuristico, attira l'attenzione nel Fastback. La cabina di pilotaggio ha un'atmosfera coinvolgente per tutti gli occupanti. Inoltre, la posizione della consolle centrale dà grande risalto al centro multimediale e lascia tutti i comandi in un unico posto a portata di mano e di occhi. La posizione di guida più alta trasmette un senso di totale sicurezza. A complemento di questa ergonomia, i sedili sono molto spaziosi, confortevoli e hanno una finitura squisita, con tessuti morbidi al tatto. Sono disponibili Mescla Sanchez goffrato, Ecopelle Black con goffrato e Pelle naturale Steel Grey con ricamo.


Sempre per quanto riguarda lo spazio interno, non c'è modo di non citare il sorprendente bagagliaio, che è semplicemente il più grande della categoria, con ben 600 litri di capacità, maggiore lunghezza, larghezza e apertura di accesso tra i concorrenti, oltre a una copertura a scomparsa , facilitando lo smaltimento di più borse e di eventuali oggetti che l'utente desidera trasportare. Con i sedili abbassati, il volume arriva ancora a 1.087 litri. Lo spazio è anche il più grande del segmento nei suoi vani portaoggetti: sono 28 litri in totale, i migliori della categoria. Da segnalare che il modello è dotato di portabicchieri removibile con porta oggetti segreti.


Per completare, all'interno del Fastback porta ancora delle sorprese: easter egg nascosti con disegni che hanno il volto di Fiat. Il modello è disponibile in sei colori: Vulcano Black, Banchisa White, Strato Grey, Bari Silver, Silverstone Grey e Monte Carlo Red (quest'ultimo come optional esclusivo per la versione Limited Edition Powered by Abarth).


Massima sicurezza con dimensioni imponenti e prestazioni sportive


Garantendo una combinazione unica di alte prestazioni con la massima sicurezza, Fastback è stato sviluppato sulla piattaforma MLA, una delle più moderne e versatili di Stellantis, completamente modulare e che offre molta qualità e robustezza. Pertanto, la Fastback è una delle auto più sicure prodotte in Brasile. A cominciare dalla carrozzeria, composta per l'87% da acciaio ad alta resistenza che dissipa meglio l'energia d'urto in caso di urto, conferendo grande integrità all'abitacolo. Inoltre, il veicolo è dotato di quattro airbag, due anteriori e due laterali, che hanno una tecnologia così efficiente da svolgere un doppio compito, proteggendo la testa e il torace. Vale la pena ricordare che questo è un livello di protezione che soddisfa i più severi standard di sicurezza internazionali.


Altro punto di forza del modello è l'altezza da terra (192 mm), che è tra le migliori della categoria. È importante ricordare che, anche con queste dimensioni elevate, il modello garantisce un basso rollio in curva. Insieme agli angoli di attacco (20.4) e di trasposizione (21.2), le misurazioni fanno sì che il Fastback affronti con calma qualsiasi ostacolo in città e anche le sfide di una strada sterrata. Tuttavia, la sua taglia non è limitata all'altezza. Pertanto, ha anche la lunghezza più lunga (4,43 m) tra i suoi principali concorrenti. 


È anche importante ricordare che la Fiat Fastback ha nuove sospensioni. Un'ottimizzazione della geometria anteriore ha consentito un centro di rollio più basso per una maggiore stabilità e un nuovo rapporto di sterzata che assicura una sterzata più precisa e diretta. Dispone inoltre di un diametro della barra stabilizzatrice più grande che fornisce una maggiore stabilità dinamica. Inoltre, è stato sviluppato un nuovo assale posteriore che conferisce maggiore rigidità, riducendo il rollio della carrozzeria e garantendo maggiore stabilità. Le sospensioni hanno anche nuove molle e ammortizzatori per una migliore maneggevolezza, pur mantenendo un elevato livello di comfort.


Potente è un'altra parola che descrive bene il modello. Poiché l'intera gamma Fastback è turbo al 100%. Con due motorizzazioni, è equipaggiato nelle versioni Audace e Impetus con il Turbo 200 Flex con una potenza di 130 CV a etanolo (125 CV con benzina) e una coppia di 200 Nm. L'elica consente al modello di passare da 0 a 100 km/h in soli 9,4 secondi, risultando il più veloce tra i concorrenti con motore 1.0 turbo della categoria. Impressionante anche il consumo del propellente per essere il più basso tra i concorrenti con un'elica 1.0 turbo, registrando fino a 14,6 km/l su strada. 


Per chi cerca prestazioni ancora più audaci, Fiat porta nella versione Limited Edition Powered by Abarth il motore Turbo 270 Flex con una potenza di 185 CV a etanolo (180 CV con benzina) e 270 Nm di coppia nella versione Limited Edition Powered by Abarth, maggiore potenza e coppia tra i concorrenti . Passa da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi ed è ancora il più veloce tra i concorrenti con un motore turbo fino a 1,5l. Per finire, ha il miglior rapporto peso/potenza della categoria (7 kg/CV). 


E per rendere ancora migliore Fiat Fastback, il modello è dotato di tre modalità di guida: Normale (attenzione a minori consumi e maggiore comfort), Manuale (maggiore versatilità) e Sport (risposta più rapida). Per optare per quest'ultimo è sufficiente premere un pulsante al volante e poi l'intera messa a punto dell'auto viene modificata con una maggiore sensibilità del pedale dell'acceleratore, una mappatura più ombrosa dei cambi di marcia, una modalità di sterzata più decisa e l'attivazione del torque vectoring dinamico. (DTV). 


Per guidare questi motori di fascia alta, anche la trasmissione è all'altezza. Pertanto, il Fastback viene fornito con un cambio CVT nelle versioni con Turbo 200 e un cambio automatico a 6 marce associato al Turbo 270.


Tecnologia


Sicurezza e tecnologia si incontrano nel Fiat Fastback. Il modello è dotato di ADAS (Advanced Steering Assistance Systems) con le seguenti caratteristiche: frenata di emergenza automatica, che previene le collisioni con i veicoli che precedono; avviso di cambio corsia, che assiste il guidatore in caso di uscita dalla corsia in cui si trova, e commutazione automatica dei fari , che imposta automaticamente tra abbaglianti e anabbaglianti.


Di serie ha anche il freno a mano elettronico: basta premere un tasto sulla consolle centrale per attivarlo. La funzione offre una comodità in più: Auto Hold. Con esso, Fastback mantiene il freno inserito dopo aver tolto il piede dal pedale, sia in salita, al semaforo o nell'ingorgo, portando molto più comfort nella vita quotidiana del cliente.


Il modello è dotato anche di leve del cambio, meglio conosciute come "leve del cambio a farfalla". Sono proprio dietro al volante e, con un solo tocco, puoi cambiare marcia. Il nuovo SUV di Fiat dispone anche di un cluster full digital da 7 pollici personalizzabile in cui l'utente può scegliere se avere informazioni in forma analogica o digitale, come G-force, pressione del turbo, consumo in tempo reale, tra gli altri. 


Non poteva mancare la connettività anche su Fiat Fastback. È dotato di un centro multimediale da 8,4 o 10,1 pollici (a seconda della versione) con Fiat Connect////Me, l'esclusiva piattaforma connessa del brand, collegata allo schermo più grande, oltre ad Apple CarPlay e Android Wireless auto. Con oltre 30 funzioni, il sistema connesso del marchio consente all'utente di accedere a tutte le proprie informazioni Fastback, come la diagnostica e la posizione del veicolo tramite smartphone, smartwatch o anche tramite un assistente personale come Alexa o Google Assistant. Per completare, ora sarà anche possibile programmare il servizio e gli altri servizi in concessionaria direttamente tramite l'app My Uconnect collegata al centro.


Il modello dispone inoltre di caricatore wireless (caricatore a induzione) per smartphone con uscita aria condizionata dedicata in questa regione, navigazione di bordo con traffico in tempo reale di serie, funzione TC+ che garantisce una migliore frenata in condizioni di bassa aderenza, controllo di stabilità, telecamera per la retromarcia e un nuovo climatizzatore automatico digitale con uscita sulla fila posteriore per un maggiore comfort termico. Inoltre, ha il Sound Design lanciato di recente da Fiat, con notifiche e avvisi con toni piacevoli, in modo che l'utente abbia un viaggio di ascolto ancora più amichevole.


Versioni e Prezzi


Fastback Audace Turbo 200 Flex AT                                      


La versione Audace è dotata del motore Turbo 200 e del cambio CVT. Dispone di un ampio elenco di articoli standard come ADAS (frenata di emergenza automatica, avviso di cambio corsia e commutazione automatica dei fari), controllo di stabilità e trazione, airbag frontali e laterali per torace e testa, cerchi in lega da 17". ”, freno a mano elettronico con Auto Hold , aria condizionata automatica e digitale, leve del cambio (a farfalla sul volante), sensore di parcheggio posteriore e telecamera, caricatore wireless, centro multimediale con schermo da 8,4” con pairing wireless, caricabatteria a induzione e fari e lanterne Full LED.


Prezzo suggerito Brasile (eccetto San Paolo e Manaus Free Trade Zone): 


BRL 129.990


Fastback Impetus Turbo 200 Flex AT  


Oltre agli articoli disponibili presso Audace, la versione Impetus è dotata di sedili rivestiti in pelle, finiture interne oscurate, sensore di parcheggio anteriore, vernice bicolore con tetto nero, fendinebbia anteriori con funzione di luci di svolta, volante sportivo con finitura diamantata da 18". ripiegabile elettricamente specchietti esterni, tappetini in moquette e quadro strumenti Full Digital da 7". Dispone inoltre di un centro multimediale con schermo da 10,1 pollici con Apple Carplay wireless e Android Auto. 


Prezzo suggerito Brasile (eccetto San Paolo e Manaus Free Trade Zone): 


BRL 139.990


Fastback Limited Edition Powered by Abarth Turbo 270 Flex AT


L'edizione limitata dello scorpione più famoso del mondo è dotata del potente motore Turbo 270 e del cambio automatico a 6 rapporti. Questa configurazione, oltre a tutti gli articoli disponibili nelle altre versioni, prevede cerchi in lega sportivi da 18" con vernice oscurata e stemmi "Limited Edition" sui parafanghi anteriori, oltre a "Powered by Abarth" sul vano motore e sul coperchio delle portiere. - valigie 


Prezzo suggerito Brasile (eccetto San Paolo e Manaus Free Trade Zone): 


BRL 149.990


Garanzia, Revisioni e Accessori


Con una garanzia di tre anni, Fiat Fastback ha il paniere ricambi più conveniente tra i suoi concorrenti (fino al 47% in più nelle versioni con motore Turbo 200 e fino al 38% in più nella versione con Turbo 270). Ha anche tre opzioni di pacchetto di manutenzione che utilizzano parti originali che possono essere acquistate insieme al veicolo per una maggiore tranquillità e comodità del cliente. Il piano Tranquility include tre revisioni programmate. La protezione porta, oltre alle revisioni, la copertura dei capi di usura, le spazzole del parabrezza, l'ossi-sanificazione, l'allineamento e il bilanciamento. Il terzo pacchetto - Sicurezza - include tutti gli articoli del piano precedente più un ulteriore anno di garanzia.  


Con prodotti testati e approvati da Mopar, il portafoglio accessori per Fiat Fastback conta più di 35 optional, come cerchi in lega da 17'' scuri, kit fendinebbia, sound premium JBL, ribaltamento elettrico dello specchietto, fregi verniciati, tappetino - valigie con bordi rialzati, protezione sottoporta, gancio di traino integrato e transbike per gancio di traino.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alfa Romeo è ancora nettamente in attivo in Germania

L'Autorità federale dei trasporti automobilistici ha segnalato 5.680 nuove immatricolazioni per l'Alfa Romeo entro la fine di novembre, con un aumento di circa l'80% rispetto al 2022. Solo nel mese di novembre, il marchio italiano ha aumentato le nuove immatricolazioni del 35% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. L'intera gamma di modelli è coinvolta nel successo. L'Alfa Romeo Giulia è quella che registra l'incremento più significativo con un aumento del 137%. Alfa Romeo si avvia verso ottimi risultati per il 2023. Alla fine di novembre, il tradizionale marchio italiano aveva venduto in Germania 5.680 veicoli, aumentando il numero di nuove immatricolazioni del 79,4%. Le ultime statistiche dell’Autorità federale dei trasporti automobilistici (KBA) mostrano anche che in Germania sono state immatricolate circa il 35,3% in più di Alfa Romeo rispetto a novembre 2022. Il marchio premium del gruppo Stellantis ha sovraperformato ancora una volta in modo signi

Fiat continua l'offensiva globale con il nuovo pick-up Titano in America Latina e Africa

- La nuova Fiat Titano offre offerte multiuso con particolare attenzione al design, alla tecnologia e alle capacità fuoristrada in Brasile e all'efficienza nei consumi e alla forza in Algeria - Il pick-up sarà equipaggiato con motori diversi a seconda del mercato - Il marchio continua a svolgere il suo ruolo globale da protagonista nelle diverse regioni e offrendo la risposta giusta per ogni cliente Torino, 6 dicembre 2023 - Lanciandosi in una dinamica offensiva di prodotto globale, Fiat amplia la sua gamma di pick-up con il Nuovo Fiat Titano, che arriverà in America Latina e Africa. Ispirato all'entità della mitologia greca, il nome di questo pick-up del segmento D fa riferimento a tutta la robustezza che avrà il nuovo modello Fiat, stabilendo anche un nuovo standard in termini di robustezza, capacità fuoristrada ed elevato carico utile. Realizzato su misura per soddisfare le diverse esigenze dei clienti nei diversi mercati, il Fiat Titano emerge come simbolo di versatilità e

Fiat Toro festeggia il mezzo milione di unità prodotte al Goiana Automotive Hub, a Pernambuco

- Responsabile dell'inaugurazione di un nuovo concetto di camioncino (SUP), il modello ha già avuto più di 46mila unità vendute nel 2023   - Da quando è stato lanciato, Toro ha vinto circa 30 premi nazionali e internazionali  Con un percorso segnato dal successo sin dal suo lancio nel 2016, Fiat Toro ha raccolto risultati eccezionali sul mercato. Il pick-up, che ha già vinto numerosi premi nazionali e internazionali ed è leader nel suo segmento, ha appena raggiunto un'altra impressionante impresa: 500.000 unità prodotte nel Goiana Automotive Complex, a Pernambuco.   “Nel corso della sua storia, Fiat Toro si è distinta nella storia dell’industria automobilistica brasiliana apportando innovazioni al mercato, oltre a vincere numerosi premi. Il raggiungimento della soglia del mezzo milione di unità prodotte è la prova che, anche in un segmento così competitivo, il modello è il preferito nel cuore dei consumatori brasiliani”, sottolinea Alexandre Aquino, vicepresidente Fiat per il S

Fiat Nuova 127

PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici  su   Facebook Cliccando QUI (Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone) Creazioni di davidobendorfer.com Conosciamo molto bene queste creazioni al computer di una versione futuristica della Fiat 127 NON UFFICIALE ma creata da David Obendorfer, un appassionato che rivede in chiave moderna le vecchie glorie. Precisato che non essendo un progetto ufficiale Fiat, non è previsto il suo arrivo sul mercato, cosa ne pensate di questo progetto? La vedete come eventuale sostituta della Punto o vi piacerebbe vederla come proposta Premium di Fiat da affiancare alla Punto come fa Citroen con C3 e DS3? Fateci sapere la vostra opinione e inviateci le vostre proposte.

Il rinnovato Fiat Doblò

A richiesta il Fiat Doblò è dotato di strumenti digitali e di uno schermo di infotainment da 10 pollici. La nuova stazione per smartphone fa ora parte della dotazione di serie. Utilizzando un'app che puoi scaricare sul tuo telefono, puoi navigare in vivavoce, effettuare chiamate o utilizzare la radio tramite il comando vocale o i comandi al volante. Inoltre, ulteriori sistemi di sicurezza e assistenza sono inclusi come equipaggiamento standard. Fiat Doblò soddisfa quindi i più recenti requisiti di sicurezza. Inoltre, Fiat e-Doblò completamente elettrico offre ora un’autonomia fino a 330 km (WLTP).

E' DISPONIBILE LA FIAT PANDA MY '24. COSTA MENO, HA UN SOLO MOTORE E 2 ALLESTIMENTI

Non è ancora tempo di aggiornamenti per la Fiat Panda, che vedrà almeno l'introduzione dei nuovi sistemi adas per la sicurezza in un secondo momento. Nel frattempo la gamma viene semplificata ulteriormente. La Fiat Panda perde il motore 1.2 GPL e le serie speciali Garmin e (Red), ed è disponibile solo con l'allestimento base Panda e top di gamma Cross, entrambe con trazione 4x2 (il 4x4 è disponibile solo sulla serie speciale 4x40° in 1983 unità). Stilisticamente non cambiano, mentre il prezzo scende di 250€.  Per l'allestimento Panda (climatizzatore e vetri elettrici di serie) si può scegliere il pack city per arricchirla (radio, specchi elettrici, sensori parcheggio, cerchi Style e sedile guida regolabile. Terzo posto optional) e il colore. Per la Cross, che perde il climatizzatore automatico e introduce un nuovo tessuto per i sedili, il full optional è di serie e si può scegliere solo il colore.   Panda 15.500€ - con pack city 16.250€ Cross 18.500€

Abarth 500E ha ricevuto il maggior numero di pre-prenotazioni dalla Germania

Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 100% emozione, 0% emissioni: la nuova Abarth 500e SCORPIONISSIMA può essere ordinata ora Con la nuova 500e SCORPIONISSIMA, Abarth coniuga la tradizione sportiva del marchio con la tecnologia contemporanea e rispettosa dell'ambiente. Converte l'energia in piacere di guida: 100% emozione con 0% emissioni.  La prima Abarth completamente elettrica è limitata a 1949 unità, in omaggio alla fondazione dell'azienda 74 anni fa. Energia sostenibile per individualisti urbani: l'Abarth 500e SCORPIONISSIMA si mette al lavoro - con una potente accelerazione e tre modalità di guida. Ricarica rapida: Abarth assicura velocità anche durante il "rifornimento". Esperienza sonora intensa grazie ad AVAS. Design inconfondibile scelto dalla community Abarth: La nuova Abarth 500e SCORPIONISSIMA: esclusiva con due nuove colorazioni stravaganti e speciali bande laterali. Completamente attrezzato per la moderna Abarthista: tutto ciò di c

Avvio del Tavolo Sviluppo Automotive a Roma

Stellantis riafferma la centralità dell’Italia nella strategia globale del Gruppo e il desiderio di creare un futuro sostenibile per le attività italiane che hanno già contribuito alla bilancia del commercio estero dell’Italia con un surplus di 11 miliardi di euro dalla creazione di Stellantis nel 2021 a giugno di quest’anno. Tutti i partecipanti al “Tavolo Sviluppo Automotive” hanno l’obiettivo comune di creare le condizioni per sostenere la produzione di veicoli in Italia nei prossimi anni di difficile transizione, con l’ambizione di raggiungere 1M di veicoli (automobili e veicoli commerciali) all’uscita del piano Dare Forward 2030. L’obiettivo finale dipende da fattori abilitanti chiave e specifici come la rimozione di norme normative come Euro 7 per continuare a produrre piccole auto a prezzi accessibili per i clienti, il sostegno del mercato attraverso incentivi alle vendite e la competitività dei costi, compresi i costi energetici, per l’intera catena di fornitura .   TORINO, 06

La FIAT 500 rimane fino al 2026

Entro la fine del 2023 era prevista la fine della produzione della Fiat 500, ma che in realtà si intendeva la fine della produzione in Polonia o che sia un cambio di programma, la 500 Hybrid rimarrà in produzione fino al 2026 come la Panda. Fine produzione in Polonia perché la 500 è arrivata in Algeria e non solo nelle vendite. È in atto la fase di costruzione dello stabilimento di Tafraoui-Orano, che sarà completato entro agosto 2023 e la produzione della prima Fiat 500 è prevista per la fine del 2023. La produzione, quindi, si sposta in Algeria anche per l'Europa. La 500 verrà aggiornata almeno con i nuovi sistemi per la sicurezza adas che saranno obbligatori dal 2024. Ma potrebbero esserci altre novità disponibili anche su Panda, come il caricatore senza fili per smartphone. Si spera almeno nei nuovi loghi 5 0 0 e F I A T. Quindi la 500 continuerà ad essere proposta in versione ibrida con il vecchio modello ed elettrica con il nuovo modello. Non è da escludere che anche la Abart

La rinnovata Fiat Scudo

La Fiat Scudo ha ricevuto un nuovo frontale, con illuminazione a LED opzionale. All'interno è possibile trovare un quadro strumenti digitale opzionale. Un touchscreen da 10 pollici garantisce un funzionamento semplice e una piacevole visualizzazione dell'infotainment. Anche l'equipaggiamento di serie della Fiat Scudo è stato ampliato, soprattutto nei settori della sicurezza e dell'assistenza, così che anche questo modello soddisfa i requisiti più recenti. Il motore diesel 1.5 da 102 CV non è più disponibile, mentre il motore diesel da 120 CV è ora disponibile anche per la variante di lunghezza L3. L'autonomia della Fiat e-Scudo completamente elettrica è stata aumentata a 350 km (WLTP). Una novità è la presa di forza elettrica opzionale (e-PTO), che può essere utilizzata per fornire energia a dispositivi esterni.